Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 gennaio 13, 19:54   #3471 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-01-2013
Residenza: Treviso
Messaggi: 604
Bene oggi fatta modifica 10 grammi aggiunti in avanti sotto la batteria (una boccola da 6 di una chiave!)mix sul gas in modo che piu' accelero piu picchia e modello perfetto volo perfettamente livellato !!
Trovata la velocita di crociera mi bastava solo girare a destra e sinistra e mi girava sempre in cerchio potevo pure appoggiare per terra la radio!!
Potrei pure fare una fase di volo e una volta in volo ad una certa altezza potrei impostarlo per girare sempre intorno sopra il campetto!
mosppc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 13, 20:37   #3472 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-04-2012
Residenza: Pescara
Messaggi: 17
ragazzi.... Dopo una lunga attesa per il materiale ordinato dalla Cina, finalmente vado su un campetto per provare il mio piccolo jb.... Non ho fatto neanche in tempo a fare un decollo che lo vedo piegare rovinosamente sulla sinistra ed entrare in vite con uno schianto secco di muso. Il motore ok , l'elica stranamente ok, quello a cui non posso credere è la paratia in legno che contiene il carrello che si stacca dal depron.... Non ci posso credere!!
Stasera abbondante colla epox e domani tempo permettendo di nuovo in volo... Si spera...

Volevo solo farvi partecipi della mia prima grande sciagura aerea!

Ciao!
tommanc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 13, 21:01   #3473 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-01-2013
Residenza: Treviso
Messaggi: 604
Be anche io al secondo volo l'ho fatto a pezzi 2 per l'esattezza nellla parte finale della coda
e' una parte molto delicata!!infatti con il nuovo j.bug che ho costruito ho rinforzato all'interno la coda prima di mettere le 2 fiancatine!!!
anche a me' si e' staccato il parafiamma completo del motore ma essendo collegato ai fili non l'ho perso
io adesso mi porto sempre via la boccetta di ciano per depron e la bomboletta di attivatore!! e' l'unico materiale che bisogna portare al campetto
mosppc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 13, 21:41   #3474 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-04-2012
Residenza: Pescara
Messaggi: 17
Talking

...finalmente vola!!
naturalmente con botto finale e paratia in legno distaccata dal depron...

GRAZIE a voi tutti che mi avete consigliato sia direttamente che indirettamente, ho fatto tesoro delle vostre esperienze sperando che allo stesso tempo la mia avventura di prima costruzione possa essere d'aiuto a chi vorra cimentarsi in questo splendito aeroplanino...

vi lascio il video del mio primo aero rc autocostruito, del mio primo volo (e si vede!) e del mio terzo cappottamento!!

J-Bug - YouTube

Ultima modifica di tommanc : 30 gennaio 13 alle ore 21:51
tommanc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 13, 21:59   #3475 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea97
 
Data registr.: 01-05-2012
Residenza: Sovere (BG)
Messaggi: 925
Citazione:
Originalmente inviato da tommanc Visualizza messaggio
...finalmente vola!!
naturalmente con botto finale e paratia in legno distaccata dal depron...

GRAZIE a voi tutti che mi avete consigliato sia direttamente che indirettamente, ho fatto tesoro delle vostre esperienze sperando che allo stesso tempo la mia avventura di prima costruzione possa essere d'aiuto a chi vorra cimentarsi in questo splendito aeroplanino...

vi lascio il video del mio primo aero rc autocostruito, del mio primo volo (e si vede!) e del mio terzo cappottamento!!

J-Bug - YouTube

Complimenti! bravo! per i capottamenti non preoccuparti il mio prima di volare decentemente è caduto un numero n+1 di volte e si è rotto non so quante ma quando finalmente riesci a vederlo in volo la soddisfazione è impagabile
Andrea97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 13, 22:41   #3476 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-01-2013
Residenza: Treviso
Messaggi: 604
Oggi non ho dovuto toccare nulla !!era perfetto con mix acceleratore /picchia
ho pure messo una bussola da 8 della chiavetta a cricchetto sotto la batteria per aumentare ancora di piu'il peso in punta!!per compensare il peso della colla e di depron che ho aggiunto per riparare la coda!!!
adesso monto una 2s da 360 mh credo che la seconda batteria mettero una 800 e dovrebbe essere pefetto!! ho scaricato tutta la batteria non finiva MAI!
sempre su volare atterrare ridecollare!!
adesso dev imparare bene a pilotarlo e usero' quello nuovo e bello tra qualche mese
mosppc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 13, 23:45   #3477 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Complimenti a tutti per i successi!
Coraggio! Avanti così!

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 13, 23:52   #3478 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-01-2013
Residenza: Treviso
Messaggi: 604
Grazie
mosppc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 13, 02:55   #3479 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pincopaolino
 
Data registr.: 29-12-2012
Messaggi: 648
Bellissimo il video, trasmette tutta la passione che ci hai messo per farlo, complimenti, se fossimo alla notte degli Oscar il premio per la regia era tuo :beer: ;)

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
pincopaolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 13, 21:48   #3480 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-04-2012
Residenza: Pescara
Messaggi: 17
Ti ringrazio, sei gentile. Devo a malincuore comunicare che il mio JB è a malincuore impattato rovinosamente senza possibilità di recupero.
Vi confesso cari amici che non credevo così difficile coordinare e manovrare un piccolo modello rc, sicuramente direte voi che è tutta esperienza, ma di primo acchitto la mia esperienza non è stato certamente così gratificante. La costruzione è stata appassionante ma a lavoro finito e dopo i primi schianti quasi non avevo più voglia di farlo volare per quanto mi dispiaceva.
Una cosa che ho notato è che il mio radiocomando DX4 mode1 non mi lascia molto soddisfatto, perché non riesco a coordinarmi bene con la mano sx che è deputata alla manovra del modello invece la dx solo al comando del motore. Per questo penso che il mode 4 sia il più pratico, almeno credo. Per il resto che dire, speriamo di portare in volo un altro modello magari più indicato per un principiante come me

Un saluto a tutti, vi terrò aggiornati!
tommanc non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Come rivestire un gommolo? zaGURUinzaSKY Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 15 17 luglio 12 18:04
Gommolo Multiplex a 10€ Ste41 Aeromodellismo Volo Elettrico 99 24 luglio 10 16:17
Ala simil-fox/easy star con cnc. Si può fare? angelo.p Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 10 settembre 09 16:57
Gommolo sfiammante V2.00 Martinolupo Aeromodellismo Ventole Intubate 7 12 giugno 09 22:32
Gommolo Salva Giornata ik2nbu Aeromodellismo Alianti 23 11 luglio 08 21:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002