12 gennaio 13, 20:49 | #3451 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-04-2010 Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
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| Premesso che ho schiantato ieri il mio Baggolo(maledetta leva del gas che rimane incastrata sempre a manetta).. ok, per l'esterno 150 vanno bene.. ma anche per l'indoor.. però è appunto la versione da interno che voglio migliorare.. e sono sicuro che se riesco a trovare un'elica per il micro motorello.. con l'apertura alare originale riuscirei a stare quasi nei 100 grammi.. oramai è una sfida che voglio vincere.. e per vincerla.. sono disposto anche a mettere mano al portafogli per acquistare qualcosa.. comunque vedremo, da stasera a mercoledi pomeriggio mi concentro un attimo sul micro Bipie(mercoledì voglio portarlo in palestra finito anche se mancherà il motore e qualcos'altro di elettronica.. insomma.. voglio fare sbavare ancora in pò gli amici ), finito questo parto a testa bassa sulla indoorlite versione.. Vediamo che riesco a tirarci fuori..
__________________ Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra.. |
13 gennaio 13, 10:26 | #3452 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: Greve in Chianti (FI)
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| Citazione:
Mi dispiace per l'attalpamento ma sono cose che capitano , per esempio io sono al quarto che ho costruito!! Devo dire che ho raggiunto la versione perfetta per il mio divertimento. Se vuoi farlo da interno io ti consiglio di usare un'elica da slow fly. Io ci ho messo una 8x3, che presi per un biplano slow fly che devo ancora finire, e devo dire che il volo lento ci guadagna. Riesco a farlo volare a bassa quota, qualche metro di altezza, veramente lento. Certo che se si esagera con il gas sale in verticale che è un piacere. Ciauzz e buona ricostruzione!
__________________ http://www.tavernadelguerrino.it/ita/hom X2 pro, Jbug. Robbe seawolf/Uboot VIIC Revell. dinamica. Hyper 1/10 10TT, Toyota CC01. Ciao Babbo. Sarai sempre nel mio cuore. | |
13 gennaio 13, 10:38 | #3453 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-04-2010 Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
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| Citazione:
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13 gennaio 13, 10:44 | #3454 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: Greve in Chianti (FI)
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| Citazione:
A questo modo l'elica l'ho sempre salvata
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13 gennaio 13, 11:07 | #3455 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-04-2010 Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
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| io a tal proposito domani, jbug alla mano,vado a svaligiare la ferramenta..
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14 gennaio 13, 15:00 | #3456 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: firenze
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| Citazione:
Sai bene, anche perchè ti sei già cimentato col bipie, che via via che levi grammi diventa sempre più difficile alleggerire ulteriormente: inizia a ridurre il peso al motore, esc piccolo, lipo da 350 mah, servetti da 3 grammi, poca colla, depron da 3 dove possibile, carbonio (tondo o piattine) sempre più sottile, elastico per fissare le ali il più piccolo che riesci, carrello e ruote iperleggeri etc etc...e a quel punto non sai più dove togliere peso! E allora non hai scelta: cavi il più corto possibile, togli le spinette che non ti servono, fai saldature con pochissimo stagno (o anche senza), vai di dremel dove puoi andare (es sul supporto del motore)...insomma, togliere gli ultimi grammi sarà una lotta, mi sa che il bilancino tossico lo devi tirare fuori! Solo così forse, secondo me, riesci a stare sui 100 grammi. | |
14 gennaio 13, 16:18 | #3457 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-04-2010 Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
Messaggi: 2.265
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15 gennaio 13, 09:28 | #3458 (permalink) Top | |
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