Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 gennaio 13, 09:06   #3431 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nick Nitro
 
Data registr.: 12-11-2009
Residenza: Venegono Inf - Aosta
Messaggi: 862
Invia un messaggio via MSN a Nick Nitro
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea97 Visualizza messaggio
Non male come idea io è qualche giorno che ci penso ed adesso ho avuto l'illuminazione!
GRAZIE!!
se fai il sandwich col depron da 3, oltre agli spiedini se ce l'hai a disposizione metti un inserto di balsa da 1mm con la fibra a 90° rispetto a quella del depron... io l'ho fatto sull'ultimo bug costruito e credimi, divenda un higlander.

in questo modo volendo riesci anche a mettere, se vuoi, un rinforzo nella parte di coda, che è notoriamente una parte delicata del buggolo.
ovviamente si incrementa di un pochino il peso, ma stavo sotto i 200g in odv, che per il volo outdoor vanno più che bene
;)
Nick Nitro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 13, 10:54   #3432 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mycol
 
Data registr.: 13-04-2010
Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
Messaggi: 2.265
Ecco una domanda forse stupida: con 150grammi di JBuggolo.. secondo voi è possibile portarlo indoor?
__________________
Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra..
Mycol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 13, 18:51   #3433 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea97
 
Data registr.: 01-05-2012
Residenza: Sovere (BG)
Messaggi: 925
Citazione:
Originalmente inviato da Mycol Visualizza messaggio
Ecco una domanda forse stupida: con 150grammi di JBuggolo.. secondo voi è possibile portarlo indoor?
secondo me sei al limite 150 è un buon peso per volare all'aperto
per l'indoor dovresti costruirne uno che stia nei 100 grammi
Andrea97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 13, 02:48   #3434 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mycol
 
Data registr.: 13-04-2010
Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
Messaggi: 2.265
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea97 Visualizza messaggio
secondo me sei al limite 150 è un buon peso per volare all'aperto
per l'indoor dovresti costruirne uno che stia nei 100 grammi
Inutile dire che ha suscitato ammirazione ed in qualche caso invidia..
Ma veniamo ora al collaudo.. Difficile farlo decollare, tende a girarsi a destra ed a manca terribilmente.. in volo.. lento.. vira strettissimo.. e con la 6x4 Mister Giavarini si è permesso di farci pure mezzo hovering.. Insomma.. vola da dio.. Peccato per il problema al decollo.. con il prossimo proveremo a risolverlo.. 150grammi per volare indoor con questo modello non sono affatto un problema.. vero che io non ho volato stasera, mi sono limitato a studiarne il volo per essere pronto venerdì per portarlo all'esterno.. Una cosa impagabile costruire un modello e sentirsi dire che vola divinamente... e.. che dire.. sono talmente felice che è quasi indescrivibile... Domani posto un paio di foto del modello, purtroppo non ho fatto filmati.. oddio.. l'ho fatto ma quando hop premuto play ero talmente in estasi che non mi sono accorto che la tastiera era bloccata quindi niente video...
__________________
Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra..
Mycol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 13, 09:59   #3435 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da Mycol Visualizza messaggio
Inutile dire che ha suscitato ammirazione ed in qualche caso invidia..
Ma veniamo ora al collaudo.. Difficile farlo decollare, tende a girarsi a destra ed a manca terribilmente.. in volo.. lento.. vira strettissimo.. e con la 6x4 Mister Giavarini si è permesso di farci pure mezzo hovering.. Insomma.. vola da dio.. Peccato per il problema al decollo.. con il prossimo proveremo a risolverlo.. 150grammi per volare indoor con questo modello non sono affatto un problema.. vero che io non ho volato stasera, mi sono limitato a studiarne il volo per essere pronto venerdì per portarlo all'esterno.. Una cosa impagabile costruire un modello e sentirsi dire che vola divinamente... e.. che dire.. sono talmente felice che è quasi indescrivibile... Domani posto un paio di foto del modello, purtroppo non ho fatto filmati.. oddio.. l'ho fatto ma quando hop premuto play ero talmente in estasi che non mi sono accorto che la tastiera era bloccata quindi niente video...
Grande, complimenti! E benvenuto anche te nel tunnel del J-bug....
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 13, 11:05   #3436 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mycol
 
Data registr.: 13-04-2010
Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
Messaggi: 2.265
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
Grande, complimenti! E benvenuto anche te nel tunnel del J-bug....
Si, appunto nel tunnel.. aimè.. non pensavo potesse essere droga talmente potente da dare cotanta assuefazione.. ok, lo ammetto.. ieri sera non l'ho lasciato in macchina:oggi pomeriggio mi si avanza una mezzoretta e voglio provarlo all'esterno.. poi stò pensando di rifarlo per vedere di risolvere il problema dei girotondi in fase di rullaggio.. e pure per fare un pò meglio il tutto: a vederlo è tutto un pò storto il poverino(a terra..).. per quanto riguarda il peso.. penso che 150 grammi siano un'ottima stazza sia per l'interno che per l'esterno anche se ammetto di aver pensato a qualche miglioria: su questo ci entra tutto ma un pò forzato quindi pensavo ad una lipo un pelo più piccola.. ma questo poi si vedrà.. non è detto che non mi venga di farne una versione light per il volo indoor ed una "standard" per l'esterno..
__________________
Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra..
Mycol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 13, 11:16   #3437 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2010
Messaggi: 5
j-bug Virus

Infettato dal J-Bug, sto iniziando a costruire il mio primo modello, gia' stampato il pdf inizio con il TAGLIO.

Non ho trovato in giro Depron 6mm , usero' dove richiesto il 6mm 2 lastre di depron da 3mm incollate. ( Spero dava bene).

QUalcuno di voi ha provato tutto da depron 3mm.

Vi postero' foto e avanzamenti dei lavori, con (Speriamo video finale).

Grazie a tutti voi.

Speriamo che DIO me la mandi bona.


Buon Vento a tutti.

Ultimo dei Moicani
moicano78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 13, 19:35   #3438 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mycol
 
Data registr.: 13-04-2010
Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
Messaggi: 2.265
Come promesso.. ecco il link alle foto..

https://picasaweb.google.com/1037095...82512189373282

In due foto si nota il tirante che impedisce al carrello di aprirsi.. Ho utilizzato del cavetto in acciaio ricoperto legato alle gambe e nel centro ad una vite avvitata nel parafiamma.. Bellina come soluzione ma forse troppo rigida.. Infatti è già al vaglio degli inquirenti una versione ammortizzata..
__________________
Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra..
Mycol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 13, 23:17   #3439 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Soluzione abbastanza complessa per il carrello ma piacevole da vedere.
Sono contento per l'ottimo collaudo! E vedo con piacere che il Jbug fa nuovi seguaci!

Buoni voli a tutti

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 13, 23:30   #3440 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mycol
 
Data registr.: 13-04-2010
Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
Messaggi: 2.265
Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
Soluzione abbastanza complessa per il carrello ma piacevole da vedere.
Sono contento per l'ottimo collaudo! E vedo con piacere che il Jbug fa nuovi seguaci!

Buoni voli a tutti

Ciao

Albyone
è l'unico modo che mi è venuto in mente per evitare che si aprisse come burro con un coltello rovente.. per il prossimo(perché voglio provare a farlo light per l'indoor) il sistema sarà lo stesso ma collegata alla vite ci sara una molla(o due) in modo da avere un minimo di ammortizzazione visto che così è rengo come.... Oppure un pezzo di filo elastico per la pesca rubasienne.. Comunque devo mostrare il piccoletto ad un amico, sono sicuro che mi darà idee per avvivare a pesi per me inimmaginabili..
__________________
Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra..
Mycol non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Come rivestire un gommolo? zaGURUinzaSKY Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 15 17 luglio 12 18:04
Gommolo Multiplex a 10€ Ste41 Aeromodellismo Volo Elettrico 99 24 luglio 10 16:17
Ala simil-fox/easy star con cnc. Si può fare? angelo.p Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 10 settembre 09 16:57
Gommolo sfiammante V2.00 Martinolupo Aeromodellismo Ventole Intubate 7 12 giugno 09 22:32
Gommolo Salva Giornata ik2nbu Aeromodellismo Alianti 23 11 luglio 08 21:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002