Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 gennaio 13, 13:55   #3411 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Charles
 
Data registr.: 10-08-2009
Residenza: FVG
Messaggi: 277
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Mi piacerebbe molto farne uno con gli alettoni per contrastare meglio il vento.
Ciao,
non so se hai visto la pagina che avevo postato all'inizio:
http://www.baronerosso.it/forum/aero...rnata-268.html

La stessa ala l'ho anche usata anche su un'altro progetto cambiando la fusoliera:
http://www.baronerosso.it/forum/aero...suocerino.html

Non é difficile, se hai voglia di farlo...chiedi...e ti sarà dato!!
Mandami anche messaggio privato se vuoi ulteriori aiuti...
Non ci son problemi... io sarei per la "divulgazione della versione con alettoni"...é TROPPO divertente!!!!!
__________________
Adoro i primi anni dell'aviazione..la magia dei primi voli e delle prime "macchine volanti"..
http://aeromodellismo.altervista.org/
Charles non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 13, 14:37   #3412 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
E' quasi commovente! Dopo tre anni vedere ancora viva e vegeta questa discussione che è servita a molti per cominciare a svolazzare qua e là. Certo è che se ci restringeranno gli spazi volo questo modelo probabilmente potrà sempre sopravvivere visto l'esiguo peso e la bassa pericolosità. Quindi

W il Jbug in tutte le sue varianti!!!

Ciao

Albyone


P.S. ciao anche dal Clone, ultimamete un po' assente
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 13, 11:26   #3413 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nick Nitro
 
Data registr.: 12-11-2009
Residenza: Venegono Inf - Aosta
Messaggi: 862
Invia un messaggio via MSN a Nick Nitro
Citazione:
Originalmente inviato da pitts98 Visualizza messaggio
Salve a tutti,anch'io sono un felice possessore del jbug da circa un anno e devo dire che si è comportato benissimo e che ha sempre fatto il suo dovere ed è addirittura qualche mese che non lo schianto più però ho deciso di fare anche la versione ala bassa che attende ancora il collaudo causa forte vento ,appena smette lo provo e vi dirò come è andata anche se sono molto dubbioso dato che sia albyone che riktor hanno avuto problemi nel volo dato che anche secondo me l'ala bassa ostacola il flusso dell'elica e crea delle strane turbolenze,comunque vedremo il collaudo,ecco le foto del jbug e del suo fratellino cattivo



p.s. mi perdonerà gregnapola perchè ho copiato la livrea del suo primo jbug ma mi piace troppo colorato cosi
Intanto buon anno!
per quello ad ala bassa io ripeto che l'ho fatto in varie forme e ha sempre volato decentemente. ok non vola uguale al jbug, ma è normale, per un'ala media. basta dare il giusto diedro e controllare il calettamento dei piani di coda
Nick Nitro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 13, 14:44   #3414 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Buon 2013 a tutti!

Come si fa a non parlare bene di questo modelletto...il mio primo autocostruito, ed è ancora in aria dopo 2 anni!

Vola benissimo ovunque, perdona errori di costruzione, si fa in un attimo e costa pochissimo...

A me piace molto ultimamente divertirmi sotto casa con una versione un po' generosamente motorizzato: turnigy da 19 grammi e una 3s 460 mah...pensavo che la struttura e le ali non reggessero, e invece schizza via che è una bellezza, senza nessun problema.

Si snatura il modello lo so, ma è divertente...
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 13, 17:14   #3415 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di upgrade
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Greve in Chianti (FI)
Messaggi: 482
Oggi pomeriggio, finito di lavorare, sono andato a svolazzare al solito posto, ho consumato le 2 solite lipo da 600, ho voluto provare un'elica 8x3 da slow fly della graupner, incredibile il tiro di quest'elica, lo porta sù in verticale da paura. Tant'è che bisognerebbe disassare il motore ancora di più verso il basso. Però devo dire che permette anche un volo superlento, mi piace veramente. E poi lo tiene in hovering benissimo, mi piace proprio anche se come occhio è spropositamente grande, quasi frega in terra..

Ciauzz e forza jbug!!
__________________
http://www.tavernadelguerrino.it/ita/hom X2 pro, Jbug. Robbe seawolf/Uboot VIIC Revell. dinamica. Hyper 1/10 10TT, Toyota CC01.
Ciao Babbo. Sarai sempre nel mio cuore.
upgrade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 13, 00:13   #3416 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da upgrade Visualizza messaggio
Oggi pomeriggio, finito di lavorare, sono andato a svolazzare al solito posto, ho consumato le 2 solite lipo da 600, ho voluto provare un'elica 8x3 da slow fly della graupner, incredibile il tiro di quest'elica, lo porta sù in verticale da paura. Tant'è che bisognerebbe disassare il motore ancora di più verso il basso. Però devo dire che permette anche un volo superlento, mi piace veramente. E poi lo tiene in hovering benissimo, mi piace proprio anche se come occhio è spropositamente grande, quasi frega in terra..

Ciauzz e forza jbug!!
Ciao, leggo che con elica più grande tende maggiormente ad andare verso l'alto.
E se mettessi un elica più piccola otterrei l'effetto contrario?? Ho in casa una 4'75x4'75 quadrata.

Il mio jbug pur con motore disassato con tre rondelle verso il basso tende a salire un po' troppo così che anche con una bava di vento diventa ingestibile.


Riesco a fargli perder quota solo togliendo motore.
__________________
_____matrixFLYER_____

Ultima modifica di matrixFLYER : 05 gennaio 13 alle ore 00:17
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 13, 08:11   #3417 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di upgrade
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Greve in Chianti (FI)
Messaggi: 482
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Ciao, leggo che con elica più grande tende maggiormente ad andare verso l'alto.
E se mettessi un elica più piccola otterrei l'effetto contrario?? Ho in casa una 4'75x4'75 quadrata.

Il mio jbug pur con motore disassato con tre rondelle verso il basso tende a salire un po' troppo così che anche con una bava di vento diventa ingestibile.


Riesco a fargli perder quota solo togliendo motore.
Secondo me è troppo piccola, poi questo è un modello che col vento tende a stare in hovering maggiormente, a galleggiare, è leggero. Io mi diverto a portarlo in quota e a togliere motore facendolo planare.
Fossi in te proverei a disassarlo ancora di pù verso il basso e poi visto che è un modello lento è meglio avere un'elica adeguata, cioè grande, per avere quel tiro che ti leva dai guai quando serve IMHO. Io infatti ci lascio quella grande, ma lo disasserò in basso ancora di più.

Ciauzz

Ciao
__________________
http://www.tavernadelguerrino.it/ita/hom X2 pro, Jbug. Robbe seawolf/Uboot VIIC Revell. dinamica. Hyper 1/10 10TT, Toyota CC01.
Ciao Babbo. Sarai sempre nel mio cuore.
upgrade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 13, 23:39   #3418 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mycol
 
Data registr.: 13-04-2010
Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
Messaggi: 2.265
allora.. ho a disposizione: un motore non ben definito che doveva tirare una 9x4,7 e dovrebbe pesare una 15ina di grammi.. un esc che non si sa da dove venga.. eliche 6x4, due servi da 6gr ed una lipo 2S da 500.. oltre a depron da 3 e da 6mm... mi mancano solo le ruote che dire.. iniziamo? Ho voglia di farmi assolutamente il J.. quindi illuminatemi! Che AA dovrei prevedere? Il motore in questione doveva muovere un 3D da indoor da 150gr..
__________________
Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra..
Mycol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 13, 00:32   #3419 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di upgrade
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Greve in Chianti (FI)
Messaggi: 482
Citazione:
Originalmente inviato da Mycol Visualizza messaggio
allora.. ho a disposizione: un motore non ben definito che doveva tirare una 9x4,7 e dovrebbe pesare una 15ina di grammi.. un esc che non si sa da dove venga.. eliche 6x4, due servi da 6gr ed una lipo 2S da 500.. oltre a depron da 3 e da 6mm... mi mancano solo le ruote che dire.. iniziamo? Ho voglia di farmi assolutamente il J.. quindi illuminatemi! Che AA dovrei prevedere? Il motore in questione doveva muovere un 3D da indoor da 150gr..
Vai al primo post e scarichi i disegni e poi li stampi in A4, li unisci, ritagli e cominci a tagliare il depron con le sagome e così via. Se poi vuoi c'è anche il tutorial sul sito di Albyone.
E benvenuto anche te nel jbug club!!

Ciauzz
__________________
http://www.tavernadelguerrino.it/ita/hom X2 pro, Jbug. Robbe seawolf/Uboot VIIC Revell. dinamica. Hyper 1/10 10TT, Toyota CC01.
Ciao Babbo. Sarai sempre nel mio cuore.
upgrade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 13, 01:31   #3420 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mycol
 
Data registr.: 13-04-2010
Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
Messaggi: 2.265
Citazione:
Originalmente inviato da upgrade Visualizza messaggio
Vai al primo post e scarichi i disegni e poi li stampi in A4, li unisci, ritagli e cominci a tagliare il depron con le sagome e così via. Se poi vuoi c'è anche il tutorial sul sito di Albyone.
E benvenuto anche te nel jbug club!!

Ciauzz
Grazie per il benvenuto ma per ora è presto, ho solo intenzione di farlo.. Non ho ancora iniziato..
Ok allora dimensioni standard.. Purtroppo non riesco a stampare e non saprei a chi rivolgermi qui in zona.. Vabbe, poco male.. farò come per le Swinger: apro il pdf al 105%(per controllare la percentuale vado a controllare gli incastri da 6mm, ricalco su carta direttamente dal monitor, faccio collage e via.. Domani inizio a ricalscaricarmi i disegni e lunedì che sono di riposo lo metto assieme.. vediamo se per una volta tanto in un giorno riesco a farmi un modello..(La mia lentezza è proverbiale, per lo swingher qualcuno mi ha detto che in 3/4 sere lo facevo.. ci ho messo un mese!!!!!!!!!!!!)
A proposito.. é pochissimo che ho finalmente trovato il depron ma è una vita che sogno di fare il Jbuggolo.. Tutta questa attesa mi ha fatto venire qualche ideuzza che metterò in pratica già da subito..
__________________
Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra..
Mycol non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Come rivestire un gommolo? zaGURUinzaSKY Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 15 17 luglio 12 18:04
Gommolo Multiplex a 10€ Ste41 Aeromodellismo Volo Elettrico 99 24 luglio 10 16:17
Ala simil-fox/easy star con cnc. Si può fare? angelo.p Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 10 settembre 09 16:57
Gommolo sfiammante V2.00 Martinolupo Aeromodellismo Ventole Intubate 7 12 giugno 09 22:32
Gommolo Salva Giornata ik2nbu Aeromodellismo Alianti 23 11 luglio 08 21:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002