Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 ottobre 12, 16:11   #3341 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-04-2012
Residenza: Pescara
Messaggi: 17
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea97 Visualizza messaggio
Se sai saldare e hai delle prolunghe per servi lo puoi adattare
tagli la parte femmina della prolunga e la saldi nello stampato o ai fili del servo rispettando colori e polarità
Grazie Andrea, purtroppo non ho le prolunghe e in seguito comunque vorrei riadattare i componenti per il prossimo gommolone... Mi viene in mente adesso di dare un'occhiata su rc-component... speriamo!
tommanc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 12, 17:30   #3342 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nick Nitro
 
Data registr.: 12-11-2009
Residenza: Venegono Inf - Aosta
Messaggi: 862
Invia un messaggio via MSN a Nick Nitro
purtroppo il jbug è defunto. queste sono le sue ultime immagini.

causa vento ed errore umano è caduto violentemente sulla pista in fase di atterraggio facendo coriandoli della fusoliera.
l'ala che si è salvata però darà nuova vita al modello in cantiere. i disegni, se volerà, li pubblicherò =)
Icone allegate
Un simil Old-gommolo da fare in giornata!-img_20121002_201639.jpg   Un simil Old-gommolo da fare in giornata!-img_20121002_201703.jpg  
Nick Nitro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 12, 21:23   #3343 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da Nick Nitro Visualizza messaggio
purtroppo il jbug è defunto. queste sono le sue ultime immagini.

causa vento ed errore umano è caduto violentemente sulla pista in fase di atterraggio facendo coriandoli della fusoliera.
l'ala che si è salvata però darà nuova vita al modello in cantiere. i disegni, se volerà, li pubblicherò =)


raccolta coriandoli




Bene! E' il momento di farne un altro. Non si può rimanere senza un Jbug nell'hangar! Serve sempre nei momenti bui a rallegrarsi perchè.....VOLA SEMPRE

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 12, 20:22   #3344 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-06-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 36
J-bug se ne è andato :'(

Ciao,oggi mentre volavo con il bellissimo j-bug,mentre era in volo in virata,si sono scaricate le batterie (colpa mia,le avevo cAricate 2 giorni fa) del radiocomando...e finito su una rete..si è rotto tutte le ossa..sigh ?..ne ho un altro quasi pronto :-D
bavix81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 12, 22:37   #3345 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea97
 
Data registr.: 01-05-2012
Residenza: Sovere (BG)
Messaggi: 925
Citazione:
Originalmente inviato da bavix81 Visualizza messaggio
Ciao,oggi mentre volavo con il bellissimo j-bug,mentre era in volo in virata,si sono scaricate le batterie (colpa mia,le avevo cAricate 2 giorni fa) del radiocomando...e finito su una rete..si è rotto tutte le ossa..sigh ?..ne ho un altro quasi pronto :-D
Peccato io ho montato le frattaglie e domani quando torno da scuola metto apposto i rinvii le batterie le ho già caricate e nel pomeriggio collaudo
Andrea97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 12, 23:00   #3346 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da bavix81 Visualizza messaggio
Ciao,oggi mentre volavo con il bellissimo j-bug,mentre era in volo in virata,si sono scaricate le batterie (colpa mia,le avevo cAricate 2 giorni fa) del radiocomando...e finito su una rete..si è rotto tutte le ossa..sigh ?..ne ho un altro quasi pronto :-D
Un altro?!?!?!?

Scusa ma come le batterie caricate due giorni fa si sono già scaricate?!?!?! Qualcosa nei conti non torna. Probabilmente quelle batterie sono a fine vita!
Vedi di cambiarle in freta.

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 12, 14:46   #3347 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-06-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 36
:'(

Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
Un altro?!?!?!?

Scusa ma come le batterie caricate due giorni fa si sono già scaricate?!?!?! Qualcosa nei conti non torna. Probabilmente quelle batterie sono a fine vita!
Vedi di cambiarle in freta.

Ciao

Albyone

Ciao,credo che non le ho tenute troppo sottocarica,comunque ho intenzione di ricomprarle nuove,così almeno sto sicuro..Questo era di mio fratello piccolo,che poi non è rimasto a Roma,me ne stavo facendo un'altro per me...settimana prox compro il depron,e finisco i pezzi che mi mancano ..è da ieri che non lo vedo qui,e già senti la mancanza...
bavix81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 12, 14:47   #3348 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-06-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 36
j-bug

Citazione:
Originalmente inviato da Andrea97 Visualizza messaggio
Peccato io ho montato le frattaglie e domani quando torno da scuola metto apposto i rinvii le batterie le ho già caricate e nel pomeriggio collaudo
Andrea aspettiamo foto,ma soprattutto...Video
bavix81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 12, 20:40   #3349 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea97
 
Data registr.: 01-05-2012
Residenza: Sovere (BG)
Messaggi: 925
Citazione:
Originalmente inviato da bavix81 Visualizza messaggio
Andrea aspettiamo foto,ma soprattutto...Video
macchè video e video il gommolo oggi durante il collaudo è caduto più volte e si è spezzato le ossa, subito riparato con degli stecchi di gelato.
Il problema è che durante il lancio ha una tendenza ad andare a destra ed inevitabilmente si spiaccica è un problema di portanza o di disassamento del motore?
ho disassato il motore con una rondella verso il basso e una rondella verso sinistra per correggere.
Andrea97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 12, 21:00   #3350 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea97 Visualizza messaggio
macchè video e video il gommolo oggi durante il collaudo è caduto più volte e si è spezzato le ossa, subito riparato con degli stecchi di gelato.
Il problema è che durante il lancio ha una tendenza ad andare a destra ed inevitabilmente si spiaccica è un problema di portanza o di disassamento del motore?
ho disassato il motore con una rondella verso il basso e una rondella verso sinistra per correggere.
Di solito se il motore non è disassato va verso sinistra. Hai controllato bene se tutto è in asse? Timoni, ali, diedro longitudinale?

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Come rivestire un gommolo? zaGURUinzaSKY Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 15 17 luglio 12 18:04
Gommolo Multiplex a 10€ Ste41 Aeromodellismo Volo Elettrico 99 24 luglio 10 16:17
Ala simil-fox/easy star con cnc. Si può fare? angelo.p Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 10 settembre 09 16:57
Gommolo sfiammante V2.00 Martinolupo Aeromodellismo Ventole Intubate 7 12 giugno 09 22:32
Gommolo Salva Giornata ik2nbu Aeromodellismo Alianti 23 11 luglio 08 21:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002