Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 luglio 12, 22:48   #3211 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dogo68
 
Data registr.: 01-02-2009
Residenza: Massa Lombarda
Messaggi: 234
x matrix, Penso che se togli la paletta del gelato posta sul carrello oppure se la giri di 90 gradi di modo che non sia investita dal flusso dell^elica il gommolo tenderà a volare invece che a pichiare. ciao
__________________
mistoadivertinacifracostilicotteriestiaerei.

Ultima modifica di dogo68 : 30 luglio 12 alle ore 22:53
dogo68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 12, 11:20   #3212 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da dogo68 Visualizza messaggio
x matrix, Penso che se togli la paletta del gelato posta sul carrello oppure se la giri di 90 gradi di modo che non sia investita dal flusso dell^elica il gommolo tenderà a volare invece che a pichiare. ciao
Grazie del consiglio.
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 12, 12:21   #3213 (permalink)  Top
cip060
Guest
 
Messaggi: n/a
Mi potete consigliare un motore adatto per il mio j-bug che esa circa 140 grammi da questo sito ?
http://www.volarerc.it/index.php?ord...rd1=&keyword2=
Pensavo a questo qua' thrust da 130 a 250 di spinta
http://www.volarerc.it/index.php?pag...mart&Itemid=53
pero' ho il regolatore da 6A xetronic della jamara potrebbe essere poco visto che lo danno max amp 9 potrei avere problemi pero' se uso una 2 celle dovrei essere sotto i 9A
quei dati potrebbero essere max amp con 3 celle corretto ?
  Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 12, 13:13   #3214 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il pelle
 
Data registr.: 24-08-2009
Residenza: San Vincenzo (LI)
Messaggi: 37
finalmente è arrivato il materiale
domandine: con che colla incollate i servi? ci vanno abbastanza a incastro, ma credo che incollati sia meglio.
le squadrette, ne avete sempre parlato..... schede telefoniche vecchie.... o roba del genere ma..... anche queste.... uhu por va bene?
ma soprattutto.... se qualche anima gentile mi postasse una foto dell'aggancio servo-spedino-acciaio armonico...... oppure servo-carbonio-acciaio
piccoli dettagli che per chi inesperto diventano problemi
PS nel motore non ci sono connettori ma è roba che si trova anche dagli elettricisti o sono apposta per modellismo?
il pelle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 12, 13:36   #3215 (permalink)  Top
cip060
Guest
 
Messaggi: n/a
allora per i connettori motore saldi i fili direttamente al regolatore e usi la guaina termorestringente per chiudere il tutto i connettori pesano anche pochi grammi puoi metterci anche un morsetto a vite ma e' inutile ovviamenti li troci in un negozio di modelismo
tiranti non uso stecchini uso soliti tiranti in acciaio da 1 mm piegatia 90 gradi e infilati nella squadretta per bloccare uso dei morsettini con il grano
stessa cosa morsettini con un grano avvitati alla squadretta del servo
i servi sono incastrati nel depron ti basta una goccia di attack PER DEPRON altrimenti si scioglie!oppure pezzettino di betulla tipo quello del parafiamma del motore e ci avviti le vite nel legno
  Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 12, 13:17   #3216 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-10-2009
Residenza: padova
Messaggi: 68
Ecco la mia versione! Umx per 31g di peso. Ho dovuto fare un sacco di motifiche al volo a causa della mia inesperienza costruttiva e dell'utilizzo dell'elettronica rubata ad un umx pkz distrutto trovata in un mercatino a pochi euro. La prossima versione sarà sicuramente più rifinita e colorata. Diciamo un buon prototipo anche per sperimentare varie tecniche costruttive. Un po' sensibile al vento
Icone allegate
Un simil Old-gommolo da fare in giornata!-20120810_124157.jpg  
redfive non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 12, 14:38   #3217 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea97
 
Data registr.: 01-05-2012
Residenza: Sovere (BG)
Messaggi: 925
Citazione:
Originalmente inviato da redfive Visualizza messaggio
Ecco la mia versione! Umx per 31g di peso. Ho dovuto fare un sacco di motifiche al volo a causa della mia inesperienza costruttiva e dell'utilizzo dell'elettronica rubata ad un umx pkz distrutto trovata in un mercatino a pochi euro. La prossima versione sarà sicuramente più rifinita e colorata. Diciamo un buon prototipo anche per sperimentare varie tecniche costruttive. Un po' sensibile al vento
Bello! ma che dimensioni ha??
Andrea97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 12, 15:03   #3218 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-10-2009
Residenza: padova
Messaggi: 68
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea97 Visualizza messaggio
Bello! ma che dimensioni ha??
36cm di apertura alare per 30cm della fusoliera

Oggi avevo la tremarella alla mani quando l'ho lanciato ma e' andato via abbastanza tranquillo, uno spettacolo far volare qualcosa costruito con le proprie manine

Un grosso grazie al clone (!) e a tutti quelli che con le loro domande e risposte mi hanno risolto parecchi dilemmi
redfive non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 12, 17:09   #3219 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da redfive Visualizza messaggio
................. Un po' sensibile al vento
EH! Ce credo!!!!

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 12, 10:27   #3220 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il pelle
 
Data registr.: 24-08-2009
Residenza: San Vincenzo (LI)
Messaggi: 37
ha volato!!

finalmente anche il mio j-bug ha avuto il battesimo del volo..... come me del resto
durata del volo 0''97centesimi
lunghezza del volo ml 2,34
non male per essere la prima volta
mamma mia!!! sarà dura farcela, ma siamo già in fase di riparazione, sperando in serata di riprovare (moglie permettendo)
dove ho sbagliato?
ho dato gas, (sentivo che me lo portava via dalla mano)
l'ho lanciato in sù (e questo giustifica i 2,34 metri)
lui ha girato a sinistra e in giù (tutto insieme) e si è spezzato, subito dietro il parafiamma (dopo contatto col suolo chiaramente)
il pelle non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Come rivestire un gommolo? zaGURUinzaSKY Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 15 17 luglio 12 18:04
Gommolo Multiplex a 10€ Ste41 Aeromodellismo Volo Elettrico 99 24 luglio 10 16:17
Ala simil-fox/easy star con cnc. Si può fare? angelo.p Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 10 settembre 09 16:57
Gommolo sfiammante V2.00 Martinolupo Aeromodellismo Ventole Intubate 7 12 giugno 09 22:32
Gommolo Salva Giornata ik2nbu Aeromodellismo Alianti 23 11 luglio 08 21:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002