Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 giugno 12, 18:46   #2991 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Cari ragazzi. Voi avete le idee molto ma molto confuse circa le caratteristiche dei motori . Il motore da 10 grammi non va bene! Va benissimo!!! E' il motore del Jbug. Se non vola con quello vuol dire che i problemi sono altri.
La spinta di 130 grammi non corrisponde al peso complessivi del modello che può essere portato in volo. Con 130 grammi di spinta puoi tranquillamente portarti a spasso 250 grammi di aereo. Dipende dalle caratteristiche di quest'ultimo.
Evitiamo di "sparare" dati a caso confondendo le idee ai vari utenti

Se per sollevare un Jbug devo usare un motore ferrari turbo forse c'è qualche problema costruttivo o forse altre componenti non sono corrette.

Ciao

Albyone


P.S. E siamo a quota 300 pagine!!!! W il Jbug!
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 12, 22:04   #2992 (permalink)  Top
cip060
Guest
 
Messaggi: n/a
Be guarda ce poco da inventarsi qualcosa jamara nano silver 05 tira 100 grammi il mio j-bug ne pesa 135 direi che ci voglia poco a capire che non riesce ad alzarsi dal suolo e lanciandolo barcolla e ansima a 20 cm da terra!!
quindi un motore che dichiarano 200/300 mi sembra il caso di credere che sicuramente volera' BENE anzi benissimo
  Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 12, 22:07   #2993 (permalink)  Top
cip060
Guest
 
Messaggi: n/a
oddio componenti 5 pezzi di depron colla 2 servi 1 batteria una ricevente un regolatore 1 motore quelli sono i pezzi
ripeto 130 grammi e' la media dei j-bug mi risulta e manco l'ho colorato
  Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 12, 22:49   #2994 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Zanarkand
 
Data registr.: 25-01-2010
Residenza: Fu Gaeta (LT) Ora Genova
Messaggi: 485
Invia un messaggio via MSN a Zanarkand Invia un messaggio via Yahoo a Zanarkand
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea97 Visualizza messaggio
Dato che ho scelto un motorello troppo piccolo potrebbe andare questo?
la spinta dichiarata è di 300g
HobbyKing R/C Hobby Store : hexTronik 16gram Brushless Outrunner 1700kv
al massimo si metterà a rotolare all'indietro
Ce l'ho io, motore magnifico con una 8x3.8, è sovradimensionato ma davvero divertente! Volando con la 370mah mi basta 1/4 di gas, ma l'altra sera ho volato con una 900mah perchè c'era vento , come davo manetta il bugghino saliva in verticale (con la lipo più piccola fa i loop senza toccare il quota )

piccolo ot:


TRECENTESIMA 300 PAGINA!!!

ops, albyone, mi hai preceduto
__________________
F-14 Tomcat by Maybz / Silverlit Palm-Z resuscitato / J-bug / Walkera CB180D / F22 Raptor TomHe / Silverlit E-Bird / Polaris 2°/ Citabria -TUTTI DEFUNTI-
Zanarkand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 12, 23:17   #2995 (permalink)  Top
cip060
Guest
 
Messaggi: n/a
Bene come volevasi dimostrare e' QUELLO GIUSTO cosi' eventualmente posso farmi anche qualcosa di diverso usando stesso motore
regolatore 6A va bene o e' troppo poco ?eventualmente lo prendo assieme al motore
  Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 12, 00:04   #2996 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Zanarkand
 
Data registr.: 25-01-2010
Residenza: Fu Gaeta (LT) Ora Genova
Messaggi: 485
Invia un messaggio via MSN a Zanarkand Invia un messaggio via Yahoo a Zanarkand
Citazione:
Originalmente inviato da cip060 Visualizza messaggio
Bene come volevasi dimostrare e' QUELLO GIUSTO cosi' eventualmente posso farmi anche qualcosa di diverso usando stesso motore
regolatore 6A va bene o e' troppo poco ?eventualmente lo prendo assieme al motore
Io uso uno da 12A, ma giusto per poterlo usare su altre applicazioni (infatti il motorello in questione era destinato ad un altro modello, ma visto che quello del jbug si era rotto, ho pensato "perchè no?"), il mio pesa 145gr con la 370mah, 160 con la 500mah e quasi 180 con la 900mah
__________________
F-14 Tomcat by Maybz / Silverlit Palm-Z resuscitato / J-bug / Walkera CB180D / F22 Raptor TomHe / Silverlit E-Bird / Polaris 2°/ Citabria -TUTTI DEFUNTI-
Zanarkand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 12, 00:16   #2997 (permalink)  Top
cip060
Guest
 
Messaggi: n/a
il mio 135 con la 300
togliendo il mio motore e mettendo quello dire150 scarsi come il tuo quindi ci si diverte immagino
  Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 12, 11:48   #2998 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Franz DAG
 
Data registr.: 30-12-2008
Residenza: Tri Plok
Messaggi: 1.121
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da cip060 Visualizza messaggio
Be guarda ce poco da inventarsi qualcosa jamara nano silver 05 tira 100 grammi il mio j-bug ne pesa 135 direi che ci voglia poco a capire che non riesce ad alzarsi dal suolo e lanciandolo barcolla e ansima a 20 cm da terra!!
quindi un motore che dichiarano 200/300 mi sembra il caso di credere che sicuramente volera' BENE anzi benissimo
Vedo che la confusione continua... Non hai capito molto del discorso di Albyone.
Ovvio che un po' di potenza in più aiuta in molte situazioni, ma non è indispensabile.
il mio J-Bug ultraleggero pesava 92 grammi e volava, anzi, vola, benissimo con un motore che tira al massimo 75g quando è in forma.
Quindi un motore che tira 100 grammi può far volare tranquillamente un modello da 130. Non salirà in candela, ma non è questo lo scopo del J- Bug.
__________________
Franz
...i miei modelli...
...dal modellismo al puzzle in 2 secondi...®
Franz DAG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 12, 13:32   #2999 (permalink)  Top
cip060
Guest
 
Messaggi: n/a
Siete voi sinceramente che non capite
NON SI ALZA e non e 'che per costruirlo ci sono molte difficolta ripeto 4 pezzi incolalti se il motore NON TIRA NON TIRA non e' possibile
se metti il motore di uno scooter su una ferrari non si muove!!(Veramente non funziona nemmeno se lo metti sullo scooter
  Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 12, 13:51   #3000 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-04-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 75
Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
P.S. E siamo a quota 300 pagine!!!! W il Jbug!
E 3000 POST !!!!!!!!!!!!
Sgominator non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Come rivestire un gommolo? zaGURUinzaSKY Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 15 17 luglio 12 18:04
Gommolo Multiplex a 10€ Ste41 Aeromodellismo Volo Elettrico 99 24 luglio 10 16:17
Ala simil-fox/easy star con cnc. Si può fare? angelo.p Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 10 settembre 09 16:57
Gommolo sfiammante V2.00 Martinolupo Aeromodellismo Ventole Intubate 7 12 giugno 09 22:32
Gommolo Salva Giornata ik2nbu Aeromodellismo Alianti 23 11 luglio 08 21:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002