Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 giugno 12, 09:52   #2971 (permalink)  Top
cip060
Guest
 
Messaggi: n/a
non serve quello orizzontale solo quelli verticali sotto l'ala e basta nel caso quand incolli le 2 parti della fusoliera e quando farai lo scasso alla fine per infilare la parte del timone metterai una striscia di depron per irrigidire il tutto per scrupolo ma non e' realmente utile
  Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 12, 21:23   #2972 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
La por la devi usare correttamente se no non asciuga mai. Mai avvicinare le due parti se non sono passati 5 minuti. Dopo questo tempo devi stare attento a come metti i pezzi perchè non li muovi più ma li strappi. E' vero che resta gommosa ma se messa rispettando i tempi indicati i pezzi non li sposti neanche morto (e come faresti? ). Io la uso anche quando faccio piccoli sandwitch con la balsa. Spalmi la UHU por sulla balsa e sul depron, aspetti il tempo necessario e incolli pressando. La balsa non la togli più. Mai attaccare i pezzi subito dopo aver applicato la por. Non si attaccano più e continuano a scivolare.

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 12, 14:29   #2973 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea97
 
Data registr.: 01-05-2012
Residenza: Sovere (BG)
Messaggi: 925
Quando ho fatto una prova con un pezzetto di depron di scarto non ho aspettato 5 minuti
ho solo spalmato con lo stecco del gelato (sia ancora stra benedetta la Algida ) uno strato leggero e uniforme di colla
Andrea97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 12, 18:09   #2974 (permalink)  Top
cip060
Guest
 
Messaggi: n/a
Sbagliato la uhu por non si usa cosi' e'scritto pure sulla confezione!!!infatti albyone lo ha ribadito e se non lo sa' lui con 70 anni di esperienza
spalma su tutti e 2 i pezzi aspetti 5 minuti e poi li attacchia assieme STOP
  Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 12, 19:39   #2975 (permalink)  Top
cip060
Guest
 
Messaggi: n/a
Appena tornato dal campetto dietro casa!come temevo il motorello jamara nano silver 05 da 100 grammi scarsi non riesce ad alzare il jbug da terra non si alza se lo lancio resta a circa 30 cm da terra barcollando con il motore a collo!!purtroppo speravo troppo nel fare il jbug sui 100 grammi ma forse non sarebbe bastato
sulla bilancia pesa 140 grammi!!e infatti il risultato non e' soddisfacente per nulla!!!
potrei mettere dei servi meno pesante ho su hs55 da 8 grammi e una ricevente senza la plastica ma sinceramente anche mettendo 2 servi da 4 grammi al posto di quelli da 9 circa non credo che 5 grammi di differenza facciano la differenza unica cosa e mantenere questo peso e montare un motore da almeno 200 grammi di tiro senza tanti sbattimenti
Qualcuno ha qualcosa da darmi senza che aspetti 1 mese da hobbyking ?
  Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 12, 21:42   #2976 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Max Maxi
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: Broccostella (FR)
Messaggi: 730
Invia un messaggio via MSN a Max Maxi
Citazione:
Originalmente inviato da cip060 Visualizza messaggio
Appena tornato dal campetto dietro casa!come temevo il motorello jamara nano silver 05 da 100 grammi scarsi non riesce ad alzare il jbug da terra non si alza se lo lancio resta a circa 30 cm da terra barcollando con il motore a collo!!purtroppo speravo troppo nel fare il jbug sui 100 grammi ma forse non sarebbe bastato
sulla bilancia pesa 140 grammi!!e infatti il risultato non e' soddisfacente per nulla!!!
potrei mettere dei servi meno pesante ho su hs55 da 8 grammi e una ricevente senza la plastica ma sinceramente anche mettendo 2 servi da 4 grammi al posto di quelli da 9 circa non credo che 5 grammi di differenza facciano la differenza unica cosa e mantenere questo peso e montare un motore da almeno 200 grammi di tiro senza tanti sbattimenti
Qualcuno ha qualcosa da darmi senza che aspetti 1 mese da hobbyking ?
qui M1406/16 2600kv MicroMotor 6g
arriva in 4-5 giorni (dall'Inghilterra)
__________________
Mirko YouTube Ultron 3D - Mx2 v2+ by Winnermodel - Aeroplus Edge 76" - Aeroplus Edge 92" - zmr250 - HK 450 - FrSky Taranis Plus
Max Maxi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 12, 21:46   #2977 (permalink)  Top
cip060
Guest
 
Messaggi: n/a
Si ma quanto tira ?
  Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 12, 22:00   #2978 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Max Maxi
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: Broccostella (FR)
Messaggi: 730
Invia un messaggio via MSN a Max Maxi
Citazione:
Originalmente inviato da cip060 Visualizza messaggio
Si ma quanto tira ?
scusami ho dimenticato questa domanda, non c'è scritto nella pagina. comunque basta che vai sul sito e scegli. ad alcuni c'è scritto e ad alcuni no. ti scegli il peso, i kw e il peso che tira. stai tra i 2200 kw e i 3200. io ho montato un 3500 kw ma ancora devo provarlo dall'estate scorsa
__________________
Mirko YouTube Ultron 3D - Mx2 v2+ by Winnermodel - Aeroplus Edge 76" - Aeroplus Edge 92" - zmr250 - HK 450 - FrSky Taranis Plus
Max Maxi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 12, 22:27   #2979 (permalink)  Top
cip060
Guest
 
Messaggi: n/a
Tra quelli papabili manco uno che scrive quanto tira
  Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 12, 23:30   #2980 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Zanarkand
 
Data registr.: 25-01-2010
Residenza: Fu Gaeta (LT) Ora Genova
Messaggi: 485
Invia un messaggio via MSN a Zanarkand Invia un messaggio via Yahoo a Zanarkand
Citazione:
Originalmente inviato da cip060 Visualizza messaggio
Tra quelli papabili manco uno che scrive quanto tira
Giantcod non ha più riassortito, e sinceramente tra quelli rimasti non me ne convince uno...o troppo piccoli o troppo pesanti, i blu wonder spingono più di 400gr con una 8x3.8 ma pesano sui 25gr, un pò tanti... l'unica alternativa è proprio hobbyking
__________________
F-14 Tomcat by Maybz / Silverlit Palm-Z resuscitato / J-bug / Walkera CB180D / F22 Raptor TomHe / Silverlit E-Bird / Polaris 2°/ Citabria -TUTTI DEFUNTI-
Zanarkand non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Come rivestire un gommolo? zaGURUinzaSKY Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 15 17 luglio 12 18:04
Gommolo Multiplex a 10€ Ste41 Aeromodellismo Volo Elettrico 99 24 luglio 10 16:17
Ala simil-fox/easy star con cnc. Si può fare? angelo.p Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 10 settembre 09 16:57
Gommolo sfiammante V2.00 Martinolupo Aeromodellismo Ventole Intubate 7 12 giugno 09 22:32
Gommolo Salva Giornata ik2nbu Aeromodellismo Alianti 23 11 luglio 08 21:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002