19 febbraio 12, 22:08 | #2791 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-11-2010
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Per quanto riguarda la "taglia" di elica: io, con quel motore, ho usato per molto tempo la GWS 6x3 (con adattatore autocostruito-una vera rogna ) ed ho sperimentato che per poter volare in sicurezza e contrastare il "venticello" bisognava stare sempre col gas "altino". Da qualche mese ho iniziato ad usare le 6x4 e sono molto soddisfatto perchè ho risolto la questione di cui sopra. I consumi sono ridicoli, si vola sempre a metà gas. Potresti cercare sul forum e magari chiedere (prima di fare acquisti) se quelle eliche JM (copie delle APC) arrivano con l'adattatore per alberi da 4. (questione peso: purtroppo in modellini così piccoli, 20-30 grammi di differenza si sentono) | |
19 febbraio 12, 22:08 | #2792 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 29-04-2004 Residenza: Monza
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Il Jbug non si fa troppe menate sulle eliche Io volo o con la 6X3 o con la 6X4 o anche con la 5X3. Cambiano un po' le caratteristiche ma il jbug vola sempre La scelta dell'elica dipende molto dal tipo di motore che hai, se fa molti giri oppure no, comunque le eliche consigliate sono quelle. Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
19 febbraio 12, 22:13 | #2793 (permalink) Top | |
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28 febbraio 12, 21:27 | #2794 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-02-2012 Residenza: massa e cozzile
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ciao ragazzi,sono nuovo del forum ma vi seguo da un bel po e trovo il modellismo un hobby fantastico! ,ma veniamo al dunque,tempo fa mi sono costruito il j bug e devo dire che sono molto soddisfatto per che è un modelletto facilisimo da guidare e ancora oggi è intero e sono riuscito a non disintegrarlo perciò ho deciso di farmi la versione a ala bassa,quella progettata da imerV.B,però ha qualche problema,infatti quando lo lancio avanza lentissimo per mezzo metro e poi finisce per andare in stallo,quindi dopo cade per terra,io non riesco a capire il problema perchè il motore è lo stesso che uso sulla versione standard e i modelli pesano più o meno uguale e di solito nella versione standard a metà gas lo porta in orbita mentre in questo anche a massimo gas non vuole proprio andare.Secondo voi qual'è il problema?e come posso fare a risolverlo?grazie mille per la pazienza di aver letto il messaggio
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28 febbraio 12, 22:17 | #2795 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 29-04-2004 Residenza: Monza
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Ciao Albyone
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04 marzo 12, 12:16 | #2798 (permalink) Top | |
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Mi raccomando i controlli pre-volo. - giusto senso movimento timone-elevatore - elica montata correttamente - senso di rotazione motore - baricentro Ti consiglio di inclinare il motore un pò verso il basso. Lancia a mano che è più sicuro. 3/4 o più di gas, dito pronto sull'elevatore e via! (contro vento) | |
04 marzo 12, 18:33 | #2799 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-04-2011 Residenza: Brescia
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Il mio baroncino rosso è deceduto... :-( dopo quasi un mese di onorato servizio e taaanti tanti lunghi voli!! Tutto perchè la radio era impostata su un altro modello, con trim diversi (e con cabra/picchia invertiti...me tapino!!!)...ciao ciao J-Bug... stasera me ne faró un altro va'...
__________________ Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti |
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