Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 febbraio 12, 14:14   #2781 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gregnapola
 
Data registr.: 29-04-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 1.183
W il J-Bug! Che permette anche alle capre come me di fare i primi voli (parola grossa...) senza farsi troppi problemi, e soprattutto senza far troppi danni (a cose, persone, e al modelletto). Stamattina ho svolazzato un po' , prima che arrivasse il vento...'sta bestia galleggiava in aria e non andava avanti... Soaring rulez! Domani se ho tempo e se c'è il tempo giusto faccio un filmatino. La cosa che mi stupisce è che ho fatto un po' di voli senza distruggerlo, e facendo atterraggi decenti - anche se atterra praticamente da solo ... tutto questo con una Radio FM "da battaglia" che chiamarla radio è un complimento (4 canali secchi, senza exp, miscelazioni, ecc ecc...) . Emozionante!!!
__________________
Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti
gregnapola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 12, 17:13   #2782 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mycol
 
Data registr.: 13-04-2010
Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
Messaggi: 2.265
Citazione:
Originalmente inviato da gregnapola Visualizza messaggio
W il J-Bug! Che permette anche alle capre come me di fare i primi voli (parola grossa...) senza farsi troppi problemi, e soprattutto senza far troppi danni (a cose, persone, e al modelletto). Stamattina ho svolazzato un po' , prima che arrivasse il vento...'sta bestia galleggiava in aria e non andava avanti... Soaring rulez! Domani se ho tempo e se c'è il tempo giusto faccio un filmatino. La cosa che mi stupisce è che ho fatto un po' di voli senza distruggerlo, e facendo atterraggi decenti - anche se atterra praticamente da solo ... tutto questo con una Radio FM "da battaglia" che chiamarla radio è un complimento (4 canali secchi, senza exp, miscelazioni, ecc ecc...) . Emozionante!!!
Bene, sono felice che ti stiano spuntando le prime piume.. per le penne c'è tempo.. Ora però sarebbe corretto da parte tua farti una radio seria.. quelle della mutua.. si sa, valgono nulla..
__________________
Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra..
Mycol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 12, 17:20   #2783 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gregnapola
 
Data registr.: 29-04-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 1.183
Citazione:
Originalmente inviato da Mycol Visualizza messaggio
Bene, sono felice che ti stiano spuntando le prime piume.. per le penne c'è tempo.. Ora però sarebbe corretto da parte tua farti una radio seria.. quelle della mutua.. si sa, valgono nulla..
Ma vaaaa! Va' che ho la radiolozza ...l'Hitec Optic 6 sport 2.4!! Peró non la "spreco" col J-bug ;-)...sul Guppy, BlackDiamond e tuttala uso quella
__________________
Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti
gregnapola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 12, 17:26   #2784 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manfred78
 
Data registr.: 21-03-2010
Residenza: Vergiate
Messaggi: 155
Invia un messaggio via MSN a Manfred78
Citazione:
Originalmente inviato da gregnapola Visualizza messaggio
Ma vaaaa! Va' che ho la radiolozza ...l'Hitec Optic 6 sport 2.4!! Peró non la "spreco" col J-bug ;-)...sul Guppy, BlackDiamond e tuttala uso quella
Allora non sei proprio principiante dai... Anche guardando i modelli in firma...
__________________
_
There is an art, or rather, a knack to flying. The knack lies in learning how to throw yourself at the ground and miss. - D.A.
Manfred78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 12, 17:45   #2785 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gregnapola
 
Data registr.: 29-04-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 1.183
Citazione:
Originalmente inviato da Manfred78 Visualizza messaggio
Allora non sei proprio principiante dai... Anche guardando i modelli in firma...
Diciamo pilota principiante, ho iniziato a costruire e "praticare" da qualche mese. Il j-coso è l'unico a motore che ho fatto volare... Gli altri li ho provati lanciandoli lungo una pista da sci non innevata :-P
__________________
Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti
gregnapola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 12, 10:00   #2786 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabry1972
 
Data registr.: 22-10-2006
Messaggi: 75
Ragazzi, ho visto che da HK sono arricate le nuove batterie Zippy Compact....
Cosa ne pensate di queste 850mAh 2S 25C da 41grammi....

Zippy compact

Abbinate a questo motore il gommolo rischia di diventar troppo pesante o posson andar bene???????
fabry1972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 12, 11:00   #2787 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da fabry1972 Visualizza messaggio
Ragazzi, ho visto che da HK sono arricate le nuove batterie Zippy Compact....
Cosa ne pensate di queste 850mAh 2S 25C da 41grammi....

Zippy compact

Abbinate a questo motore il gommolo rischia di diventar troppo pesante o posson andar bene???????
Avrai una certa riserva di potenza ma il volo è comunque sicuro.

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 12, 19:36   #2788 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-ROBY
 
Data registr.: 15-11-2010
Messaggi: 730
Citazione:
Originalmente inviato da fabry1972 Visualizza messaggio
Ragazzi, ho visto che da HK sono arricate le nuove batterie Zippy Compact....
Cosa ne pensate di queste 850mAh 2S 25C da 41grammi....

Zippy compact

Abbinate a questo motore il gommolo rischia di diventar troppo pesante o posson andar bene???????
Che te ne fai di 850mAh? ...lascia perdere, prendi queste se proprio vuoi taaaanta autonomia. HobbyKing R/C Hobby Store : Rhino 610mAh 2S 7.4v 20C Lipoly Pack
Altrimenti 2s 500mAh zippy
Io con quelle Lipo e quello stesso motore che hai linkato tu ci volo mezz'ora!
Come elica ti consiglio una 6x4 APC oppure TGS da Hobbyking (monta l'adattatore per alberi da 4mm).
Ci sarebbero anche le JM da Hobbyking, solo che non so se arrivano con tutti gli adattatori necessari. Se hai la possibilità di fare degli adattatori, prendi pure le JM.

(le GWS non ci vanno senza adattatori "artigianali")

P.S: come è finita con le riceventi? Hai letto cosa avevamo scritto?

Ultima modifica di I-ROBY : 19 febbraio 12 alle ore 19:42
I-ROBY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 12, 20:24   #2789 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabry1972
 
Data registr.: 22-10-2006
Messaggi: 75
in effetti per il gommolo sono fin troppo batterie da 850mAh... ma pesano poco e costano circa come altre dal 500/600mah.... quasi quasi nel pressimo ordine una la infilo dentro...
Per quanto concerne la Rx seguirò il tuo consiglio e prenderò la 3ch marchiata HK.... nel frattempo stò incominciando a studiare la turnigy 9x arrivata venerdi....

Eliche ho a diposizione le GWS 5x3, 6x3 e 7x3.5.... cosa mi consigli??? o devo proprio ordinare le 6x4????

Ultima modifica di fabry1972 : 19 febbraio 12 alle ore 20:28
fabry1972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 12, 21:29   #2790 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Charles
 
Data registr.: 10-08-2009
Residenza: FVG
Messaggi: 277
@fabry1972
Per le eliche fai delle prove e vedi i comportamenti del modello in volo.
Dipende dal motore che hai.
Io ho provato 6x4, 6x3, 5x3 e fra non molto testo una 4x4.
Per il motore da 2350 Kv che monto io, la 5x3 é ottima.
2350kv 22g Micro Outrunner Motor with mount and prop saver
__________________
Adoro i primi anni dell'aviazione..la magia dei primi voli e delle prime "macchine volanti"..
http://aeromodellismo.altervista.org/
Charles non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Come rivestire un gommolo? zaGURUinzaSKY Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 15 17 luglio 12 18:04
Gommolo Multiplex a 10€ Ste41 Aeromodellismo Volo Elettrico 99 24 luglio 10 16:17
Ala simil-fox/easy star con cnc. Si può fare? angelo.p Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 10 settembre 09 16:57
Gommolo sfiammante V2.00 Martinolupo Aeromodellismo Ventole Intubate 7 12 giugno 09 22:32
Gommolo Salva Giornata ik2nbu Aeromodellismo Alianti 23 11 luglio 08 21:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002