Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 agosto 11, 12:07   #2421 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-ROBY
 
Data registr.: 15-11-2010
Messaggi: 730
Citazione:
Originalmente inviato da Max Maxi Visualizza messaggio
ha volato! sono andato in un campo di atterraggio deltaplani dove non c'era nessuno e l'ho lanciato solo che poi si è staccata la lipo perche era fissata male ed è caduto, devo solo riparare il supporto motore, pero come primo volo da principiante ed ho 12 anni, è andata bene.
Hai controllato se si è danneggiata la Lipo? Ammaccature?
Se sei sicuro che abbia preso una botta, quando sarà ora, mettila sotto carica in un luogo "sicuro" tipo la vasca da bagno, la doccia o nel balcone di casa, lontano da cose infiammabili. Se hai un Lipo sack è perfetto. Tienila d'occhio e se noti rigonfiamenti non esitare a buttarla.
I-ROBY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 11, 12:23   #2422 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Max Maxi
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: Broccostella (FR)
Messaggi: 730
Invia un messaggio via MSN a Max Maxi
Citazione:
Originalmente inviato da I-ROBY Visualizza messaggio
Hai controllato se si è danneggiata la Lipo? Ammaccature?
Se sei sicuro che abbia preso una botta, quando sarà ora, mettila sotto carica in un luogo "sicuro" tipo la vasca da bagno, la doccia o nel balcone di casa, lontano da cose infiammabili. Se hai un Lipo sack è perfetto. Tienila d'occhio e se noti rigonfiamenti non esitare a buttarla.
tutto controllato, la lipo non ha avuto danni perche è rimasta appesa all'aereo ed è caduta solo quando si è schiantato quindi non ha preso un colpo forte. e volevo chiederti, siccome ho un'altra lipo uguale solo che non posso caricarla perche un piedino dentro al connettore è piegato e quindi non si inserisce al caricabatteria , come posso risolvere? devo tagliare il connettore e poi metterne uno nuovO?
__________________
Mirko YouTube Ultron 3D - Mx2 v2+ by Winnermodel - Aeroplus Edge 76" - Aeroplus Edge 92" - zmr250 - HK 450 - FrSky Taranis Plus
Max Maxi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 11, 12:40   #2423 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GunTanK
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Caldogno
Messaggi: 2.140
Una sfida per Albyone...........

http://www.baronerosso.it/forum/atta...romodeller.pdf
__________________
"Fondatore della fede Stronzista"
GunTanK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 11, 15:54   #2424 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-ROBY
 
Data registr.: 15-11-2010
Messaggi: 730
Citazione:
Originalmente inviato da Max Maxi Visualizza messaggio
tutto controllato, la lipo non ha avuto danni perche è rimasta appesa all'aereo ed è caduta solo quando si è schiantato quindi non ha preso un colpo forte. e volevo chiederti, siccome ho un'altra lipo uguale solo che non posso caricarla perche un piedino dentro al connettore è piegato e quindi non si inserisce al caricabatteria , come posso risolvere? devo tagliare il connettore e poi metterne uno nuovO?
Innanzitutto dovresti procurarti un connettore di ricambio.
Poi fatti aiutare da qualcuno esperto che sappia usare il saldatore a stagno per eventualmente solstituirlo e ricorda: non tagliare mai contemporaneamente i cavi della batteria! (per esempio tagliare il connettore con una tenaglia) perchè così facendo metti tutto in corto ed è pericoloso.
Con queste cose non si scherza . Mai prendere iniziative se non si sa bene come fare.
I-ROBY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 11, 16:34   #2425 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Max Maxi
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: Broccostella (FR)
Messaggi: 730
Invia un messaggio via MSN a Max Maxi
il saldatore a stagno lo so usare pero penso che lo farò usare a mio padre, ma il connettore che mi serve come si chiama e posso trovarlo in un negozio di elettronica?
__________________
Mirko YouTube Ultron 3D - Mx2 v2+ by Winnermodel - Aeroplus Edge 76" - Aeroplus Edge 92" - zmr250 - HK 450 - FrSky Taranis Plus
Max Maxi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 11, 16:38   #2426 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Max Maxi
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: Broccostella (FR)
Messaggi: 730
Invia un messaggio via MSN a Max Maxi
il connettore che mi serve è questo in foto cerchiato
Icone allegate
Un simil Old-gommolo da fare in giornata!-void-0-.jpg  
__________________
Mirko YouTube Ultron 3D - Mx2 v2+ by Winnermodel - Aeroplus Edge 76" - Aeroplus Edge 92" - zmr250 - HK 450 - FrSky Taranis Plus
Max Maxi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 11, 22:27   #2427 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-03-2010
Residenza: Verbania
Messaggi: 330
Citazione:
Originalmente inviato da Zanarkand Visualizza messaggio
Ciao Imer, sorry per il ripesco del vecchio post, ma ti volevo chiedere che motorizzazione hai usato per il big Jbug (io l'ho ribattezzato JBIG ), io l'ho costruito allo stesso modo, ma è sempre molto precario rispetto al fratellino minore, tende facilmente allo stallo se lo piloto alla stessa maniera, ed il motore che ho usato (1800kv 36gr) non sembra spingere più di tanto in volo (ma, stranamente, basta meno di metà gas per decollare) sia a 2S con una 8x4, sia a 3S con una 7x4. Le eliche sono forse inadatte? O il motore? Tu quale hai usato? Grazie anticipatamente.
Ciao Scusami ma leggo solo ora il tuo post , sono in ferie e non sempre mi collego , a memoria non ricordoi kV del motore , ricordo che va a 2S e monta una 8 x 4 ma sto andando a memoria.
Si il volo non é eccezzionale non lo puoi strapazzare come il suo copostipite forse risente della mancanza del profilo , volevo provare a montare una centina a meta ala per aumentare la curvatura dell'ala , ma non lo ancora fatto.
Quando rientro saprò essere più preciso.

Ciao IMer
imer.VB non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 11, 09:56   #2428 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Willy163
 
Data registr.: 11-05-2009
Residenza: Montalto Dora (TO)
Messaggi: 1.616
Citazione:
Originalmente inviato da Max Maxi Visualizza messaggio
il connettore che mi serve è questo in foto cerchiato
Ciao.
L'oggetto che ti serve è questo:
Silicone 2 Cell Balance Lead JST-XH (1 connector)
ma è fuori stock da GiantCod.

Altrimenti cerchi un po':
Balance JST-XH 2s
e vedi cosa trovi.

Dubito fortemente che tu lo possa trovare in un normale negozio di elettronica.

Willy.
__________________
Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"!
Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie
Willy163 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 11, 09:59   #2429 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-ROBY
 
Data registr.: 15-11-2010
Messaggi: 730
Citazione:
Originalmente inviato da Max Maxi Visualizza messaggio
il connettore che mi serve è questo in foto cerchiato
E' il connettore per il bilanciamento delle celle.
Si chiamano "JST-XH" per 2S (cioè per due celle Lipo)

Si possono recuperare da queste prolunghe:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : JST-XH 2S Wire Extension 20cm (10pcs/bag)
Silicone 2 Cell Balance Lead JST-XH (2 connectors) (la foto non corrisponde, ma il connettore è per "2 cell")

Non credo che si possano trovare nei semplici negozi di elettronica, forse in quelli specializzati in componenti per computer o microelettronica. Adesso non so dirti di più perchè non conosco l'applicazione di questi connettori al di fuori del campo modellistico. Provo ad informarmi.
Nel frattempo puoi chiedere aiuto nella sezione "batterie e caricabatterie".
I-ROBY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 11, 10:00   #2430 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-ROBY
 
Data registr.: 15-11-2010
Messaggi: 730
Citazione:
Originalmente inviato da Willy163 Visualizza messaggio
Ciao.
L'oggetto che ti serve è questo:
Silicone 2 Cell Balance Lead JST-XH (1 connector)
ma è fuori stock da GiantCod.

..............................................
Willy.
Willy!!! Sei stato più bravo di me!!!
I-ROBY non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Come rivestire un gommolo? zaGURUinzaSKY Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 15 17 luglio 12 18:04
Gommolo Multiplex a 10€ Ste41 Aeromodellismo Volo Elettrico 99 24 luglio 10 16:17
Ala simil-fox/easy star con cnc. Si può fare? angelo.p Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 10 settembre 09 16:57
Gommolo sfiammante V2.00 Martinolupo Aeromodellismo Ventole Intubate 7 12 giugno 09 22:32
Gommolo Salva Giornata ik2nbu Aeromodellismo Alianti 23 11 luglio 08 21:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002