Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 novembre 10, 22:35   #1881 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di riktor
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 4.059
Invia un messaggio via MSN a riktor
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
Perché diminuire il diedro? Io intendo solo ridurre lo spessore dell'ala...
ok, devo cambiare spacciatore, letto dicisamente male diametro diedro
__________________
Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 10, 23:36   #1882 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2009
Residenza: Biassono
Messaggi: 468
Citazione:
Originalmente inviato da riktor Visualizza messaggio
ok, devo cambiare spacciatore, letto dicisamente male diametro diedro
be, cambiare spacciatore, oddio non saprei, se gli effetti sono momentanei si puo provare anche il tuo ,,
__________________
un pinko pallino qualsiasi con un nomigliolo idiota
...J-Bug dipendente...
darj59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 10, 23:39   #1883 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-03-2010
Residenza: Verbania
Messaggi: 330
Ma siete incredibili !! un paio di giorni che non leggo e si forma una bibbia !

Per il raduno ci sono se non riusciamo su tutta Italia almeno facciamo un regionale !
Per quanto mi riguarda Piemonte-Lombardia.

@Alby , non mi sembri molto soddisfatto del J-BUG ala bassa , io onestamente non trovo una grande differenza di pilotaggio , è più deciso il governo di direzione , ma non mi sembra cosi diverso , potrebbe essere il diverso sistema con cui abbiamo attaccato le ali , se non hai calcolato il pezzo che si "mangia" la fusoliera il tuo ha leggermente meno superficie e nel punto dove c'è maggiore curvatura e quindi minore portanza.

CIao IMer
imer.VB non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 10, 23:53   #1884 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da imer.VB Visualizza messaggio
.......@Alby , non mi sembri molto soddisfatto del J-BUG ala bassa , io onestamente non trovo una grande differenza di pilotaggio , è più deciso il governo di direzione , ma non mi sembra cosi diverso , potrebbe essere il diverso sistema con cui abbiamo attaccato le ali , se non hai calcolato il pezzo che si "mangia" la fusoliera il tuo ha leggermente meno superficie e nel punto dove c'è maggiore curvatura e quindi minore portanza.

CIao IMer
In effetti mi aspettavo di più. Pensi che quei due cm siano così determinanti? Non mi sembra un problema di portanza perchè senza motore il comportamento è buono. Plana, è stabile. E' quando c'è motore che non mi soddisfa, come dicevo ...oramai pagine fa , mi sembra che le turbolenze provocate dall'elica disturbino troppo il comportamento in volo.
Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 10, 00:00   #1885 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2009
Residenza: Biassono
Messaggi: 468
Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
In effetti mi aspettavo di più. Pensi che quei due cm siano così determinanti? Non mi sembra un problema di portanza perchè senza motore il comportamento è buono. Plana, è stabile. E' quando c'è motore che non mi soddisfa, come dicevo ...oramai pagine fa , mi sembra che le turbolenze provocate dall'elica disturbino troppo il comportamento in volo.
Ciao

Albyone
se plana bene....scusa Alby, puoi descrivere meglio il "difetto" che trovi.... rollio, imbardata, altro ?
hai mantenuto lo stesso piano longitudinale dell'ala che ha il J-bug rispetto alla fusoliera o, per esempio, hai abbassato o alzato di piu il bordo di attacco ?.. non so se mi son spiegato
__________________
un pinko pallino qualsiasi con un nomigliolo idiota
...J-Bug dipendente...
darj59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 10, 10:17   #1886 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di upgrade
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Greve in Chianti (FI)
Messaggi: 482
Salve, sono un appassionato di modellismo registrato qua da diverso tempo, siccome mi è ripresa la voglia degli aerei, possiedo un easystar e da poco un radian della park zone, però non avendo molto spazio qui in zona di Greve in Chianti e anche poco tempo per spostamenti alla ricerca di zone ampie per volare. Per cui ho ordinato da poco un biplano della e flite e precisamente un SE5a, un parkflyer, però dopo aver letto in un baleno tutti i post riguardo al gommolo, mi è presa la smania di farmelo, quindi ho comprato il depron mancante e quindi mi appresto anch'io alla costruzione, per l'elettronica spero sabato al modelexpo di Venturina di rimediare qualcosa.
Mamma mia ma che virus incredibile è questo gommolo, inarrestabile.
Quando ti prende non c'è nulla da fare!
Upgrade
__________________
http://www.tavernadelguerrino.it/ita/hom X2 pro, Jbug. Robbe seawolf/Uboot VIIC Revell. dinamica. Hyper 1/10 10TT, Toyota CC01.
Ciao Babbo. Sarai sempre nel mio cuore.

Ultima modifica di upgrade : 03 novembre 10 alle ore 10:23
upgrade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 10, 12:52   #1887 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-03-2010
Residenza: Verbania
Messaggi: 330
Citazione:
Originalmente inviato da upgrade Visualizza messaggio
Salve, sono un appassionato di modellismo registrato qua da diverso tempo, siccome mi è ripresa la voglia degli aerei, possiedo un easystar e da poco un radian della park zone, però non avendo molto spazio qui in zona di Greve in Chianti e anche poco tempo per spostamenti alla ricerca di zone ampie per volare. Per cui ho ordinato da poco un biplano della e flite e precisamente un SE5a, un parkflyer, però dopo aver letto in un baleno tutti i post riguardo al gommolo, mi è presa la smania di farmelo, quindi ho comprato il depron mancante e quindi mi appresto anch'io alla costruzione, per l'elettronica spero sabato al modelexpo di Venturina di rimediare qualcosa.
Mamma mia ma che virus incredibile è questo gommolo, inarrestabile.
Quando ti prende non c'è nulla da fare!
Upgrade
Se hai letto tutto sai cosa ti aspetta......ti avviso la malattia é grave , ormai ne ho uno sullo scaffale in ditta , ti scrivo dopo aver volato una mezz'ora con una Lipo 750ma/h e non era ancora scarica.......

Ciao IMer
imer.VB non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 10, 12:57   #1888 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mmmmm
 
Data registr.: 02-03-2005
Residenza: Bari
Messaggi: 723
oddio! Un altro che ci casca... il virus non avrà mai fine
Buoni voli (interminabili)
__________________
È quel che siamo tutti: dilettanti. Non viviamo abbastanza per diventare di più.
Limelight (1952)
Mmmmm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 10, 13:31   #1889 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Zanarkand
 
Data registr.: 25-01-2010
Residenza: Fu Gaeta (LT) Ora Genova
Messaggi: 485
Invia un messaggio via MSN a Zanarkand Invia un messaggio via Yahoo a Zanarkand
Dopo i primi 2 voli con l'elettronica un pò pesantuccia (esc motorius da 20ampere, rx 6ch abbastanza pesantuccia) mi sono procurato un esc micro da 12A, Black Mantis 12amp, questo è il motore. Inizialmente con l'esc da 20a fungeva normalmente, o quasi, ma ora con l'esc da 12a ecco il risultato:

Cosa significa? E' risolvibile? Ho provato a programmare diversamente l'esc, ma non cambia nulla, è come se la forza magnetica dei magneti sia eccessiva e rende difficoltosa la partenza con l'elica. Senza elica invece si avvia. Girando il motorino con le mani, si sentono tanti scattini piuttosto duri, non capisco se la campana è leggermente deformata arrivando a toccare i magneti, o qualcos'altro
__________________
F-14 Tomcat by Maybz / Silverlit Palm-Z resuscitato / J-bug / Walkera CB180D / F22 Raptor TomHe / Silverlit E-Bird / Polaris 2°/ Citabria -TUTTI DEFUNTI-
Zanarkand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 10, 13:42   #1890 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da upgrade Visualizza messaggio
Salve, sono un appassionato di modellismo registrato qua da diverso tempo, siccome mi è ripresa la voglia degli aerei, possiedo un easystar e da poco un radian della park zone, però non avendo molto spazio qui in zona di Greve in Chianti e anche poco tempo per spostamenti alla ricerca di zone ampie per volare. Per cui ho ordinato da poco un biplano della e flite e precisamente un SE5a, un parkflyer, però dopo aver letto in un baleno tutti i post riguardo al gommolo, mi è presa la smania di farmelo, quindi ho comprato il depron mancante e quindi mi appresto anch'io alla costruzione, per l'elettronica spero sabato al modelexpo di Venturina di rimediare qualcosa.
Mamma mia ma che virus incredibile è questo gommolo, inarrestabile.
Quando ti prende non c'è nulla da fare!
Upgrade
A proposito di raduni regionali...io sto a firenze quando l'hai fatto proviamo a trovarci...ma lo sai che a san polo in chianti c'è un campo volo? l'ho trovato per caso, non c'era nessuno e sono entrato con anche io un park flyer pz (micro p-51), poi ho postato questo, per chiedere permesso anche se in ritardo ma nessuno ha reagito...

Comunque magari ti è utile saperlo, il campo sta subito sopra il paese.

Fai bene a farti il gommolo, vola bene e perdona errori di costruzione e imprecisioni (ci sono riuscito pure io che fino ad allora, al massimo nella mia vita ho cosrtuito aerei di carta a scuola...!) ed è molto divertente!
pancho non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Come rivestire un gommolo? zaGURUinzaSKY Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 15 17 luglio 12 18:04
Gommolo Multiplex a 10€ Ste41 Aeromodellismo Volo Elettrico 99 24 luglio 10 16:17
Ala simil-fox/easy star con cnc. Si può fare? angelo.p Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 10 settembre 09 16:57
Gommolo sfiammante V2.00 Martinolupo Aeromodellismo Ventole Intubate 7 12 giugno 09 22:32
Gommolo Salva Giornata ik2nbu Aeromodellismo Alianti 23 11 luglio 08 21:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002