Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 ottobre 10, 21:33   #1791 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Fra un po' scriviamo una enciclopedia sul Jbug e le modifiche e versioni!

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 10, 21:37   #1792 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rencami
 
Data registr.: 16-09-2004
Residenza: Palermo - Treviso
Messaggi: 179
Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
Ma che motore ed elica monti (non vorrei rileggermi...n post. La memoria mi fa difetto....)?

Ciao

Albyone

il motore è questo: E-Power BL1806 1650kv 10A Brushless outrunner motor
l'elica è una 6x3
rencami non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 10, 21:40   #1793 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rencami
 
Data registr.: 16-09-2004
Residenza: Palermo - Treviso
Messaggi: 179
Citazione:
Originalmente inviato da mauri6 Visualizza messaggio
tranquillo...io sul primo che ho fatto ero convinto di aver dato una negativa esagerata...infatti sotto motore dovevo tenere lo stesso picchiato
poi andava da dio...
aaaaaaaaaaaaaa
me sò fatto na scatola in polionda dove riporlo per il trasporto....me se rompeva in macchina
quindi aumentando ancora la negativa dovrebbe migliorare ? Adesso per matenderlo livellato devo dare metà gas e picchia.
rencami non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 10, 21:45   #1794 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauri6
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Castel Maggiore (Bologna)
Messaggi: 2.698
Citazione:
Originalmente inviato da rencami Visualizza messaggio
il motore è questo: E-Power BL1806 1650kv 10A Brushless outrunner motor
l'elica è una 6x3
io sborone....arrivato ad una 8 x 4
mauri6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 10, 21:54   #1795 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da rencami Visualizza messaggio
il motore è questo: E-Power BL1806 1650kv 10A Brushless outrunner motor
l'elica è una 6x3

E' un 18 grammi.......e te credo.....con quello lo porti in orbita.....per forza voli a metà gas!!!
Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 10, 22:14   #1796 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FullZumbo
 
Data registr.: 03-05-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 143
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da mauri6 Visualizza messaggio
ricoprire in balsa da 1mm.... pochissimi grammi in più... e molto più robusta
Già fatto (vedi foto dietro, ma ormai questo thead è ingestibile ), con compensato da 0,8. robustissima.

Citazione:
Originalmente inviato da rencami Visualizza messaggio
oggi ho provato il modello con nuovo motore. Persiste la spiccata tendenza a cabrare dando gas e nonostante qualche grado di di incidenza negativa del motore e modello sbilanciato in avanti. Ecco qualche scatto
Secondo me la tendenza a cabrare in accelerazione è strutturale: la pinna crea un braccio di leva quando la fusoliera va in avanti perchè il motore accelera e la resistenza dell'ala tende a lasciarla indietro.
Basta accompagnare le accelerazioni con il picchia e vola che è una meraviglia
__________________
FullZumbo
J-Bug -Trainer Type Plane -HK Dragonfly
FullZumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 10, 23:38   #1797 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Zanarkand
 
Data registr.: 25-01-2010
Residenza: Fu Gaeta (LT) Ora Genova
Messaggi: 485
Invia un messaggio via MSN a Zanarkand Invia un messaggio via Yahoo a Zanarkand
2° volo

non è andata molto bene però mi sono divertito. Breve ma intenso
Ora lo rifaccio in depron e questo lo metto sul mobile. Sarebbe un peccato demolirlo
L'unica cosa, non riesco a farlo decollare da terra, si gira su se stesso prima di riuscire a prendere velocità
__________________
F-14 Tomcat by Maybz / Silverlit Palm-Z resuscitato / J-bug / Walkera CB180D / F22 Raptor TomHe / Silverlit E-Bird / Polaris 2°/ Citabria -TUTTI DEFUNTI-
Zanarkand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 10, 05:10   #1798 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GunTanK
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Caldogno
Messaggi: 2.140
Ciao, intanto complimenti per il "legnetto" ti avanzo una piccola ipotesi, tieni presente che io con quel motorello ho avuto problemi di trazione (difficoltà a fare quota e volo abbastanza nervoso), mi è sempre sembrato un pochino fiacco, magari guarda i miei video precedenti, così vedi se trovi qualche affinità con il comportamento in volo.
__________________
"Fondatore della fede Stronzista"
GunTanK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 10, 08:35   #1799 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Citazione:
Originalmente inviato da Zanarkand Visualizza messaggio
2° volo
non è andata molto bene però mi sono divertito. Breve ma intenso
Ora lo rifaccio in depron e questo lo metto sul mobile. Sarebbe un peccato demolirlo
L'unica cosa, non riesco a farlo decollare da terra, si gira su se stesso prima di riuscire a prendere velocità
Mi sembra che volasse con la coda terribilmente bassa........ = picchiatissimo...... prova a spostare un poco più indietro il CG....

Per il decollo : è normale che senza il ruotino di direzione se ne vada a SX ...... se hai abbastanza spazio fai un decollo a U sennò lancio a mano (comunque controlla che le ruote scorrano liberamente e che il carrello punti leggerissimamente a DX)....... bellino in balsa ........
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 10, 09:20   #1800 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FullZumbo
 
Data registr.: 03-05-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 143
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da GunTanK Visualizza messaggio
Ciao, intanto complimenti per il "legnetto" ti avanzo una piccola ipotesi, tieni presente che io con quel motorello ho avuto problemi di trazione (difficoltà a fare quota e volo abbastanza nervoso), mi è sempre sembrato un pochino fiacco, magari guarda i miei video precedenti, così vedi se trovi qualche affinità con il comportamento in volo.
Mi ricollego con gli ultimi post di Albyone e con la mia esperienza: quel motore tira bene ma solo se l'elica è fissata fissata bene sul mozzo altrimenti vibra e non da potenza.
Mi ha fatto questo difetto un po' di volte, poi ho capito che dovevo spinge l'elica fino in fondo sul mozzo, fino a che non rimane proprio ferma ed incastrata.

Mi è venuto in mente ascoltando l'audio del video di Zanarkand: quando accelera oltre un certo livello si sente un rumore basso e vibrato tipo TRRRR che non dovrebbe esserci e che indica l'elica mal posizionata. Così il motore tira bene a bassi regimi ma non aumenta trazione quando si accelera, e l'aereo non sale. Il rimedio però, con le GWS, è proprio banale. Non so con le altre.
__________________
FullZumbo
J-Bug -Trainer Type Plane -HK Dragonfly
FullZumbo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Come rivestire un gommolo? zaGURUinzaSKY Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 15 17 luglio 12 18:04
Gommolo Multiplex a 10€ Ste41 Aeromodellismo Volo Elettrico 99 24 luglio 10 16:17
Ala simil-fox/easy star con cnc. Si può fare? angelo.p Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 10 settembre 09 16:57
Gommolo sfiammante V2.00 Martinolupo Aeromodellismo Ventole Intubate 7 12 giugno 09 22:32
Gommolo Salva Giornata ik2nbu Aeromodellismo Alianti 23 11 luglio 08 21:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002