Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 marzo 10, 22:58   #571 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da v-classe Visualizza messaggio
Salve gente, finalmente , un vero spasso, divertente e rilassante.

Ciao Carlo

YouTube - Jbug
Ottimo video! Si vede la natura del modello, facile da far stare in aria, ottimo.....per fare slalom fra i lampioni .....non stressa! Vola dappertutto!!! Sembra fatto apposta per la pausa pranzo

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 10, 21:39   #572 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miomap1
 
Data registr.: 20-10-2007
Residenza: nichelino(to)
Messaggi: 127
grazie albyone

finalmente grazie a questo gioiellino sto imparando a volare...GRAZIE ALBYONEEEEE!!!!! ,neanche con easy star c'ero riuscito,consigliatissimo

ciao
angelo
Icone allegate
Un simil Old-gommolo da fare in giornata!-immag058.jpg   Un simil Old-gommolo da fare in giornata!-immag059.jpg   Un simil Old-gommolo da fare in giornata!-immag057.jpg  
__________________
Easy Copter V6; Blade 400
Easy Star; Guppy Mk.II
DX6i; Futaba T4EXA
miomap1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 10, 23:44   #573 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da miomap1 Visualizza messaggio
finalmente grazie a questo gioiellino sto imparando a volare...GRAZIE ALBYONEEEEE!!!!! ,neanche con easy star c'ero riuscito,consigliatissimo

ciao
angelo
Anche tu infettato dalla pizzeria da asposto "dal Giappone con furore?"

Ma il "pirlajet" me lo devi spiegare

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 10, 23:46   #574 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nick Nitro
 
Data registr.: 12-11-2009
Residenza: Venegono Inf - Aosta
Messaggi: 862
Invia un messaggio via MSN a Nick Nitro
Citazione:
Originalmente inviato da miomap1 Visualizza messaggio
finalmente grazie a questo gioiellino sto imparando a volare...GRAZIE ALBYONEEEEE!!!!! ,neanche con easy star c'ero riuscito,consigliatissimo

ciao
angelo
eccolo.. =D molto molto carino
Nick Nitro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 10, 11:10   #575 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-03-2010
Residenza: Verbania
Messaggi: 330
Salve a tutti sono un nuovo iscritto ma vecchio modellista ormai ho passato i 30 anni di attività.
È molto che sbircio questo post , il modello mi stava simpatico per le linee , ma tanto amo il balsa quanto odio il depron , ma finalmente sono riuscito a domare questo materiale e preso nel entusiasmo ho fatto una nuova versione.
Il problema adesso è che devo aspettare un mese per avere i pezzi per completarlo
Per la cronaca il J-bug è stato motorizzato con un motorino da 20 gr e Lipo 2S 759 mA/h RHINO , ho montato un elica 6 x 3 mozzata al 50% altrimenti sotto motore facevo il looping , in queste condizioni ho volato 30 minuti consecutivi e sono atterrato con ancora un po di riserva nelle batterie , il peso del modello è circa 150 gr.

Il mio J-BUG





Nuova versione



imer.VB non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 10, 20:39   #576 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miomap1
 
Data registr.: 20-10-2007
Residenza: nichelino(to)
Messaggi: 127
Citazione:
Originalmente inviato da Nick Nitro Visualizza messaggio
eccolo.. =D molto molto carino
ciao danilo,se a te interessa ancora,ho trovato il filo NI-CR da 2mm L 30mt da "Amati" a circa 8euro,ha anche quello da 1mm e da 4,5mm ma lungo 1mt...scusate l'ot
__________________
Easy Copter V6; Blade 400
Easy Star; Guppy Mk.II
DX6i; Futaba T4EXA
miomap1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 10, 21:06   #577 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nick Nitro
 
Data registr.: 12-11-2009
Residenza: Venegono Inf - Aosta
Messaggi: 862
Invia un messaggio via MSN a Nick Nitro
Citazione:
Originalmente inviato da imer.VB Visualizza messaggio
Salve a tutti sono un nuovo iscritto ma vecchio modellista ormai ho passato i 30 anni di attività.
È molto che sbircio questo post , il modello mi stava simpatico per le linee , ma tanto amo il balsa quanto odio il depron , ma finalmente sono riuscito a domare questo materiale e preso nel entusiasmo ho fatto una nuova versione.
Il problema adesso è che devo aspettare un mese per avere i pezzi per completarlo
Per la cronaca il J-bug è stato motorizzato con un motorino da 20 gr e Lipo 2S 759 mA/h RHINO , ho montato un elica 6 x 3 mozzata al 50% altrimenti sotto motore facevo il looping , in queste condizioni ho volato 30 minuti consecutivi e sono atterrato con ancora un po di riserva nelle batterie , il peso del modello è circa 150 gr.

Il mio J-BUG





Nuova versione



MA la nuova versione è bellissima =D potrei mettermi a farla...

ci sono modifiche progettuali non evidenti?? dicci di più...

X Angelo: Grazie mille, di amati avevo già quello piccolo (1mm mi pare proprio, e da 1mt) ma è troppo sottile... appena ho tempo passo a vedere, potrebbe essere la nostra svolta =D
Nick Nitro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 10, 21:12   #578 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dogo68
 
Data registr.: 01-02-2009
Residenza: Massa Lombarda
Messaggi: 234
Citazione:
Originalmente inviato da imer.VB Visualizza messaggio
Salve a tutti sono un nuovo iscritto ma vecchio modellista ormai ho passato i 30 anni di attività.
È molto che sbircio questo post , il modello mi stava simpatico per le linee , ma tanto amo il balsa quanto odio il depron , ma finalmente sono riuscito a domare questo materiale e preso nel entusiasmo ho fatto una nuova versione.
Il problema adesso è che devo aspettare un mese per avere i pezzi per completarlo
Per la cronaca il J-bug è stato motorizzato con un motorino da 20 gr e Lipo 2S 759 mA/h RHINO , ho montato un elica 6 x 3 mozzata al 50% altrimenti sotto motore facevo il looping , in queste condizioni ho volato 30 minuti consecutivi e sono atterrato con ancora un po di riserva nelle batterie , il peso del modello è circa 150 gr.

Il mio J-BUG





Nuova versione



Favoloso!!!! complimenti
__________________
mistoadivertinacifracostilicotteriestiaerei.
dogo68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 10, 21:59   #579 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Charles
 
Data registr.: 10-08-2009
Residenza: FVG
Messaggi: 277
Interessante davvero!!
Una curiosità...
Come hai collegato le ali all'interno della fusoliera..?..o si tratta di una mono-ala infilata?
Per l'elettronica crei uno sportello sulla pancia?
Grazie..
__________________
Adoro i primi anni dell'aviazione..la magia dei primi voli e delle prime "macchine volanti"..
http://aeromodellismo.altervista.org/
Charles non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 10, 08:10   #580 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-03-2010
Residenza: Verbania
Messaggi: 330
Il modello è nato per sbaglio , nel senso che ho sbagliato incollare la centina alla radice dell'ala e non potevo più usarle per il J-Bug ed allora piuttosto di buttarle è nata questa versione
Il progetto è nato mentre lo costruivo quindi piani costruttivi non ci sono.
Comunque ho fatto cosi:
1 L'ala è stata presa con la sua incidenza e spostata in basso rispettando il diedro originale.
2 L'ala è incollata con la centina della radice al fianco della fusoliera , stavo pensando se applicare un puntone sopra , ma credo che se non serviva prima , non serva neppure adesso , se il modello è concepito per passeggiare per aria.
3 La parte superiore della fusoliera è stata disegnata con un curvilinee , quella inferiore è invece come da progetto.
4 La larghezza della fusoliera è stata presa sulla dimensione della batteria 2S 750 mA/h Rhino +5/6 mm fino al bordo di uscita dell'ala e poi va a rastremarsi
5 I fianchi della fusoliera sono da 3 mm mentre il fondo e coperta da 6 mm
6 Nell'interno della fusoliera ci sono 3 ordinata una in depron sul bordo di uscita dell'ala , 1 per fissare il carrello sul bordo di entrata e la parafiamma del motore.
7 All'interno della fusoliera c'è un pannello di depron da 3 per la larghezza delle ali per evitare che la spinta delle ali deformasse il fianco fusoliera.
8 L'idea era di piazzare i servi nel posto di pilotaggio e uscire dalla fusoliera con le solite aste di comando.
9 Uno sportello sotto per l'accesso alla radio e uno sportello sopra all'altezza del motore per poter togliere e mettere la batteria.
Questo ultimo punto lo vedrò in fase di centraggio perchè da sotto mi trovo l'ordinata del carrello e non posso portare oltre la batteria.
Ma adesso tutto si ferma in attesa che mi arrivi motore/regolatore e servi.







Ciao IMer
imer.VB non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Come rivestire un gommolo? zaGURUinzaSKY Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 15 17 luglio 12 18:04
Gommolo Multiplex a 10€ Ste41 Aeromodellismo Volo Elettrico 99 24 luglio 10 16:17
Ala simil-fox/easy star con cnc. Si può fare? angelo.p Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 10 settembre 09 16:57
Gommolo sfiammante V2.00 Martinolupo Aeromodellismo Ventole Intubate 7 12 giugno 09 22:32
Gommolo Salva Giornata ik2nbu Aeromodellismo Alianti 23 11 luglio 08 21:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002