Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 febbraio 10, 22:47   #441 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverikspy
 
Data registr.: 30-05-2009
Messaggi: 283
Immagini: 5
grazie darò un occhiata , scusami per prima slow , ma avevo visto in qualche foto quella colla li , e quando sono andato in negozio , lo trovata e lo presa pensando che ci fosse solo un tipo di uhu-por, va bene dai mi servira da insegnamento , ancora grazie dei consigli buona notte
__________________
Ex Hangar : Elecktro Junior - Hype Wow - Protech Topic 400- J-Bug
maverikspy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 10, 22:54   #442 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da maverikspy Visualizza messaggio
grazie darò un occhiata , scusami per prima slow , ma avevo visto in qualche foto quella colla li , e quando sono andato in negozio , lo trovata e lo presa pensando che ci fosse solo un tipo di uhu-por, va bene dai mi servira da insegnamento , ancora grazie dei consigli buona notte
UHU è la marca, ma di Por ce n'è una sola. Non confonderla nemmeno con UHU Extra...
Se non la trovi va bene anche la Creativ per polistirolo (di Creativ invece ce ne sono diverse, per vari materiali, e le trovi anche nei supermercati più grossi, zona cartoleria perché le usano i bambini per i lavoretti).

Buona notte!
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 10, 23:04   #443 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mancione
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: Lucca - Heidelberg
Messaggi: 944
Citazione:
Originalmente inviato da SlowFlyer Visualizza messaggio
...

Altro posto in cui comprare è GiantCod, ne abbiamo parlato non troppi post fa.

Se gli spiedini sono quelli spessi in effetti farai fatica. Io ho usato quelli più sottili, spingendo con calma.
Ciao a tutti, SlowFlyer mi ha anticipato di un soffio, sia per GiantCod che per gli spiedini ... Si, bisogna andare piano piano e magari controllare spesso che siano in asse con con il foglio di depron, perchè tendono a deviare e uscire di lato. Poi ho notato che aiuta molto, mentre si spinge, dare un movimento ad avvitare... però forse con gli spiedini, che hanno la punta, non è necessario.
'notte
mancione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 10, 23:21   #444 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2004
Messaggi: 126
Question Motore su pinna

Ciao a tutti,
nessuno ha mai pensato di posizionare l'ala leggermente avanzata e montare il motore sul bordo d'uscita in configurazione 'a spingere'? Non so se mi sono spiegato bene, secondo me diventerebbe più reattivo e meno fragile negli atterragi su terreni erbosi.
Cosa ne dite? C'è qualche bravo modellista che si propone da cavia?
pierinfaina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 10, 23:25   #445 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2009
Residenza: Biassono
Messaggi: 468
Citazione:
Originalmente inviato da mancione Visualizza messaggio
Ciao a tutti, SlowFlyer mi ha anticipato di un soffio, sia per GiantCod che per gli spiedini ... Si, bisogna andare piano piano e magari controllare spesso che siano in asse con con il foglio di depron, perchè tendono a deviare e uscire di lato. Poi ho notato che aiuta molto, mentre si spinge, dare un movimento ad avvitare... però forse con gli spiedini, che hanno la punta, non è necessario.
'notte
anche con gli spiedini che hanno la punta è utile "avviatre" e spingere contemporaeamente.. !
darj59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 10, 23:52   #446 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da pierinfaina Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
nessuno ha mai pensato di posizionare l'ala leggermente avanzata e montare il motore sul bordo d'uscita in configurazione 'a spingere'? Non so se mi sono spiegato bene, secondo me diventerebbe più reattivo e meno fragile negli atterragi su terreni erbosi.
Cosa ne dite? C'è qualche bravo modellista che si propone da cavia?
Se guardi nel thread originale del j-bug c'è qualcuno che l'ha fatto. È più bruttino, e per il peso che ha non direi che sia fragile. Sulla reattività, non saprei perché dovrebbe essere più reattivo...
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 10, 16:31   #447 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mancione
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: Lucca - Heidelberg
Messaggi: 944
Buon pomeriggio a tutti, mi date un'idea?? Sono indeciso su come fare il sistema di chiusura degli sportellini sulle fiancate. Avevo pensato a delle battute interne con del velcro ma ho paura che non tengano abbastanza. Altrimenti ci sarebbe la soluzione magnetini ma pesano di più (poi non ho voglia di aspettare se li compro on-line ). Poi ho pensato anche a un micro meccanismo a molletta fatto non so come... oppure... boh... come fareste voi?
Poi mi sa che ho fatto un piccolo errore. Infatti ho provato l'adesione dello scotch che volevo usare per le cerniere su uno scarto di depron colorato e ho visto che forzando un po' "strappa" via il colore da sotto. Forse era più resistente se prima mettevo il nastro e poi coloravo?
Grazie per eventuali consigli...
Ciao.

Marco.
mancione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 10, 09:10   #448 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dogo68
 
Data registr.: 01-02-2009
Residenza: Massa Lombarda
Messaggi: 234
io ci ho messo solo una battua interna e bona, se il taglio dello sportellino e preciso quando si chiude rimane li.
__________________
mistoadivertinacifracostilicotteriestiaerei.
dogo68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 10, 09:22   #449 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Io ho la batteria esterna ed il resto interno. Il portellino l'ho messo sulla faccia orizzontale della fusoliera: da un lato scotch a fare da cerniera, e dall'altro niente, rimane incastrato per conto suo. Per la coda, considera che non hai troppa forza da caricare su quello scotch: sul colore effettivamente rischi che si stacchi, ma non applicare chili e chili di trazione per provarlo perché non ce n'è bisogno.

SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 10, 09:59   #450 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2009
Residenza: Biassono
Messaggi: 468
Citazione:
Originalmente inviato da mancione Visualizza messaggio
Buon pomeriggio a tutti, mi date un'idea?? Sono indeciso su come fare il sistema di chiusura degli sportellini sulle fiancate. Avevo pensato a delle battute interne con del velcro ma ho paura che non tengano abbastanza.
Marco.
ma va .. un pezzo di scocth bianco e vai tranquillo,
cmq sto studiando anchio qualcosa di pratico . piu che altro perchè dopo 3 volte che apri lo scocth non tiene piu e devi cambiarlo.
Nel frattempo.... son fermo a "terra" causa radiocomando andata a pallino . Merdaccia ladra !
darj59 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Come rivestire un gommolo? zaGURUinzaSKY Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 15 17 luglio 12 18:04
Gommolo Multiplex a 10€ Ste41 Aeromodellismo Volo Elettrico 99 24 luglio 10 16:17
Ala simil-fox/easy star con cnc. Si può fare? angelo.p Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 10 settembre 09 16:57
Gommolo sfiammante V2.00 Martinolupo Aeromodellismo Ventole Intubate 7 12 giugno 09 22:32
Gommolo Salva Giornata ik2nbu Aeromodellismo Alianti 23 11 luglio 08 21:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002