Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Idrovolanti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 aprile 18, 04:51   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-12-2005
Messaggi: 15
Dove volare Idro a Roma Nord (Modello a scoppio)

Buonasera ragazzi

Ho da poco sistemato il mio Arc Ready con gli scarponi idro e vorrei portarlo a volare dall'acqua.
Io vivo di fronte al lago di Bracciano dove faccio spesso volare un Seabee elettrico.
Sapete se ci sono restrizioni per far volare modelli a scoppio (il modello monta un motore Super tigre .45 silenziato) sul lago di Bracciano?

In caso negativo in che posti si può far volare un idro a scoppio nel Lazio possibilmente Roma Nord?
Che mi dite del laghetto di Tor di Quinto?

Grazie e un saluto

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
scompiani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 18, 08:49   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gianluigi_gav
 
Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 935
Tre anni fa era prevista una presentazione in volo di due modelli riproducenti degli idro CANT organizzata in collaborazione con il Museo di Vigna di Valle. Poi però l'Autorita' Lacuale non diede l'autorizzazione per impatto ambientale dannoso nei confronti della fauna e Nicola stanziale e migratoria. Non so se ora questi vincoli sono ancora in vigore. Occorre chiedere all'autorità preposta con una e-mail.
Gianluigi_gav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 18, 08:52   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gianluigi_gav
 
Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 935
E Nicola = avicola
Il correttore automatico ha colpito ancora!
Gianluigi_gav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 18, 10:42   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andyflyer
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 809
Citazione:
Originalmente inviato da scompiani Visualizza messaggio
Ho da poco sistemato il mio Arc Ready con gli scarponi idro e vorrei portarlo a volare dall'acqua.
Io vivo di fronte al lago di Bracciano dove faccio spesso volare un Seabee elettrico.
Sapete se ci sono restrizioni per far volare modelli a scoppio (il modello monta un motore Super tigre .45 silenziato) sul lago di Bracciano?
Che io sappia, a Bracciano è interdetta la navigazione a motore tout court, e durante il flottaggio possiamo considerare l'idrovolante come un natante a scoppio a tutti i livelli, come fosse una barchetta. Ci sono navimodelli a scoppio a Bracciano? Se no, la risposta è automatica, indipendentemente da altre considerazioni come vicinanze a centri abitati etc.
Capisco che questa affermazione può sembrare cavillosa se non addirittura un sofisma; se così la si considera, si può sempre provare; ma poi non bisogna stupirsi se arrivano i Carabinieri

Citazione:
Originalmente inviato da scompiani Visualizza messaggio
In caso negativo in che posti si può far volare un idro a scoppio nel Lazio possibilmente Roma Nord?
Che mi dite del laghetto di Tor di Quinto?
A maggior ragione riguardo al laghetto di Tor di Quinto, che per chi non lo conosce è un piccolo parco pubblico ampiamente interno alla città, a questo punto è come far volare gli F3A a Villa Pamphili... vedi Carabinieri di cui sopra, ma in quel caso sarei io il primo a chiamarli

La ricerca di un posto fuori dai consueti campi organizzati dove far volare un aereo a scoppio è comunque problematica, indipendentemente dal tipo di aereo. Se poi ha gli scarponi, è una complicazione in più. Altro non so dirti, mi spiace

Andrea
__________________
Chi vola vive

"I'm not the Lord of the Rings... but neither have the nose ring, guys!| (A.S.)
Andyflyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 18, 12:50   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di apache70
 
Data registr.: 27-03-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 866
Uno dei pochi posti per volare con idrovolanti a scoppio o elettrici nei dintorni di Roma è il lago di Bolsena, nel quale è permessa la navigazione a motore anche di natanti veri.
Io volo li e prima ancora giravo con scafi a scoppio rc, ora volo solo elettrico rispetta di più la natura silenziosa e tranquilla del posto.
Naturalmente non si vola in stagione balneare o in presenza di bagnanti.
apache70 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dove navigare a Roma nord? CarloRoma63 Motoscafi con Motore Elettrico 64 08 agosto 16 06:29
Volare a Roma nord e Cassia annoluce Incontri Modellistici 96 06 maggio 16 18:51
Roma Aurelio dove volare ? cbordin Aeromodellismo Principianti 1 03 giugno 14 16:58
Volare con l'aliante a Roma Nord ddtvela Incontri Modellistici 14 21 novembre 11 16:37
Dove volare con vento da Nord in zona TV? atwoved1 Aeromodellismo Alianti 4 24 gennaio 11 18:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002