Citazione:
Originalmente inviato da scompiani Ho da poco sistemato il mio Arc Ready con gli scarponi idro e vorrei portarlo a volare dall'acqua.
Io vivo di fronte al lago di Bracciano dove faccio spesso volare un Seabee elettrico.
Sapete se ci sono restrizioni per far volare modelli a scoppio (il modello monta un motore Super tigre .45 silenziato) sul lago di Bracciano? |
Che io sappia, a Bracciano è interdetta la navigazione a motore
tout court, e durante il flottaggio possiamo considerare l'idrovolante come un natante a scoppio a tutti i livelli, come fosse una barchetta. Ci sono navimodelli a scoppio a Bracciano? Se no, la risposta è automatica, indipendentemente da altre considerazioni come vicinanze a centri abitati etc.
Capisco che questa affermazione può sembrare cavillosa se non addirittura un sofisma; se così la si considera, si può sempre provare; ma poi non bisogna stupirsi se arrivano i Carabinieri
Citazione:
Originalmente inviato da scompiani In caso negativo in che posti si può far volare un idro a scoppio nel Lazio possibilmente Roma Nord?
Che mi dite del laghetto di Tor di Quinto? |
A maggior ragione riguardo al laghetto di Tor di Quinto, che per chi non lo conosce è un piccolo parco pubblico ampiamente interno alla città, a questo punto è come far volare gli F3A a Villa Pamphili... vedi Carabinieri di cui sopra, ma in quel caso sarei io il primo a chiamarli
La ricerca di un posto fuori dai consueti campi organizzati dove far volare un aereo a scoppio è
comunque problematica, indipendentemente dal tipo di aereo. Se poi ha gli scarponi, è una complicazione in più. Altro non so dirti, mi spiace
Andrea