Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Idrovolanti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 marzo 17, 08:31   #81 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto_b
 
Data registr.: 09-01-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 83
supporto marmitte

Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Penso che non avresti problemi usando i classici supporti che si usano in quasi tutti i modelli,visto che hai la cnc te li puoi costruire su misura.
Fico,
grazie bell'idea, la replicherò sicuramente, non avevo trovato nulla che mi soddifacesse.

grazie ancora !!
roberto_b non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 17, 09:29   #82 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-10-2012
Residenza: venezia
Messaggi: 14
Ciao, sto per iniziare anch'io la costruzione del 2 metri ed ho acquistato dall'aerodesign anche i carrelli ant. + centrale.
Viste le notevoli discordanze fra i pezzi forniti, volevo chiedere se anche voi avete avuto le stesse problematiche: forcelle di una misura piu' piccola rispetto alla barra filettatata , filettature quasi spannate al punto da non tenere in posizione, barre filettate di misura errata ecc......
Mi riferisco ai particolari del carrello centrale , che e' la prima parte che ho preso per mano, spero che non continui cosi', perche' mi deluderebbe alquanto...
Ciao a tutti e grazie per le notizie che mi darete.
Icone allegate
Canadair CL-415 120" (3mt) build log-img_20170925_231230.jpg   Canadair CL-415 120" (3mt) build log-img_20170925_231430.jpg   Canadair CL-415 120" (3mt) build log-img_20170926_220548.jpg   Canadair CL-415 120" (3mt) build log-img_20170927_140858.jpg  
caomak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 17, 12:20   #83 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.789
Quei link hanno il filetto dx e sx sicuro che li hai accoppiati in maniera giusta ? nelle forcelline in nylon non c'è problema basta che avviti nel verso giusto ma quelle forcelline metalliche non mi risulta ce ne siano con filetto sx,poi attenzione al passo perchè specialmente se hanno provenienza americana hanno il filletto in pollici le forcelline e il piedino in alluminio che filetto hanno ?
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 17, 20:01   #84 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto_b
 
Data registr.: 09-01-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 83
Citazione:
Originalmente inviato da caomak Visualizza messaggio
Ciao, sto per iniziare anch'io la costruzione del 2 metri ed ho acquistato dall'aerodesign anche i carrelli ant. + centrale.
Viste le notevoli discordanze fra i pezzi forniti, volevo chiedere se anche voi avete avuto le stesse problematiche: forcelle di una misura piu' piccola rispetto alla barra filettatata , filettature quasi spannate al punto da non tenere in posizione, barre filettate di misura errata ecc......
Mi riferisco ai particolari del carrello centrale , che e' la prima parte che ho preso per mano, spero che non continui cosi', perche' mi deluderebbe alquanto...
Ciao a tutti e grazie per le notizie che mi darete.
Ciao Caomak,
ci siamo trovati a Desenzano, felice di ritrovarti qui.
Si confermo che i kit / disegni di Aerodesign sono alquanto approssimativi, nello short kit c'ernao un sacco di pezzi doppi e altri mancanti, bisogna adeguarsi......
Per il carrello non saprei dirti, io ho fatto tutto da 0 di sana pianta. Chi fa da se .....
roberto_b non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 17, 20:06   #85 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto_b
 
Data registr.: 09-01-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 83
avanzamento lavori

Ormai siamo abbastanza avanti con i lavori, molto lavoro per pitturare, e vai di pistola a spruzzo.
















roberto_b non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 17, 20:09   #86 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto_b
 
Data registr.: 09-01-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 83
poi le decorazioni

striscie per colori bandiera italiana, non difficile ma lungo, fare le mascherature per queste linee ci vuole un'infinità di nastro e carta......però ne vale la pena.





Molto bella ed estremamente coprente la vernice per metallizazzione alluminio, un'interessante scoperta.



altre verniciature


roberto_b non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 17, 20:12   #87 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto_b
 
Data registr.: 09-01-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 83
particolari motori & servi



servo timone coda


servi piani di coda




motore con marmitta
roberto_b non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 17, 20:13   #88 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto_b
 
Data registr.: 09-01-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 83
tubo pitot

tubo di pitot (frsky......)


aiutante in pausa....
roberto_b non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 17, 20:19   #89 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto_b
 
Data registr.: 09-01-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 83
controllo funzioni di bordo senza radio

a bordo necessito di controllare alcune funzioni pwm tipiche dei servo, come ad esempio il comando "aria" dei carburatori per l'avviamento, uno per motore ovviamente .
L'accensione e la velcoità della pompa carburante, non potendo mettere il serbatotoio nelle ali l'ho messo nella fusoliera, ma la pompa del carburatore non è adeguata per pescare a così lunga distanza, così ho optato per una pompa carburante da turbina che manda il carburante nelle ali, il problema che per accendersi e essere regolata necessita di un pwm come un servo.
Non volendo aumentare a dismisura i già numerosi canali sulla radio (servirebbe un polpo, non un umano sulla radio) mi sono posto il problema di come comandare localmente questi canali, così non trovando soluzione l'ho costruita. Ecco un'unità di comando locale di 4 canali , programmabile , così con semplici pulsanti posso gestire le funzioni quando sono a terra, senza impegnare canali radio.
Progetto open source, liberamente replicabile da chi lo desiderei.



https://github.com/robertobuti/servo-controller

domani spero poter riprendere qualche lavoretto, il tempo putroppo è tiranno !!
roberto_b non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 17, 23:27   #90 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aerofast
 
Data registr.: 20-03-2015
Residenza: Assisi, in quel di Perugia
Messaggi: 1.196
Cioè.....

Ma che mole è sto modellone???

I miei più sinceri complimenti, bell'impatto visivo, bella cura dei dettagli, insomma....un gran bel modello!!!
aerofast è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
CL 415 canadair diego80 Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 45 10 dicembre 12 18:58
CL-415 Canadair HK vrpol Aeromodellismo Idrovolanti 5 08 aprile 11 15:54
canadair cl 415 i-dpcp Aeromodellismo Principianti 1 23 agosto 08 16:41
canadair cl 415 i-dpcp Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 22 agosto 08 20:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002