Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 novembre 17, 19:24   #511 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da Claudiopapi Visualizza messaggio
...ed il medico disse "dalle analisi si evince charamente che lei potrebbe vivere o morire ".
Oh! per me è uguale, le analisi mica sono le mie! Non so se il paziente è d'accordo però...
Seriamente: ho espresso un parere. Siccome il medico non sono io ma gli attempati primipari fondatori, faranno quel che credono meglio.
C
Anche il mio medico era (l'ho cambiato) bello diretto : se è stato male ma è qui che me lo racconta vuol dire che non era nulla di grave

Quando è stata fucilata la categoria L erano stati raggiunti i 33 voli, mi pare, ed era diventata una gara al massacro che si vinceva per sfinimento degli avversari; io chiesi il dimezzamento della capacità delle batterie per far tornare la gara vivibile, mi fu risposto che si dimezzavano le batterie quando TUTTI i concorrenti della L avessero fatto 33 voli, allora scelsi la salute (quella poca che mi restava) e buonanotte al secchio.
Il nuovo regolamento (?) ha visto vincere il primo anno un modello precotto, con ali pronte (solo da tagliare le parti mobili), fusoliera e piani NAN , il secondo anno un modello con ali centinate acquistate e il resto fatto in casa.
Sono sempre state tollerate ali costruite da vololiberisti russi sicuramente non economiche.
Personalmente sono a favore di qualunque soluzione costruttiva, dal modello già pronto a quello autocostruito, dovendo lavorare in sala da pranzo non potrei scegliere certo di costruire un centinato, purtroppo, ma ammiro chi lo fa.

ROVERMER giustamente dice : Insomma fattelo come ti pare ma fattelo da solo! che sembrerebbe lo spirito del nuovo regolamento, ma le ali che sono l'anima del modello sono state comprate dove si pensava convenisse, come si compra un modello da stampo.

Fare un buon regolamento è molto difficile, se si mettono molti paletti difficilissimo, se si mettono regole non verificabili impossibile.

Per tornare al mio medico, la categoria è viva, riunitevi contate i voti e decidete tutti insieme e sopratutto quando piove bandiera rossa, gara terminata.


Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 17, 19:37   #512 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudiopapi
 
Data registr.: 14-08-2006
Residenza: In the wide blue yonder
Messaggi: 1.833
Max, vieni un giorno a Treviso e, stampi alla mano, ti spiego e ti faccio costruire il tuo autonomy. Tutto in compositi, da te autocostruito. Facciamo anche le foto e se serve ti dò, in qualità di progettista, istruttore ed esaminatore un attestato di pilota ed autocostruttore.
Siamo perfettamente in linea con la risposta data a Pompele, che io giudico sbagliata. L'ho detto a Vigada in un'altra occasione, contesto ed argomento: regole chiare. Fatte quelle, rispettarle.
Il mio fu Inside "nascette" di 3025 mm di apertura alare. Sapendolo, qualcuno mi invitò ad una gara anche con l'oversize, io però prima della mia prima gara ho preso cutter, termoretraibile e ferro da stiro e l'ho portato a 2985 mm.
Non avevo nemmeno bisogno di chiedere sul forum se potevo, avevo già l'invito scritto, ma il regolamento diceva un altra cosa ed a quella mi sono attenuto.
Il giorno in cui dovessi sentirmi penalizzato o "poco furbo" per essermi attenuto al regolamento sarà il giorno in cui abbandonerò il gioco.
Claudiopapi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 17, 20:23   #513 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di microcontrollorepic
 
Data registr.: 18-07-2007
Residenza: milano
Messaggi: 1.495
Già abbandonato...
quindi ritengo per me la questione chiusa.


Flavio
__________________
SITO INTERNET:
Taglio cnc,https://www.rebasti.it/categoria-pro...B4q6Zc71GROXn4
microcontrollorepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 17, 20:24   #514 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudiopapi
 
Data registr.: 14-08-2006
Residenza: In the wide blue yonder
Messaggi: 1.833
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Anche il mio medico ...
Perfettamente d'accordo su tutto. Ho anche imparato qualcosa, mi mancava una parte della storia della categoria.
C

Ultima modifica di Claudiopapi : 15 novembre 17 alle ore 20:29
Claudiopapi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 17, 23:15   #515 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
I Padri Fondatori non debbono intervenire nuovamente.

Tutti sappiamo che Pagliano non scrive sul Barone mentre l'altro Padre Fondatore Vigada si è già espresso alcuni post fa.

il testo, estrapolato dal messaggio che trattava anche altri argomenti è il seguente:

Dato che il regolamento che dice "niente ali in stampo" si riferisce prettamente a realizzazioni commerciali in composito e che le tue sarebbero in stampo, ma di realizzazione tua personale e artigianale... suppongo, come ha scritto Rover, che possano essere accettate, ma vorremmo avere tutti gli estremi per poter decidere.
La nostra non è una categoria FAI e l'abbiamo sempre gestita preservando quello che era lo spirito base che ben ha enunciato Rover,


Lo spirito della formula di gara è ben chiaro ai Padri Fondatori e rispetta lo spirito espresso dai partecipanti, visto che ci si parla spesso e ci si confronta durante le gare.
Di questo loro ne tengono conto, ve lo garantisco.

Scrive Claudio: vorremmo avere tutti gli estremi per poter decidere

La conclusione è abbastanza ovvia: se avete dubbi chiedete ai Padri Fondatori, la loro mail e il telefono non sono un segreto, vi risponderanno celermente.

Se non vi piace, non venite a gareggiare in Autonomy.

L'Autonomy, come è stato detto, non è una formula FAI, ma una iniziativa di due bravi aeromodellisti per gestire una formula di gara per divertirsi.

Lo spirito è chiaro, la disponibilità degli ideatori massima.

l'Autonomy è attiva da oltre 15 anni, prima con un regolamento, ora con una altro, e tutte le decisioni sono prese da Claudio ed Eugenio ed è sempre andata benissimo e andrà benissimo anche in futuro.

Nel regolamento infatti non esiste l'articolo: RECLAMI

Tutti indistintamente per la stima che abbiamo per i due personaggi, accettano quello che loro decidono e sono anni ed anni che si va avanti così.

......e sono anni ed anni che quando vi è bisogno di acquistare premi o pagare firmware
sono loro che ricorrono al loro portafoglio.

Concludendo: non vedo il motivo per cui debbano nuovamente intervenire.

Paolo Dapporto
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 17, 08:01   #516 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 791
Grazie Dappo!

Più chiaro di così non si può. Per mio conto considero chiusa la diatriba.

Venite a Forlì il 3 dicembre che facciamo una gara di allenamento invernale. Le termiche ci sono anche con la neve, basta saperle prendere e sfruttare! Poi alla trattoria lì vicino si mangia bene, che serve anche quello, eccome!

Ultima modifica di rovermer : 16 novembre 17 alle ore 08:06
rovermer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 17, 08:55   #517 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudiopapi
 
Data registr.: 14-08-2006
Residenza: In the wide blue yonder
Messaggi: 1.833
Citazione:
Originalmente inviato da rovermer Visualizza messaggio
Grazie Dappo!

Più chiaro di così non si può. Per mio conto considero chiusa la diatriba.
...
Idem con patate. Guardo da fuori. Lo so, Rover, ve ne farete una ragione
Claudiopapi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 17, 10:45   #518 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 791
Citazione:
Originalmente inviato da Claudiopapi Visualizza messaggio
Idem con patate. Guardo da fuori. Lo so, Rover, ve ne farete una ragione
Non prendertela, vorrei continuare a gareggiare con un buon amico! Dai che vai bene come fai!
rovermer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 17, 19:17   #519 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Giusto per tornare in topic e parlare di costruzione modelli per la Autonomy F5J, proprio oggi mi sono arrivate le prime immagini della neonata ala del modello di Fabio Vanzan.

Visto che i toscani sono tutti all'opera per i modelli per la prossima stagione, non possiamo certo stare a guardare e quindi qui già fervono i preparativi per non arrivare in ritardo per la stagione 2018.

Qualche dettaglio dell'ala.
Costruzione con centine e cap strip in unidirezionale di carbonio; Dbox classico e stretto con pelle in carbonio laminata "in casa"; longherone legato con filo di Kevlar; niente flap per risparmiare peso e alettoni sulle tip.

Ad ora non mi ha ancora comunicato i pesi finali (i terminali sono in realizzazione), ma ho idea della cura maniacale che Fabio ha usato per farla: sarà di sicuro ai migliori livelli.




Non vedo l'ora di vederla finita e fare qualche prova comparativa
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 17, 12:50   #520 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TaxiDriver
 
Data registr.: 05-11-2007
Residenza: EX TAXI DRIVER
Messaggi: 1.118
Urca,urca, che bel lavoro.
Fai i miei complimenti a Vanzan.

Antonio
__________________
SALUTE E SALUTI A TUTTI
TaxiDriver non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuova formula 2016 Autonomy Indoor Aeromodellismo Categorie 381 21 febbraio 17 22:23
Nuovo Regolamento Autonomy 2016 Incontro a Cremona per una garetta di prova Indoor Aeromodellismo Categorie 109 27 ottobre 15 11:30
Raven !! vi piace ? a me tanto e se qualcuno ne vuole condividere la costruzione... Erick Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 70 13 maggio 14 11:36
Calendario gare/meeting AUTONOMY F5J claudio v Aeromodellismo Categorie 4 06 febbraio 08 18:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002