Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 maggio 08, 20:06   #61 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di malfbar
 
Data registr.: 13-02-2006
Messaggi: 172
Invia un messaggio via MSN a malfbar
re

Rieccomi, ciao a tutti, ho ancora bisogno del vostro prezioso aiuto.
Non riesco a sollevare i rinforzi di carbonio per passare i cavetti dei servi delle ali, potreste dirmi se avete avuto lo stesso problema e come lo avete risolto?
Ho paura di far danni
Potreste anche dirmi, visto che per il momento dovrò usare la rx 146ip, se basta isolarla con della stagnola per non avere problemi con l'esc?
Grazie
Alfonso
malfbar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 08, 10:36   #62 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mac70
 
Data registr.: 08-06-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 613
Citazione:
Originalmente inviato da malfbar Visualizza messaggio
Rieccomi, ciao a tutti, ho ancora bisogno del vostro prezioso aiuto.
Non riesco a sollevare i rinforzi di carbonio per passare i cavetti dei servi delle ali, potreste dirmi se avete avuto lo stesso problema e come lo avete risolto?
Ho paura di far danni
Potreste anche dirmi, visto che per il momento dovrò usare la rx 146ip, se basta isolarla con della stagnola per non avere problemi con l'esc?
Grazie
Alfonso
Ciao Alfonso, allora, non devi assolutamente scollare nulla, per far passare il filo devi scavare il poly sotto il longherone, eventualmente togli la spinetta del servo...........poi rimettila.-

In allegato ci sono alcune foto dei rinforzi sul B.E. dove ho usato un nastro bianco con trama in fibra e la disposizione della ricevente, MzK, come vedi e tutto a stretto contatto, al mio campo non ho avuto problemi, mentre in un'altro posto la ric. è andata in black-out, quindi fai alcune prove a terra.-

Ciao Maurizio.-

Ultima modifica di mac70 : 14 febbraio 15 alle ore 20:07
mac70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 08, 13:22   #63 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di malfbar
 
Data registr.: 13-02-2006
Messaggi: 172
Invia un messaggio via MSN a malfbar
re

cit.
Ciao Alfonso, allora, non devi assolutamente scollare nulla, per far passare il filo devi scavare il poly sotto il longherone, eventualmente togli la spinetta del servo...........poi rimettila.-

Ciao grazie Maurizio
Avevo postato la richiesta di aiuto prima di controllare il manuale, fortunatamente ho fatto come mi dici, per i servi ho optato per dei robbe-futaba fs31 pico quindi non c'è stato bisogno di ulteriori scavi.
Per la rx al momento userò la 146ip in attesa di una micro da poter posizionare sotto le ali e come regolatore un jety 30 advanced plus.
Ho anche fatto la modifica del sito francese per il porta batterie,
Devo solo decidere quali se 2 o 3 celle ( queste devo acquistarle perche' quelle che ho sono molto grandi)
Spero al più presto di poterlo collaudare

Ps: mi ha talmente preso che ho deciso di smetterla con gli eli per potermi
dedicare totalmente agli alianti.

Alla prossima
Alfonso
malfbar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 08, 15:16   #64 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mac70
 
Data registr.: 08-06-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 613
Ciao Alfonso, io in pianura uso un pacco lipo 3 celle 900 mAh Jtronic da 80gr. che installo sotto la fascetta verde, in pendio ho messo un pacco da 1500 e 110gr., al lancio tutto Ok poi la ricevente bloccata a fatto il resto.-

P.S. ho coinvolto un mio amico e a breve ci arriverà il Fox Windrider, forse anche oggi.-
mac70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 08, 16:47   #65 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di malfbar
 
Data registr.: 13-02-2006
Messaggi: 172
Invia un messaggio via MSN a malfbar
re

Ciao Maurizio
Penso anche io di optare per le tre celle, purtroppo da me pendii niente quindi costretto mio malgrado ad usare i motorizzati, anche se ho preso contatti con un ragazzo che vola con un pilatus enorme disposto a trainarmi in quota.
Ora sto decidendo quale sarà il prossimo acquisto.
Complimenti per il fox
Alla prossima
Alfonso
malfbar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 08, 15:07   #66 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di mugneto
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
A rieccoci , asw collaudato qualche settimana fà ...
cole volo lo preferisco all'Easy glider , ma a robustezza mi pare decisamente inferiore !|
Poi sarà comodo al trasporto con la coda smontabile , ma alquanto approssimativo il sistema di fissaggio .
Voi avete avuto lo stesso problema ?

Un ultima cosa ... dovendo comperare una cappottina nuova, dove posso trovarla ?? Ho provato ma me sò 'ncartato ....
Ciao
__________________
"Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.
(O.Wilde) "
mugneto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 09, 21:51   #67 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ditinogrosso
 
Data registr.: 20-01-2007
Messaggi: 114
Citazione:
Originalmente inviato da mac70 Visualizza messaggio
..Beh a questo punto...mostriamo il modello................e speriamo un futuro modellista.-
ciao scusdami ma visto che tu lo possiede che lipo si puo usare?quanti mAh?grazie mille
ditinogrosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 09, 12:43   #68 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mac70
 
Data registr.: 08-06-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 613
Citazione:
Originalmente inviato da ditinogrosso Visualizza messaggio
ciao scusdami ma visto che tu lo possiede che lipo si puo usare?quanti mAh?grazie mille
Se guardi un pò più in alto c'è scritto tutto !!!!!!!
Comunque dipende dal motore che usi potresti utilizzare sia due che tre celle LiPo, per i mAh devi tenere conto del peso per avere poi un corretto bilanciamento con tre celle da 900mAh puoi volarci fino alla noia.-

Ciao Maurizio.-
mac70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 09, 17:59   #69 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cielo1965
 
Data registr.: 18-07-2007
Residenza: Vico del Gargano
Messaggi: 880
Citazione:
Originalmente inviato da mac70 Visualizza messaggio
Ciao Alfonso, io in pianura uso un pacco lipo 3 celle 900 mAh Jtronic da 80gr. che installo sotto la fascetta verde, in pendio ho messo un pacco da 1500 e 110gr., al lancio tutto Ok poi la ricevente bloccata a fatto il resto.-

P.S. ho coinvolto un mio amico e a breve ci arriverà il Fox Windrider, forse anche oggi.-
cosa intendi per ricevente bloccata? era rotta?
cielo1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 09, 00:08   #70 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mac70
 
Data registr.: 08-06-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 613
Citazione:
Originalmente inviato da cielo1965 Visualizza messaggio
cosa intendi per ricevente bloccata? era rotta?
Probabilmente è andata in Hold o meglio non riceveva più alcun segnale ed i comandi sono rimasti nell'ultima posizione, quindi virata a dx looping e atterraggio di c......o sotto un albero, la ricevente una MzK profi sexta al mio campo non mi ha mai dato alcun problema infatti ancora la uso, mentre al pendio evidentemente c'è qualcosa che disturba.
Comunque con L'asw ci ho volato il 30.12 e devo dire che mi piace sempre....la ricevente l'ho sostitutita con una Hitec 9ca sintesi di frequenza e sembra non dare disturbi.-

Ciao
mac70 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
FOX Robbe andy74rc Aeromodellismo Alianti 20 02 marzo 08 17:48
CB MPX e Robbe fai4602 Batterie e Caricabatterie 5 19 gennaio 08 09:29
motorizzazione arcus, parabolic, asw15 bienne Aeromodellismo Alianti 5 15 novembre 07 14:01
ASW15 - Robbe mac70 Aeromodellismo Alianti 1 17 ottobre 07 20:18
per chi ha il robbe cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 7 06 maggio 07 14:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002