Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 novembre 07, 17:53   #21 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet
 
L'avatar di sloper_marco
 
Data registr.: 18-01-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
Citazione:
Originalmente inviato da mugneto
Scusa Marco se ti ho "inquinato " il lavoro , ma non ho resistito.
....seee ..figurati!!
OGNI commento ed osservazione è particolarmente gradito e ancor più se è rigorosamente OT...

...del resto si fa modellismo per divertirsi..

Marco
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 07, 19:19   #22 (permalink)  Top
Mario vola più in alto di noi
 
L'avatar di emme2
 
Data registr.: 02-05-2007
Residenza: Florence slope soaring-garc
Messaggi: 969
[QUOTE=mugneto]
Citazione:
Originalmente inviato da CONFUCIO


Con tutto il rispetto verso l'utente Confucio : ma che palle con sta gente che si nasconde dietro i vari capi indiani, i Budda , ghandi e scrive come GLANDE Capo...!!!
Tra l'altro la domanda di Confucio ha una logica tecnica precisa e mi pare svilente porre domande serie e sensate in questi modi.
Da che pulpito direte voi... d'accordo, ma sempre mostrando la faccia.
...forse stasera mi dovrei fare una camomilla.....
Scusa Marco se ti ho "inquinato " il lavoro , ma non ho resistito.
@Confucio , ripeto nulla di personale sia chiaro
gia'. mi sa tanto che la famiglia dei Bischeri (effettivamente esistita a Firenze) abbia seminato molto in giro e che ci siano molti discendenti.
ma che vuoi con certi esempi......
__________________
Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l' etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente.
emme2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 07, 19:27   #23 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.561
[QUOTE=emme2]
Citazione:
Originalmente inviato da mugneto

gia'. mi sa tanto che la famiglia dei Bischeri (effettivamente esistita a Firenze) abbia seminato molto in giro e che ci siano molti discendenti.
ma che vuoi con certi esempi......
avrà anche seminato molto in giro,ma sicuramente il meglio l'ha lasciato lì ed in grande quantità.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 07, 20:44   #24 (permalink)  Top
Mario vola più in alto di noi
 
L'avatar di emme2
 
Data registr.: 02-05-2007
Residenza: Florence slope soaring-garc
Messaggi: 969
[QUOTE=Ehstìkatzi]
Citazione:
Originalmente inviato da emme2

avrà anche seminato molto in giro,ma sicuramente il meglio l'ha lasciato lì ed in grande quantità.
giusto....in piazza dei bischeri c'e' un monumento.....alto 5 m al quale qualche burlone ha messo delle penne in testa
Mah, devono essere stati gli "amici miei"
poi c'era anche la famiglia de' Pazzi e per ricordare 'sta perduta gente, della citta' dolente, che donarono al comune di Firenze il parco delle cascine ( terreno di prostitute e finocchi), ogni anno in pza del duomo viene fatto scoppiare il Brindellone.....una strana costruzione di legno, piena di petardi d'ogni tipo, a forma d'ingegnere...
approposito di piazza del duomo, il mio sogno segreto sarebbe quello di salire sulla cupola e da li lanciare un piccolo modello per fare una planata fino in piazza.
ps. se mi telefonavi o mi faxavi te lo dicevo direttamente, ma sei tirchio:-))))
__________________
Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l' etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente.
emme2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 07, 23:38   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mr_ade
 
Data registr.: 24-12-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 905
Hahaha ma in ogni post girate sempre in coppia voi due? mi fate morire!
__________________
Ciao<<<<<<<<<<<<<<<<<<Alf>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

BARONEROSSO SPIRIT CLUB
mr_ade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 07, 00:14   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
bisognerebbe fargli una sezione apposta del forum!!!

stando in ot: io tutte le volte che attraverso a piedi piazza castello sogno di organizzarci una gara di f3k oppure di pylon

per tornare IT: devo decidermi a iniziare la costruzione dell'AZ2005, che è sempre un tuttala in epp da 150cm

Citazione:
Originalmente inviato da mr_ade
Hahaha ma in ogni post girate sempre in coppia voi due? mi fate morire!
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 07, 09:46   #27 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet
 
L'avatar di sloper_marco
 
Data registr.: 18-01-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
Andiamo avanti... piano piano

Foto 1) Prova di bilanciamento con alettoni.
Alettoni: Siccome ne avevo abbastanza di carteggiare lo stucco, la parte inferiore degli alettoni l'ho laminata con resina e tessuto da 45. Poi messo tutto sotto pressa e via, pronti in una nottata.

Foto 2) ARGGHHH!! .... per avere il CG a 18cm dal BE devo aggiungere 50gr di peso in coda!! ... Qui il Pucci, o mi ammazza, o non mi parla più, o mi parla, ma per darmi di bischero...

Foto 3) ....tra pisciare e scuoterlo verrà fuori un peso di 1.150 grammi. Immagino che ci vorrà un po' di venticello per far librare questo bambinello... (com'è che oggi mi vengono fuori le rime... mah.. )

mmmhhh... vedo che per il finesettimana è prevista pioggia torrenziale su tutto lo Stivale ... beh, sarà una buona scusa per dare il colpo finale all'opera, in attesa di dargli quello "di grazia" il prossimo w.e.

alla prossima
Marco
Icone allegate
Arrow 54 - Mini build thread-16b.jpg   Arrow 54 - Mini build thread-17b.jpg   Arrow 54 - Mini build thread-18b.jpg  
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 07, 09:57   #28 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet
 
L'avatar di sloper_marco
 
Data registr.: 18-01-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
Oss:
CONFUCIO mi faceva giustamente osservare in PM che diluendo la resina con l'acetone si rischia, nel caso si voglia laminare direttamente sul polistirolo, di fare un bello strudel..
Qui non ci sono problemi, visto che il materiale è balsa ed EPP, ma nel caso la resina debba essere applicata sul polistirolo è necessario diluirla con alcool METILICO che non attacca il poli.
A questo punto sarebbe interessante sapere se l'alcool metilico va bene per diluire la UHU hart...

Marco
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 07, 11:45   #29 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet
 
L'avatar di sloper_marco
 
Data registr.: 18-01-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
Citazione:
Originalmente inviato da emme2
... poi c'era anche la famiglia de' Pazzi e per ricordare 'sta perduta gente, della citta' dolente, che donarono al comune di Firenze il parco delle cascine ( terreno di prostitute e finocchi), ogni anno in pza del duomo viene fatto scoppiare il Brindellone.....una strana costruzione di legno, piena di petardi d'ogni tipo, a forma d'ingegnere...
Non è propriamente esatto, nel senso che c'entrano i Pazzi, ma non i Bischeri.
La cerimonia dello "Scoppio del Carro" (vedi video) venne infatti organizzata in onore di Pazzino dei Pazzi, valoroso capitano fiorentino che nella prima Crociata salì per primo sulle mura di Gerusalemme dove issò il vessillo viola . L'organizzazione della festa venne inizialmente affidata alla famiglia dei Pazzi, che costruì il famoso carro (il Brindellone), per poi passare alle autorità comunali.

Per chi non lo sa, il carro viene incendiato da una colombina che corre lungo un filo teso tra l'altare all'interno della cattedrale e il carro che sta nella piazza.
Nella foto sotto, scattata dall'interno della cattedrale, si vede la colombina che sta per colpire il carro. Da notare la pianta alare ellittica o semiellittica della colombina, che ogni anno solleva lo stesso interrogativo dividendo le opinioni del pubblico presente alla cerimonia: Il progettista avrà copiato dall'Apache o dallo Stingray?..... .



Una curiosità: se la colombina riesce ad incendiare il carro, si preannuncia per un'anno di ottime condizioni per i pendisti fiorentini, mentre se fallisce, è probabile che si debba andare a motore. O peggio al traino, in pianura....

Marco

Ultima modifica di sloper_marco : 23 novembre 07 alle ore 11:50
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 07, 12:05   #30 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di CONFUCIO
 
Data registr.: 05-09-2007
Messaggi: 46
Citazione:
Originalmente inviato da sloper_marco

A questo punto sarebbe interessante sapere se l'alcool metilico va bene per diluire la UHU hart...
non so'.... prova!!
CONFUCIO non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
build log - veleggiatore junior - modellismo n.84 foam Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 27 13 ottobre 10 13:02
Build-log : Red_Dragon Alessio68 Aeromodellismo Ventole Intubate 52 16 settembre 10 14:36
Build Log Fisertek CNC controller crypto CNC e Stampanti 3D 61 13 aprile 07 13:04
Build Log - Bf-109F TDM Models twentynine Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 23 25 gennaio 07 18:54
Velox Revolution II - build thread Bart76 Aeromodellismo Volo 3D 21 16 gennaio 07 23:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002