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Vecchio 10 agosto 17, 16:28   #1 (permalink)  Top
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slingsby skylark 2 Build Log

Salve a tutti, ho iniziato la costruzione dello slingsby skylark 2.
Disegni e short kit reperti sullo shop di Traplet Shop.
I legnetti mancanti li ho presi da balsa cabin.
Il modello ha AA di 109" (275 cm).
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slingsby skylark 2 Build Log-img_20170809_232350.jpg   slingsby skylark 2 Build Log-img_20170810_000047.jpg  
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Vecchio 10 agosto 17, 23:50   #2 (permalink)  Top
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Salve a tutti, ho iniziato la costruzione dello slingsby skylark 2.
Disegni e short kit reperti sullo shop di Traplet Shop.
I legnetti mancanti li ho presi da balsa cabin.
Il modello ha AA di 109" (275 cm).
Bello! Io avevo fatto quello della West Wings, più piccolo del tuo ma comunque un bel modellino. Ti seguo...

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Vecchio 13 agosto 17, 20:58   #3 (permalink)  Top
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I lavori procedono.
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Vecchio 07 settembre 17, 16:03   #4 (permalink)  Top
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Ho messo il pezzo antero-superiore della copertura dell'ala. Nelle foto vedrete anche gli aerofreni doppi Schempp-hirth
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Vecchio 29 settembre 17, 00:59   #5 (permalink)  Top
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Ho finito il pezzo centrale dell'ala.
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Vecchio 29 settembre 17, 15:30   #6 (permalink)  Top
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Come mi consigliate di fare la fibratura della giunzione alare?
Che grammatura devo usare?
Pensavo di fare una striscia sull'estradosso che si estendesse fino al pezzo dove ci sono le centine a vista verso il bordo d'uscita (circa 20 cm totali, 10 per semiala).
Sull'infradosso invece volevo fibrare per tutta la corda alare, meno dove si aprirà lo scasso per alloggiare i servocomandi. Quindi sull'infradosso non userei un pezzo di tessuto unico, ma più pezzi.
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Vecchio 10 ottobre 17, 16:20   #7 (permalink)  Top
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Ho fatto il troncone esterno di una semiala.
Troverete anche il primo step delle TIP alari, ancora da sgrossare.
Per fare la semiala esterna ho fatto in modo che il longherone inferiore risultasse il prolungamento del longherone inferiore del segmento centrale.
In tale modo il washout dell'ala risulta principalmente a carico del longherone superiore.
Ho visto questa interpretazione costruttiva anche su forum stranieri, da parte di modellisti che hanno costruito dallo stesso progetto.
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Vecchio 16 ottobre 17, 22:12   #8 (permalink)  Top
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Sarebbe bene che le vene del rivestimento alare siano disposte sempre nel senso della lunghezza e quindi parallele.
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Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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Vecchio 17 ottobre 17, 15:18   #9 (permalink)  Top
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Hai perfettamente ragione. E' stato un pezzo attacato in un momento di distrazione. Me ne sono accorto a colla secca, ma considerando la posizione non credo che incida molto sulla resistenza alare. Credo si possa considerare fuori dal D-box.
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Vecchio 17 ottobre 17, 23:25   #10 (permalink)  Top
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Hai perfettamente ragione. E' stato un pezzo attacato in un momento di distrazione. Me ne sono accorto a colla secca, ma considerando la posizione non credo che incida molto sulla resistenza alare. Credo si possa considerare fuori dal D-box.
Già....ma è proprio sulla radice il punto di massimo sforzo.

Noto anche tutto assai "peloso ".
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