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Vecchio 21 marzo 17, 17:36   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di unodipasso
 
Data registr.: 21-11-2009
Residenza: un prato
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Fu aliante elettrificato

Vi sottopongo questa foto per avere pareri.
Premesso che l' assorbimento era circa il 50% delle caratteristiche dell' ESC. Premesso che si volava utilizzando il BEC.
Premesso che mi sono giocato il modello.
Premesso che all' atto delle cose era meglio avere alimentazione separata.
Come sia possibile che sia avvenuto ciò dopo una risalita di 15 secondi ?
[IMG][/IMG]
Alex
unodipasso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 17, 18:05   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
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Vorrei vedere anche il motore e le batterie.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 17, 18:13   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di unodipasso
 
Data registr.: 21-11-2009
Residenza: un prato
Messaggi: 314
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Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Vorrei vedere anche il motore e le batterie.
Non hanno assolutamente nulla, riprovato il tutto con un altro regolatore.
Alex
unodipasso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 17, 20:47   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di enric potter 95
 
Data registr.: 27-04-2009
Residenza: Bergamo
Messaggi: 644
Cavolo!
In primis dispiace tanto per l' aliante...
A vederlo sembrerebbe un corto o un surriscaldamento, ma strano dopo 15s e utilizzo al 50% dell' amperaggio...
Mi viene da pensare che la botta abbia causato un corto e l' abbia ridotto così...
Quanti servi avevi nel modello? Per bec intendi il bec del regolatore?
Enrico
__________________
Il must é volare.... atterrare é optional
enric potter 95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 17, 21:16   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
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Originalmente inviato da unodipasso Visualizza messaggio
Vi sottopongo questa foto per avere pareri.
Premesso che l' assorbimento era circa il 50% delle caratteristiche dell' ESC. Premesso che si volava utilizzando il BEC.
Premesso che mi sono giocato il modello.
Premesso che all' atto delle cose era meglio avere alimentazione separata.
Come sia possibile che sia avvenuto ciò dopo una risalita di 15 secondi ?
[IMG][/IMG]
Alex
Parliamo di fatti concreti, che modello era? Che elettronica hai installato? Quanti ampere erogava il bec del regolatore?
Affermi che il motore assorbiva il 50% della possibilità dell'esc, ma l'elettronica di bordo quanto consumava?

Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 17, 21:31   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di obelix59
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 1.282
Citazione:
Originalmente inviato da unodipasso Visualizza messaggio
Vi sottopongo questa foto per avere pareri.
Premesso che l' assorbimento era circa il 50% delle caratteristiche dell' ESC. Premesso che si volava utilizzando il BEC.
Premesso che mi sono giocato il modello.
Premesso che all' atto delle cose era meglio avere alimentazione separata.
Come sia possibile che sia avvenuto ciò dopo una risalita di 15 secondi ?
So che andrò controcorrente, ma il problema è chiarissimo, basta leggere la scritta rosa sul regolatore
Detto questo per questo tipo di regolatori (non solo quella marca, ma molte altre di fascia economica) è meglio attestarsi al 50% di quello che viene dichiarato come assorbimento max tollerato.
Allargando il discorso Idem vale per quanto leggete in termini di C sulle LiPo.
Per il resto mi dispiace molto per il tuo modello !!
Ma è ora di farsene un'altro...come sempre accade
__________________
L'aeromodellismo è attività seriamente controindicata ai permalosi.
(Kat Sitwoy)
obelix59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 17, 21:41   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di unodipasso
 
Data registr.: 21-11-2009
Residenza: un prato
Messaggi: 314
Intanto grazie. Spiego per bene.
Aliante 4.5mt 6,5 kg
motore hacker a 50 16s
lipo 6s
elica 15x10
5 servi analogici hs 85bbmg + 1 standard sempre analogico
nessuna elettronica regolatore in questione collegato alla ricevente.
modello con 30ina di voli all' attivo.

Cronistoria.
Lancio da terra con fionda do 15 secondi di motore.
3/4 minuti di volo senza motore
quota circa 10 mt decido di ridare motore per un' altra risalita fa un rumoraccio e non si avvia, ok poco male ho quota e cerco di allinearmi per atterrare, il modello entra in virata a destra, tutto stick a sinistra ma continua la sua virata fino all' impatto.
Non ero solo c' era un modellista espertissimo a fianco che ha seguito il tutto, può confermare perché è un utente.
Alex
unodipasso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 17, 21:44   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di unodipasso
 
Data registr.: 21-11-2009
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Messaggi: 314
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Originalmente inviato da obelix59 Visualizza messaggio
So che andrò controcorrente, ma il problema è chiarissimo, basta leggere la scritta rosa sul regolatore
Detto questo per questo tipo di regolatori (non solo quella marca, ma molte altre di fascia economica) è meglio attestarsi al 50% di quello che viene dichiarato come assorbimento max tollerato.
Allargando il discorso Idem vale per quanto leggete in termini di C sulle LiPo.
Per il resto mi dispiace molto per il tuo modello !!
Ma è ora di farsene un'altro...come sempre accade
me ne farò una ragione, solo sull' economico non mi trovi d' accordo il soggetto costa esattamente come un castle/jeti ecc.
Alex
unodipasso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 17, 21:48   #9 (permalink)  Top
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Data registr.: 27-06-2009
Messaggi: 389
Scorpion Backup Guard - Scorpion Power System
Jirka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 17, 21:54   #10 (permalink)  Top
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Data registr.: 21-11-2009
Residenza: un prato
Messaggi: 314
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Originalmente inviato da Jirka Visualizza messaggio
Optipower ultra guard già ordinato,
come si dice mi ciuli una volta sola.
Alex
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