13 aprile 15, 23:24 | #111 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-07-2010 Residenza: Riva del Garda
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per il momento ne ho messo uno per tipo, da una parte un graupner DES448 e dall'altra spektrum A7020, ci faccio un po di voli e di atterraggi e vediamo
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14 aprile 15, 18:58 | #112 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
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Non mi fiderei tanto del treno ingranaggi. Degli spektrum non so nulla, lu usava Arendt Borst sugli f3j e credo che andassero bene ma non ha successo nememno negli Usa.. Facci sapere. Dernière version de Servormances | Aero@Glide | |
04 maggio 15, 21:33 | #113 (permalink) Top |
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| Align
adesso ho preso 2 Align DS430M che pero' hanno uno spessore di 12 mm, sono velocissimi ma soprattutto hanno gioco 0 sugli ingranaggi, ma proprio 0 come volevo io. purtroppo dei 2,9 kg che dichiarano ce ne sono poco più della meta, ma per le parti mobili che devo muovere fino ai 200kmh di 20° 1,8kg sono sufficienti. in trattenuta pero' a tenere la posizione sono dei fenomeni, arrivo a 3,7 kg prima di smuoverli. al momento li testerò sul piano di coda di un acrobatico elettrico 3D da 120cm e vediamo. se mi soddisfano provo sui pianetti del MU
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05 maggio 15, 12:31 | #114 (permalink) Top | |
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05 maggio 15, 20:34 | #115 (permalink) Top |
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| per la trazione con un dinamometro elettronico, collegato alla squadretta con una forcella posta nel buco che dista 1 cm dal centro di rotazione del millerighe del servo. parto senza carico e faccio girare il servo in modo che con la squadretta a 90° rispetto all'asse di tiro del dinamometro sia in stallo, li misuro A e KG, ovviamente faccio una decina di tirate e poi faccio una media. Per la trattenuta faccio il contrario, la squadretta è già a 90° e tiro il dinamometro finche il servo si smuove di qualche mm. questa misurazione è un po' più approssimativa perché si potrebbe tirare di più ma ho paura di aprire il servo o bruciarlo.
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05 maggio 15, 21:41 | #116 (permalink) Top |
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ah però... in pratica se tiri il dinamometro segna di più che se tira la squadretta quest'ultimo... si potrebbe fare una media dei due metodi... il tutto a 6 Volts giusto?..
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05 maggio 15, 21:47 | #117 (permalink) Top | |
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mi piacerebbe che qualcuno mi spiegasse, x cortesia, xché con i servi digitali serve una forza maggiore per smuoverli da fermo, mentre in movimento non riescono a raggiungere la stessa forza. Presumo, ma vorrei la conferma, che da fermo il motore elettrico ha la coppia massima, mentre in movimento no?
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05 maggio 15, 21:57 | #118 (permalink) Top |
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Non saprei... di sicuro non si tratta della coppia del motore elettrico che cambia... so che i digitali ronzano e consumano anche da fermi... forse il fenomeno è prerogativo anche degli analogici... però la cosa dovrebbe succedere anche da spenti... perchè si dovrebbe prima vincere quella inerzia di partenza che non c'è quando la squadretta è in movimento...
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... Ultima modifica di Chicco K : 05 maggio 15 alle ore 22:02 |
06 maggio 15, 14:04 | #119 (permalink) Top | |
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Però.. c'è un però... per trattenere ferma la parte mobile (su modelli veloci) non hanno un gran che di forza, i primi 1-2mm di movimento della parte mobile la forza di trattenuta non è un gran che. Sul Mu questi non li metto. Col senno di poi.. chi più spende meno spende, difatti per i pianetti dell'aliante, 2 Graupner, 2 Spektrum, 2 Align sfioro i 200, vabbè che li uso da qualche altra parte, ma se compravo subito 2 servi seri.. me ne avanzavano
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06 maggio 15, 20:40 | #120 (permalink) Top | |
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