Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 agosto 14, 17:08   #81 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MaxAgo
 
Data registr.: 17-03-2008
Residenza: In Pendio / Firenze
Messaggi: 483
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
grazie per le precisazioni, volevo solamente porre una domanda sulla tabella:
cosa significa la voce "servo manches"?
Servormanches è un DataBase su cui Olivier Segouin e equipe ha caricato i test fatti su circa 200 servi. Il sw è liberamente scaricabile (il link è stato messo nel 3D #59).
I testi di ItalSoaring riportano (per gli stessi servi) anche i valori misurati da Segouin per una comparativa.
Max
oopps: PikeMax ti aveva già risposto...
MaxAgo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 14, 17:26   #82 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
Ho appena chiuso, grazie.

PS:
Senile lo dici a tua sorella.
Mia sorella pesa 120 kili e piscia sui muri.
Se vuoi, te la presento, così ci parli direttamente.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 14, 22:49   #83 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di x oni
 
Data registr.: 07-07-2010
Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 2.134
feed-back

Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
.......solamente porre una domanda sulla tabella:
..]
a parte tutte le minchiate che ha generato questo 3D (purtroppo) quando hai deciso e testato i servi che deciderai, mi dai (ci dai, magari interessa anche agli altri) un parere tuo e valutazione, che visto il modello in questione sarà sicuramente un test "al limite", perché avrei da sostituire in paio di Graupner 448 su dei pianetti in cui ci stanno al massimo servi da 10mm. cerco anchio qualcosa di preciso senza gioco e con un ottimo ritorno a 0.
tanks in advance
x oni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 14, 00:59   #84 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-08-2004
Messaggi: 445
Citazione:
Originalmente inviato da walter pozzecco Visualizza messaggio
Se vuoi essere sicuro sui servi devi chiedere a chi è nel F3j o F3B ma persone esperte che si confrontano in gare anche mondiali, loro di daranno indicazioni precise e sicure di sicuro non montano servi ciofeche
Agli ultimi mondiali f3j 2014 mi sembra i KST si siano piazzati benissimo, se non addirittura al primo posto...
martini74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 14, 02:40   #85 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-01-2014
Residenza: casa mia
Messaggi: 57
Citazione:
Originalmente inviato da martini74 Visualizza messaggio
Agli ultimi mondiali f3j 2014 mi sembra i KST si siano piazzati benissimo, se non addirittura al primo posto...
Non tolgo nulla ai KST, non avendoli mai provati ma.....per fare bene una F3J basterebbero anche dei comuni hitec HS82....

Sui modelli veloci servono coppia di ritenuta alta e precisione allo "0"... Se i KST garantiscono ciò nel confronto, allora sono ok.
frankie2014 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 14, 02:53   #86 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
Citazione:
Originalmente inviato da x oni Visualizza messaggio
a parte tutte le minchiate che ha generato questo 3D (purtroppo) quando hai deciso e testato i servi che deciderai, mi dai (ci dai, magari interessa anche agli altri) un parere tuo e valutazione, che visto il modello in questione sarà sicuramente un test "al limite", perché avrei da sostituire in paio di Graupner 448 su dei pianetti in cui ci stanno al massimo servi da 10mm. cerco anchio qualcosa di preciso senza gioco e con un ottimo ritorno a 0.
tanks in advance
ma certo che si. condividerò i risultati..
i KST lo ho toccati con mano in una occasione e sinceramente non ho trovato la precisione (come gioco meccanico) che richiedevo. erano assolutamente accettabili ma per questo progetto mi serve tassativamente gioco 0.. ne va della sicurezza mia e altrui. In settimana procederò con gli MKS e vi dirò.. se saranno uguali ai KST allora avrò pagato il doppio per nulla.. e ve lo farò sapere.

P.S. sottoporrò gli MKS ad un test di almeno 300 cicli con carico di 1kg applicato. e vedremo come si comportano. fornirò tutti i dati ed anche un video.
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 14, 08:20   #87 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di walter pozzecco
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Trieste
Messaggi: 1.460
Citazione:
Originalmente inviato da frankie2014 Visualizza messaggio
Non tolgo nulla ai KST, non avendoli mai provati ma.....per fare bene una F3J basterebbero anche dei comuni hitec HS82....

Sui modelli veloci servono coppia di ritenuta alta e precisione allo "0"... Se i KST garantiscono ciò nel confronto, allora sono ok.
Si sta parlando di servi alari con spessori di 10 mm max, il mercato offre quello, non hai altre scelte, con spessori grossi ,servi normali, allora fai quello che vuoi.
walter pozzecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 14, 21:14   #88 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di snoze88
 
Data registr.: 13-05-2008
Residenza: cremona
Messaggi: 313
Citazione:
Originalmente inviato da frankie2014 Visualizza messaggio
Non tolgo nulla ai KST, non avendoli mai provati ma.....per fare bene una F3J basterebbero anche dei comuni hitec HS82....

Sui modelli veloci servono coppia di ritenuta alta e precisione allo "0"... Se i KST garantiscono ciò nel confronto, allora sono ok.
OT
Se secondo te per lanciare a 170 km/h con vento da 0 a 13 m/s non servono servi precisi e forti forse non sai di cosa parli...
Ma se ti diverte dover regolare i flap in ogni condizione di volo puoi montare pure degli analogici di 20 anni fá

Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
ma certo che si. condividerò i risultati..
i KST lo ho toccati con mano in una occasione e sinceramente non ho trovato la precisione (come gioco meccanico) che richiedevo. erano assolutamente accettabili ma per questo progetto mi serve tassativamente gioco 0.. ne va della sicurezza mia e altrui. In settimana procederò con gli MKS e vi dirò.. se saranno uguali ai KST allora avrò pagato il doppio per nulla.. e ve lo farò sapere.

P.S. sottoporrò gli MKS ad un test di almeno 300 cicli con carico di 1kg applicato. e vedremo come si comportano. fornirò tutti i dati ed anche un video.
A livello di precisione e ritorno a zero dicono che gli MKS siano inarrivabili al momento.
I kst sono ottimi per la maggior parte delle categorie, ed hanno un gran rapporto qualitá/prezzo, ma per ora non posso dire che siano a livello degli MKS su modelli dalle prestazioni cosí estreme
__________________
Marco Gene
snoze88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 14, 22:24   #89 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da snoze88 Visualizza messaggio
Se secondo te per lanciare a 170 km/h con vento da 0 a 13 m/s non servono servi precisi e forti forse non sai di cosa parli...
Scusa se ti correggo ma uscite dal cavo a qualcosina in piu' attorno ai 55 m/s se non di piu' (lascio i calcoli ai piu' bravi !!)
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 14, 22:41   #90 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Citazione:
Originalmente inviato da snoze88 Visualizza messaggio
OT
Se secondo te per lanciare a 170 km/h con vento da 0 a 13 m/s non servono servi precisi e forti forse non sai di cosa parli...
Ma se ti diverte dover regolare i flap in ogni condizione di volo puoi montare pure degli analogici di 20 anni fá



A livello di precisione e ritorno a zero dicono che gli MKS siano inarrivabili al momento.
I kst sono ottimi per la maggior parte delle categorie, ed hanno un gran rapporto qualitá/prezzo, ma per ora non posso dire che siano a livello degli MKS su modelli dalle prestazioni cosí estreme

Io di MKS ne ho visti morire due senza motivi apparenti: uno a Nicola Fischetti e uno a Marco Mauti. Per i dettagli puoi chiedere a loro, sempre che non neghino di avermi mai conosciuto.
Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Test servi alari Italsoaring Aeromodellismo Alianti 6 09 settembre 13 13:26
Servi Alari enrico58 Radiocomandi 9 12 marzo 11 18:48
servi alari albertogorza Aeromodellismo Alianti 1 22 agosto 07 18:20
Servi alari per alettoni Bunny_71 Aeromodellismo Principianti 1 14 ottobre 04 08:22
Servi alari Francescobx Aeromodellismo 2 30 luglio 04 16:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002