Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 maggio 14, 00:02   #71 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di simo4781
 
Data registr.: 21-10-2009
Residenza: verbania
Messaggi: 412
collaudo wiser

Ieri (sabato) tutto contento mi dirigo verso il pendio per collaudare il tuttala,ma trovo vento da nord,est/nord..impraticabile,con l'amico Franco e Cesare aspettiamo qualche mezzoretta,ma la situazione non cambia..provo qualche lancio timido laterale al pendio ma non sono decisi ed il modello "atterra" a 2 metri da me...poi però..(e qui aggiorno anche i 2 amici sopra citati) fa qualche goccia d 'acqua e quando smette ,attorno alle 5,20 gira il SUD!
arriva anche Michele che lancia il suo alpina,vedo che fa un pochino di quota,mi faccio coraggio,afferro con decisione la tavola,e la lancio...VOLA!
riesco anche a salire un pelo! il tutto però finisce subito,atterro,levo un pochino di piombo,rilancio,ma la termica svanisce..contento raccolgo i ferri e torno a casa...quindi,non vedo l'ora di riprovarlo con calma e settarlo come si deve,però considerato il peso e le condizioni scarse sono già contento
simo4781 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 14, 09:01   #72 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Franco67
 
Data registr.: 09-04-2008
Residenza: Svizzera e dintorni....
Messaggi: 1.057
Citazione:
Originalmente inviato da simo4781 Visualizza messaggio
Ieri (sabato) tutto contento mi dirigo verso il pendio per collaudare il tuttala,ma trovo vento da nord,est/nord..impraticabile,con l'amico Franco e Cesare aspettiamo qualche mezzoretta,ma la situazione non cambia..provo qualche lancio timido laterale al pendio ma non sono decisi ed il modello "atterra" a 2 metri da me...poi però..(e qui aggiorno anche i 2 amici sopra citati) fa qualche goccia d 'acqua e quando smette ,attorno alle 5,20 gira il SUD!
arriva anche Michele che lancia il suo alpina,vedo che fa un pochino di quota,mi faccio coraggio,afferro con decisione la tavola,e la lancio...VOLA!
riesco anche a salire un pelo! il tutto però finisce subito,atterro,levo un pochino di piombo,rilancio,ma la termica svanisce..contento raccolgo i ferri e torno a casa...quindi,non vedo l'ora di riprovarlo con calma e settarlo come si deve,però considerato il peso e le condizioni scarse sono già contento
E Bravo Simo

Chi la dura la vince, non pensavo proprio che cambiasse la direzione del vento, bene lo vedremo volare sabato prossimo, noi siamo andati a fare qualche lancio al parco tecnologico ......ma é inagibile, hanno recintato tutto e ci pascolano i cavalli !!!
Ci vediamo sabato
Ciao
Franco67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 14, 17:56   #73 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di simo4781
 
Data registr.: 21-10-2009
Residenza: verbania
Messaggi: 412
Citazione:
Originalmente inviato da Franco67 Visualizza messaggio
E Bravo Simo

Chi la dura la vince, non pensavo proprio che cambiasse la direzione del vento, bene lo vedremo volare sabato prossimo, noi siamo andati a fare qualche lancio al parco tecnologico ......ma é inagibile, hanno recintato tutto e ci pascolano i cavalli !!!
Ci vediamo sabato
Ciao
Si alla fine ha concesso qualche lancio....sarei venuto via anche io prima ma e arrivato un amico e mi sono fermato a chiacchierare...
Mi spiace per il viaggio a vuoto non sapevo ci fossero cavalli....speriamo di rifarci nel fine
;-)
simo4781 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 14, 19:11   #74 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pierrecruset
 
Data registr.: 18-10-2005
Residenza: Saluzzo (CN)
Messaggi: 1.580
E bravo Simo, aspettiamo con curiosità di vedere come vola in condizioni favorevoli!
__________________
Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev)
pierrecruset non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 14, 19:44   #75 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Franco67
 
Data registr.: 09-04-2008
Residenza: Svizzera e dintorni....
Messaggi: 1.057
Citazione:
Originalmente inviato da simo4781 Visualizza messaggio
Si alla fine ha concesso qualche lancio....sarei venuto via anche io prima ma e arrivato un amico e mi sono fermato a chiacchierare...
Mi spiace per il viaggio a vuoto non sapevo ci fossero cavalli....speriamo di rifarci nel fine
;-)
Sabato mi attrezzo, facciamo qualche video !!!
Franco67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 14, 20:09   #76 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di simo4781
 
Data registr.: 21-10-2009
Residenza: verbania
Messaggi: 412
Citazione:
Originalmente inviato da Franco67 Visualizza messaggio
Sabato mi attrezzo, facciamo qualche video !!!
perfetto,grande;)
simo4781 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 14, 20:51   #77 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di simo4781
 
Data registr.: 21-10-2009
Residenza: verbania
Messaggi: 412
Citazione:
Originalmente inviato da pierrecruset Visualizza messaggio
E bravo Simo, aspettiamo con curiosità di vedere come vola in condizioni favorevoli!
certo ,speriamo..ultimamente il motta come condizioni e abbastanza scarso...soprattutto per un aletta da un metro...
simo4781 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 14, 20:54   #78 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Franco67
 
Data registr.: 09-04-2008
Residenza: Svizzera e dintorni....
Messaggi: 1.057
Citazione:
Originalmente inviato da simo4781 Visualizza messaggio
certo ,speriamo..ultimamente il motta come condizioni e abbastanza scarso...soprattutto per un aletta da un metro...
Libelle.....libelle......libelle....
Franco67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 14, 21:17   #79 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di simo4781
 
Data registr.: 21-10-2009
Residenza: verbania
Messaggi: 412
Citazione:
Originalmente inviato da Franco67 Visualizza messaggio
Libelle.....libelle......libelle....
XPLORER!! ed il divertimento è assicurato...
certo è davvero bello quel libelle sono curioso di vederlo
simo4781 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 14, 21:18   #80 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di simo4781
 
Data registr.: 21-10-2009
Residenza: verbania
Messaggi: 412
Pinna

Tanto per tornare "in topic" sto disegnando la pinna del tuttala
credo di fare qualcosa del genere..in teoria dovrebbe essere circa il 10% della superfice alare,in pratica sono andato abbastanza a caso,basandomi sulle dimensioni di quella usata per il collaudo..
spero di avere tempo per fare lo stampo in questi giorni..
penso di utilizzare un naca 0007
Icone allegate
NoTail-NoPain-pinna.jpg  
simo4781 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002