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Vecchio 26 marzo 17, 11:08   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Tuttovola
 
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Settaggio Offset servi Flaps per Butterfly

Un aiutino, mi sono incartato.....
Nella configurazione Butterfly con comando sullo slide Motore,
come procedo per individuare il punto Offset dei servi?
Non riesco a sfruttare tutta la corsa, non vado oltre i 45°/50°.
Qualcuno mi può descrivere pazientemente la procedura??
GRAZIE
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Vecchio 26 marzo 17, 13:23   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di fradellaq
 
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Io metto il servo quasi a fondo corsa da un lato in modo che la squadretta abbia il 90% della corsa ad abbassare il flap, e solo un 10% ad alzare il flap per miscelazione con gli alettoni o per condizione di velocità'.
__________________
L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza
Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico
Se vuoi volare veramente vola in pendio
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Vecchio 26 marzo 17, 19:37   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio
Io metto il servo quasi a fondo corsa da un lato in modo che la squadretta abbia il 90% della corsa ad abbassare il flap, e solo un 10% ad alzare il flap per miscelazione con gli alettoni o per condizione di velocità'.
Ciao, si avevo già fatto + o - così...ma non riesco ad ottenere un'escursione verso il basso fino a 60°.
Il problema allora deve essere nella geometria della trasmissione servo-flap.
Adesso mi rivedo il tutto.
GRAZIE!!
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Vecchio 26 marzo 17, 21:45   #4 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet
 
L'avatar di sloper_marco
 
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Ciao, si avevo già fatto + o - così...ma non riesco ad ottenere un'escursione verso il basso fino a 60°.
Il problema allora deve essere nella geometria della trasmissione servo-flap.
Adesso mi rivedo il tutto.
GRAZIE!!
Usa un foro più esterno sulla squadretta del servo e/o uno più interno su quella del flap.

Ocio che impostando geometrie diverse per flap e alettoni ti ritrovi con alettoni e flap scombinati nel caso tu li voglia accoppiare. Problema difficile (leggi impossibile) da risolvere a meno di non avere una radio in grado di gestire e correggere via software, mediante opportuna curva, l'escursione di ogni superficie mobile (o almeno di ogni funzione).
Non so se esista una radio del genere, ma so che la mia Futaba 12FG purtroppo NON è in grado di farlo.
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 17, 20:15   #5 (permalink)  Top
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Usa un foro più esterno sulla squadretta del servo e/o uno più interno su quella del flap.

Ocio che impostando geometrie diverse per flap e alettoni ti ritrovi con alettoni e flap scombinati nel caso tu li voglia accoppiare. Problema difficile (leggi impossibile) da risolvere a meno di non avere una radio in grado di gestire e correggere via software, mediante opportuna curva, l'escursione di ogni superficie mobile (o almeno di ogni funzione).
Non so se esista una radio del genere, ma so che la mia Futaba 12FG purtroppo NON è in grado di farlo.
Fatto...ma purtroppo non posso agire sulla squadretta del servo (sono alla leva minima) poiché non ho spazio nell'ala, insomma non vado oltre una 50na di gradi, mi accontenterò così.
Tuttovola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 17, 20:48   #6 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet
 
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Fatto...ma purtroppo non posso agire sulla squadretta del servo (sono alla leva minima) poiché non ho spazio nell'ala, insomma non vado oltre una 50na di gradi, mi accontenterò così.
be dai, 50 ° non sono poi così pochi.
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Vecchio 28 marzo 17, 08:38   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di marcodef
 
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Ocio che impostando geometrie diverse per flap e alettoni ti ritrovi con alettoni e flap scombinati nel caso tu li voglia accoppiare. Problema difficile (leggi impossibile) da risolvere a meno di non avere una radio in grado di gestire e correggere via software, mediante opportuna curva, l'escursione di ogni superficie mobile (o almeno di ogni funzione).

Non so se esista una radio del genere, ma so che la mia Futaba 12FG purtroppo NON è in grado di farlo.

Si è proprio impossibile da risolvere...

😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂




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Vecchio 28 marzo 17, 09:46   #8 (permalink)  Top
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Si è proprio impossibile da risolvere...

😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂




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Lo fa lo fa..la 12 fg intendo.......
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Vecchio 28 marzo 17, 10:50   #9 (permalink)  Top
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Lo fa lo fa..la 12 fg intendo.......
Mannaggia, dimmi come si fa.

O meglio, lo fa impostando ogni singolo punto finale, ma quando poi vai a variare la differenziazione degli alettoni (cosa che prima o poi devi fare) i flap non seguono e vanno per i cavoli loro. Questo perchè la 12FG non ha un AFR flap pienamente funzionante in modo indipendente. Azz.. ne ho provate di tutte.

Ultima modifica di sloper_marco : 28 marzo 17 alle ore 10:59
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Vecchio 28 marzo 17, 16:23   #10 (permalink)  Top
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Mannaggia, dimmi come si fa.

O meglio, lo fa impostando ogni singolo punto finale, ma quando poi vai a variare la differenziazione degli alettoni (cosa che prima o poi devi fare) i flap non seguono e vanno per i cavoli loro. Questo perchè la 12FG non ha un AFR flap pienamente funzionante in modo indipendente. Azz.. ne ho provate di tutte.
scusa, pensavo che stavi scherzando...

certo che lo puo' fare, la T12 FG e' una ottima radio e ha un sw molto completo.

io la avevo anni fa, e non ricordo di aver mai avuto problemi sui modelli dove i flap mi scendevano anche di quasi 90 gradi.

In genere regoli i flap in modo che hanno una escursionio molto piu' accentuata verso il basso, in questo modo con il servo al centro avrai i flap abbassati di un certo angolo. Poi regoli l'offset nel menu' dei flap in modo che porti il profilo a zero nella condizione di volo normale, un po' abbassati o alzati nelle rispettive condizioni di volo... L'offset si somma ai mix e quindi non ti cambia i valori dei mix o delle differenzazioni.
se ricordo bene nella seconda schermata del menu di mix Ail to Camb.Flap puoi regolare il peso nel mix in ogni direzione, per ogni fase di volo e per ogni singolo flap...

e' una cosa che c'e' su tutte le radio, anche sulla Hitec Aurora che avevo prima della T12 funzionava cosi'.. la T12 e' uno ottima radio, e tra tutte le radio che ho mai avuto rimane la mia preferita dal punto di vista "ergonomico" per il pilotaggio a pollici, un piacere da tenere in mano.

magari pikemax e' piu' "fresco" di Futaba e ti puo' aiutare meglio, altrimenti prova chiedere a chi fa F3j o b o f o 5j.... :-) ma credimi: si puo' fare eccome.

buoni voli
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