Citazione:
Originalmente inviato da sloper_marco Mannaggia, dimmi come si fa.
O meglio, lo fa impostando ogni singolo punto finale, ma quando poi vai a variare la differenziazione degli alettoni (cosa che prima o poi devi fare) i flap non seguono e vanno per i cavoli loro. Questo perchè la 12FG non ha un AFR flap pienamente funzionante in modo indipendente. Azz.. ne ho provate di tutte.  |
scusa, pensavo che stavi scherzando...
certo che lo puo' fare, la T12 FG e' una ottima radio e ha un sw molto completo.
io la avevo anni fa, e non ricordo di aver mai avuto problemi sui modelli dove i flap mi scendevano anche di quasi 90 gradi.
In genere regoli i flap in modo che hanno una escursionio molto piu' accentuata verso il basso, in questo modo con il servo al centro avrai i flap abbassati di un certo angolo. Poi regoli l'offset nel menu' dei flap in modo che porti il profilo a zero nella condizione di volo normale, un po' abbassati o alzati nelle rispettive condizioni di volo... L'offset si somma ai mix e quindi non ti cambia i valori dei mix o delle differenzazioni.
se ricordo bene nella seconda schermata del menu di mix Ail to Camb.Flap puoi regolare il peso nel mix in ogni direzione, per ogni fase di volo e per ogni singolo flap...
e' una cosa che c'e' su tutte le radio, anche sulla Hitec Aurora che avevo prima della T12 funzionava cosi'.. la T12 e' uno ottima radio, e tra tutte le radio che ho mai avuto rimane la mia preferita dal punto di vista "ergonomico" per il pilotaggio a pollici, un piacere da tenere in mano.
magari pikemax e' piu' "fresco" di Futaba e ti puo' aiutare meglio, altrimenti prova chiedere a chi fa F3j o b o f o 5j.... :-) ma credimi: si puo' fare eccome.
buoni voli