Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 marzo 17, 17:23   #10 (permalink)  Top
marcodef
User

L'avatar di marcodef

Data registr.: 05-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da sloper_marco Visualizza messaggio
Mannaggia, dimmi come si fa.

O meglio, lo fa impostando ogni singolo punto finale, ma quando poi vai a variare la differenziazione degli alettoni (cosa che prima o poi devi fare) i flap non seguono e vanno per i cavoli loro. Questo perchè la 12FG non ha un AFR flap pienamente funzionante in modo indipendente. Azz.. ne ho provate di tutte.
scusa, pensavo che stavi scherzando...

certo che lo puo' fare, la T12 FG e' una ottima radio e ha un sw molto completo.

io la avevo anni fa, e non ricordo di aver mai avuto problemi sui modelli dove i flap mi scendevano anche di quasi 90 gradi.

In genere regoli i flap in modo che hanno una escursionio molto piu' accentuata verso il basso, in questo modo con il servo al centro avrai i flap abbassati di un certo angolo. Poi regoli l'offset nel menu' dei flap in modo che porti il profilo a zero nella condizione di volo normale, un po' abbassati o alzati nelle rispettive condizioni di volo... L'offset si somma ai mix e quindi non ti cambia i valori dei mix o delle differenzazioni.
se ricordo bene nella seconda schermata del menu di mix Ail to Camb.Flap puoi regolare il peso nel mix in ogni direzione, per ogni fase di volo e per ogni singolo flap...

e' una cosa che c'e' su tutte le radio, anche sulla Hitec Aurora che avevo prima della T12 funzionava cosi'.. la T12 e' uno ottima radio, e tra tutte le radio che ho mai avuto rimane la mia preferita dal punto di vista "ergonomico" per il pilotaggio a pollici, un piacere da tenere in mano.

magari pikemax e' piu' "fresco" di Futaba e ti puo' aiutare meglio, altrimenti prova chiedere a chi fa F3j o b o f o 5j.... :-) ma credimi: si puo' fare eccome.

buoni voli
marcodef non è collegato   Rispondi citando