Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 marzo 13, 18:17   #81 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Vero Collaudo!

Questa mattina, contro le più rosee previsioni meteo carico il modello in auto, mi reco alla nostra sede per la consueta colazione collettiva domenicale a base di focaccia con salame, tortine, thee caffè ecc... sembra quasi che volglia piovere, ma resiste.
Fuori i pini iniziano a dare qualche accenno di dinamica da Sud, alchè trangugio la focaccia quasi allo strozzamento ( classica frenesia Corniana.. ).
Sprono il gruppo a muoversi per recarci sul pendio, distante 5 minuti di auto.
Sorpresa, arrivati in loco la dinamica si fa sentire, come il forte freddo, ma io non lo sento, troppa è la voglia di provare come Dio comanda l'Evolis.
I primi a decollare sono un Asw20 Made in Cuccolo, un Cularis e un vecchio Grone dell' Aviomodelli. Galleggiano molto bene anche se non riescono a raggiungere quote elevate. Lancio L'Evolis, minkia, galleggia anche lui in mezzo agli altri! E già sono soddisfatto, la dinamica aumenta leggermente, posso finalmente far correre il modello, il profilo ora lavora in modo ottimale ECCOME! In un batter d'occhio raggiungo una quota stratosferica, il modello vola molto "infilato" viaggia parecchio oppure se vuoi, galleggia come se volasse su una "scoreggia".
Provo per la prima volta l'acrobazia, NON HO PAROLEEE!!! Veramente.... tolgo la "flappatura" al profilo e giù! Ben 7 tonni consecutivi eseguiti su un filo di lana! SENZA MAI PERDERE VELOCITA'!!! Con chiusura rovescia e rimessa con mezzo looping rovescio. Le figure si sono susseguite per circa mezzora, sino a che non sentivo più i pollici appoggiati sugli stik, così chiedo il cambio per scaldarmi le mani, altri piloti si sono susseguiti ai comandi dell'Evolis rimanendo tutti basiti per le qualità di volo del modello. Piloti miei fidati eh?
Torno a sentire le dita, mi riapprorprio del radiocomando, un cerchio a tonneaux per poi impostare l'aterraggio.
UNA FORMALITA'!!
Perdonate questa mia enfasi ma, dopo il Bhyon non avrei mai pensato di progettare un modello con queste qualità di volo! Eppure devo ricredermi, Il Bhyon vola moolto bene, l'Evolis ancora meglio.....

Purtroppo viste le scarse possibilità di volare quando son partito da casa non ho portato telecamera ne macchina fotografica.... sarà per la prossima volta.

Ciao.

Ultima modifica di Cornia : 25 gennaio 15 alle ore 23:04
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 13, 19:46   #82 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bicio
 
Data registr.: 19-02-2009
Residenza: italy
Messaggi: 943
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Questa mattina, contro le più rosee previsioni meteo carico il modello in auto, mi reco alla nostra sede per la consueta colazione collettiva domenicale a base di focaccia con salame, tortine, thee caffè ecc... sembra quasi che volglia piovere, ma resiste.
Fuori i pini iniziano a dare qualche accenno di dinamica da Sud, alchè trangugio la focaccia quasi allo strozzamento ( classica frenesia Corniana.. ).
Sprono il gruppo a muoversi per recarci sul pendio, distante 5 minuti di auto.
Sorpresa, arrivati in loco la dinamica si fa sentire, come il forte freddo, ma io non lo sento, troppa è la voglia di provare come Dio comanda l'Evolis.
I primi a decollare sono un Asw20 Made in Cuccolo, un Cularis e un vecchio Grone dell' Aviomodelli. Galleggiano molto bene anche se non riescono a raggiungere quote elevate. Lancio L'Evolis, minkia, galleggia anche lui in mezzo agli altri! E già sono soddisfatto, la dinamica aumenta leggermente, posso finalmente far correre il modello, il profilo ora lavora in modo ottimale ECCOME! In un batter d'occhio raggiungo una quota stratosferica, il modello vola molto "infilato" viaggia parecchio oppure se vuoi, galleggia come se volasse su una "scoreggia".
Provo per la prima volta l'acrobazia, NON HO PAROLEEE!!! Veramente.... tolgo la "flappatura" al profilo e giù! Ben 7 tonni consecutivi eseguiti su un filo di lana! SENZA MAI PERDERE VELOCITA'!!! Con chiusura rovescia e rimessa con mezzo looping rovescio. Le figure si sono susseguite per circa mezzora, sino a che non sentivo più i pollici appoggiati sugli stik, così chiedo il cambio per scaldarmi le mani, altri piloti si sono susseguiti ai comandi dell'Evolis rimanendo tutti basiti per le qualità di volo del modello. Piloti miei fidati eh?
Torno a sentire le dita, mi riapprorprio del radiocomando, un cerchio a tonneaux per poi impostare l'aterraggio.
UNA FORMALITA'!!
Perdonate questa mia enfasi ma, dopo il Bhyon non avrei mai pensato di progettare un modello con queste qualità di volo! Eppure devo ricredermi, Il Bhyon vola moolto bene, l'Evolis ancora meglio.....

Purtroppo viste le scarse possibilità di volare quando son partito da casa non ho portato telecamera ne macchina fotografica.... sarà per la prossima volta.

Ciao.
Complimenti Giulio!!!
dal tuo racconto al telefono trasmettevi ancora l'adrenalina ora non ci resta che venire a vederlo di persona grande come sempre ciaoooo a presto
ps il prossimo?
__________________
Bicio
bicio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 13, 20:00   #83 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nevada68
 
Data registr.: 07-03-2008
Residenza: Trasacco
Messaggi: 171
io lo sapevo che non bisognava attendere molto ...
Domattina la prima cosa che devi fare è stampare il progetto per me ...

Complimenti Giulio
__________________
Gianni
nevada68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 13, 20:25   #84 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto2007
 
Data registr.: 17-01-2010
Residenza: pordenone
Messaggi: 489
Citazione:
Originalmente inviato da nevada68 Visualizza messaggio
io lo sapevo che non bisognava attendere molto ...
Domattina la prima cosa che devi fare è stampare il progetto per me ...

Complimenti Giulio
Bene bene e bravo il nostor Giulio !!!!! devo farci un pensierino
roberto2007 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 13, 20:36   #85 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bicio
 
Data registr.: 19-02-2009
Residenza: italy
Messaggi: 943
Citazione:
Originalmente inviato da roberto2007 Visualizza messaggio
Bene bene e bravo il nostor Giulio !!!!! devo farci un pensierino
Ciao a giudicare dal tuo meraviglioso hangar non puo mancarti buon lavoro
__________________
Bicio
bicio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 13, 21:14   #86 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hotpower
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: In Volo
Messaggi: 1.494
I miei complimenti 👍👍
__________________
W la Valchiavenna
Hotpower non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 13, 21:20   #87 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto2007
 
Data registr.: 17-01-2010
Residenza: pordenone
Messaggi: 489
Citazione:
Originalmente inviato da bicio Visualizza messaggio
Ciao a giudicare dal tuo meraviglioso hangar non puo mancarti buon lavoro
grazie .
certo una bella macchinina ci stavo pensando in effetti mi manca propio
roberto2007 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 13, 23:59   #88 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di somgio
 
Data registr.: 24-09-2008
Residenza: Carpi-MO-pendio
Messaggi: 593
Citazione:
Originalmente inviato da W il pendio. Visualizza messaggio
Ciao Giulio, io voto per il non Raduno a Croce Arcana.
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Questa mattina, contro le più rosee previsioni meteo carico il modello in auto, mi reco alla nostra sede per la consueta colazione collettiva domenicale a base di focaccia con salame, tortine, thee caffè ecc... sembra quasi che volglia piovere,etc,etc,etc.

Ciao.
@ W il pendio: pienamente daccordo!!!! Ci vedremo anche prima,spero........

@ Giulio: complimenti per il collaudo ,sei veramente grandeee!!!!.......
Quando lo proviamo in traino?, se me lo fai provare......
.
Cosa si può dire di più,niente!!.... è lui ,è lui........è GIULIO CORNIA
__________________
Ciao
Giorgio
somgio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 13, 00:45   #89 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea967
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Savona
Messaggi: 821
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
......... un cerchio a tonneaux per poi impostare l'aterraggio.
UNA FORMALITA'!!
Perdonate questa mia enfasi ma, dopo il Bhyon non avrei mai pensato di progettare un modello con queste qualità di volo! Eppure devo ricredermi, Il Bhyon vola moolto bene, l'Evolis ancora meglio.....
Ciao.
Complimenti Giulio, splendido modello
Peccato non poter assistere.... per il momento.. vero Bicio??
andrea967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 13, 02:27   #90 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Modello bellissimo Giulio, complimenti come sempre, non ne sbagli uno. Un bell'acrobatico è proprio quello che mi piacerebbe provare a fare. Metterai i disegni online, quando pronti?

Bravo di nuovo!
__________________
Il tempo fugge, ma 'ndo cacchio va?

Non voglio farmene una ragione.
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aliante acrobatico: BHYON G-66-C Cornia Aeromodellismo Alianti 1662 09 settembre 22 11:56
Aliante acrobatico Vroom81 Compro 15 17 ottobre 13 13:23
Aliante Acrobatico reni Aeromodellismo Alianti 6 12 luglio 12 20:21
Evoluzione del depron? GunTanK Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 15 ottobre 10 05:56
aliante acrobatico cielo1965 Aeromodellismo Alianti 15 22 agosto 08 10:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002