Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 settembre 12, 19:26   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 21-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Nuova riproduzione Italiana degli anni "38" : BS 28 "ALCIONE"

Ciao a tutti, come promesso vi posto le foto della mia ultima fatica....in questo caso si può dire Visto che l'ho finito di progettare una settimana dopo il mio rientro a casa dopo la dissaventura che ben sapete!!! Secondo i conti ho impiegato all'incirca 4 settimane scarse, per portarlo al collaudo.
Si tratta di una riproduzione ITALIANA degli anni "38": ALCIONE.
Guardando nel mio Hangar, mi mancava un modello stile Vintage di 3,5 mt. A.A, detto fatto, ho scelto quest'apertura, direi molto comoda, ne troppo piccolo ne troppo ingombrante.

A farla corta oggi l'ho collaudato, condizione del pendio buone; vola mooolto bene, gran termicatore dalle doti acrobatiche stile vintage plastiche a basse velocità anche se, gli ho fatto fare un paio di tonni a 8 tempi non proprio consoni a una riproduzione anni 30...... Che me frega li fa da Dio!!

Permettetemi di ringraziarvi tutti indistintamente per il grande affetto che avete dimostrato nei miei confronti, non potete immgaginare quanto questo mi è stato d'aiuto, proprio oggi ho ripreso il radiocomando in mano per la prima volta e mentre lanciavo il modello in valle per il collaudo mi era quasi venuto da urlare.... " viva Cornia" ( vedi gli amici del " ardimentoso cimento") Dopo quello che ho passato ( ricordo che son stato ben 7 ore con l'emorraggia cerebrale in atto..) penso proprio di meritarmelo

Vi lascio con alcune foto, anche quella con il sottoscritto coi capelli corti

Ultima modifica di Cornia : 26 gennaio 15 alle ore 00:08
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 12, 19:28   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 21-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Altre foto

Altre foto....

Ultima modifica di Cornia : 26 gennaio 15 alle ore 00:08
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 12, 19:37   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hit22
 
Data registr.: 22-07-2011
Residenza: Perugia
Messaggi: 289
Spettacolare come sempre.

E' bello rivederti in splendida forma anche modellistica.
Complimenti per tutto e sappi che appena tornerò da una settimana di vacanze collauderò l'Antares (ricordi?). Dopo quello ho in mente una (lenta) progressione autocostruttiva tutta centrata sui tuoi modelli.
Tempest - Gheppio - ...

Grazie

Tornando in tema... Si conosce la funzione di quel finestrino sopra l'ala?
__________________
Ciao ;-)
Max
hit22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 12, 19:37   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 12-08-2012
Messaggi: 206
viva Cornia!!
homo slopens non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 12, 20:08   #5 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
ma come caspio fai......
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 12, 20:38   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tennean1
 
Data registr.: 20-03-2009
Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Messaggi: 1.247
Bravo Giulio!

Non ci conosciamo personalmente ma seguo tutte le tue realizzazioni e questa è forse una di quelle che mi piacciono di più.

Davvero complimenti e in bocca al lupo per un recupero veloce

Saluti
Andrea
tennean1 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 12, 22:30   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto59
 
Data registr.: 26-02-2009
Residenza: Italy
Messaggi: 195
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Ciao a tutti, come promesso vi posto le foto della mia ultima fatica....in questo caso si può dire Visto che l'ho finito di progettare una settimana dopo il mio rientro a casa dopo la dissaventura che ben sapete!!! Secondo i conti ho impiegato all'incirca 4 settimane scarse, per portarlo al collaudo.
Si tratta di una riproduzione ITALIANA degli anni "38": ALCIONE.
Guardando nel mio Hangar, mi mancava un modello stile Vintage di 3,5 mt. A.A, detto fatto, ho scelto quest'apertura, direi molto comoda, ne troppo piccolo ne troppo ingombrante.

A farla corta oggi l'ho collaudato, condizione del pendio buone; vola mooolto bene, gran termicatore dalle doti acrobatiche stile vintage plastiche a basse velocità anche se, gli ho fatto fare un paio di tonni a 8 tempi non proprio consoni a una riproduzione anni 30...... Che me frega li fa da Dio!!

Permettetemi di ringraziarvi tutti indistintamente per il grande affetto che avete dimostrato nei miei confronti, non potete immgaginare quanto questo mi è stato d'aiuto, proprio oggi ho ripreso il radiocomando in mano per la prima volta e mentre lanciavo il modello in valle per il collaudo mi era quasi venuto da urlare.... " viva Cornia" ( vedi gli amici del " ardimentoso cimento") Dopo quello che ho passato ( ricordo che son stato ben 7 ore con l'emorraggia cerebrale in atto..) penso proprio di meritarmelo

Vi lascio con alcune foto, anche quella con il sottoscritto coi capelli corti
Ciao Giulione, sono felice di rivederti con il radiocomando in mano!!!!!! il modello è magnifico, del resto non avevo dubbi, VIVA CORNIAAAAA. Ciao ci vediamo presto....
roberto59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 12, 22:32   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di WALL-E
 
Data registr.: 17-12-2010
Residenza: Riviera del Po
Messaggi: 1.151
Non male ....il capello corto, da più autorevolezza.

Ciao Giulio
__________________
Timeo Danaos et dona ferentes...
WALL-E non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 12, 22:39   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 29-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
Mi piace moltissimo!
Viva Corna!!!




Ps.

Che faccio.... Lo faccio?? :-)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
__________________
L'ALLEGGERITO


http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 12, 23:30   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bicio
 
Data registr.: 19-02-2009
Residenza: italy
Messaggi: 943
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Ciao a tutti, come promesso vi posto le foto della mia ultima fatica....in questo caso si può dire Visto che l'ho finito di progettare una settimana dopo il mio rientro a casa dopo la dissaventura che ben sapete!!! Secondo i conti ho impiegato all'incirca 4 settimane scarse, per portarlo al collaudo.
Si tratta di una riproduzione ITALIANA degli anni "38": ALCIONE.
Guardando nel mio Hangar, mi mancava un modello stile Vintage di 3,5 mt. A.A, detto fatto, ho scelto quest'apertura, direi molto comoda, ne troppo piccolo ne troppo ingombrante.

A farla corta oggi l'ho collaudato, condizione del pendio buone; vola mooolto bene, gran termicatore dalle doti acrobatiche stile vintage plastiche a basse velocità anche se, gli ho fatto fare un paio di tonni a 8 tempi non proprio consoni a una riproduzione anni 30...... Che me frega li fa da Dio!!

Permettetemi di ringraziarvi tutti indistintamente per il grande affetto che avete dimostrato nei miei confronti, non potete immgaginare quanto questo mi è stato d'aiuto, proprio oggi ho ripreso il radiocomando in mano per la prima volta e mentre lanciavo il modello in valle per il collaudo mi era quasi venuto da urlare.... " viva Cornia" ( vedi gli amici del " ardimentoso cimento") Dopo quello che ho passato ( ricordo che son stato ben 7 ore con l'emorraggia cerebrale in atto..) penso proprio di meritarmelo

Vi lascio con alcune foto, anche quella con il sottoscritto coi capelli corti
Con immenso piacere oggi ho sentito Giulio direttamente dal pendio! Sì, avete capito bene, direttamente dal pendio!Il grande Giulio stà tornando a volare alto, come sà fare lui!Bravo Giulio, gran bel lavoro!
PS: ottimo anche il lavoro del parrucchiere!
Ci vediamo presto!
__________________
Bicio
bicio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002