BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Nuova riproduzione Italiana degli anni "38" : BS 28 "ALCIONE" (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/260843-nuova-riproduzione-italiana-degli-anni-38-bs-28-alcione.html)

Cornia 07 settembre 12 18:26

Nuova riproduzione Italiana degli anni "38" : BS 28 "ALCIONE"
 
Ciao a tutti, come promesso vi posto le foto della mia ultima fatica....in questo caso si può dire:D Visto che l'ho finito di progettare una settimana dopo il mio rientro a casa dopo la dissaventura che ben sapete!!! Secondo i conti ho impiegato all'incirca 4 settimane scarse, per portarlo al collaudo.
Si tratta di una riproduzione ITALIANA degli anni "38": ALCIONE.
Guardando nel mio Hangar, mi mancava un modello stile Vintage di 3,5 mt. A.A, detto fatto, ho scelto quest'apertura, direi molto comoda, ne troppo piccolo ne troppo ingombrante.

A farla corta oggi l'ho collaudato, condizione del pendio buone; vola mooolto bene, gran termicatore dalle doti acrobatiche stile vintage plastiche a basse velocità anche se, gli ho fatto fare un paio di tonni a 8 tempi non proprio consoni a una riproduzione anni 30......:fiu: Che me frega li fa da Dio!!

Permettetemi di ringraziarvi tutti indistintamente per il grande affetto che avete dimostrato nei miei confronti, non potete immgaginare quanto questo mi è stato d'aiuto, proprio oggi ho ripreso il radiocomando in mano per la prima volta e mentre lanciavo il modello in valle per il collaudo mi era quasi venuto da urlare.... " viva Cornia" ( vedi gli amici del " ardimentoso cimento") Dopo quello che ho passato ( ricordo che son stato ben 7 ore con l'emorraggia cerebrale in atto..) penso proprio di meritarmelo:wink:

Vi lascio con alcune foto, anche quella con il sottoscritto coi capelli corti:(:D

Cornia 07 settembre 12 18:28

Altre foto
 
Altre foto....

hit22 07 settembre 12 18:37

Spettacolare come sempre. :D

E' bello rivederti in splendida forma anche modellistica.
Complimenti per tutto e sappi che appena tornerò da una settimana di vacanze collauderò l'Antares (ricordi?). Dopo quello ho in mente una (lenta) progressione autocostruttiva tutta centrata sui tuoi modelli. :wink:
Tempest - Gheppio - ...

Grazie

Tornando in tema... Si conosce la funzione di quel finestrino sopra l'ala?

homo slopens 07 settembre 12 18:37

viva Cornia!!

nicthepic 07 settembre 12 19:08

ma come caspio fai......:)

tennean1 07 settembre 12 19:38

Bravo Giulio!

Non ci conosciamo personalmente ma seguo tutte le tue realizzazioni e questa è forse una di quelle che mi piacciono di più.

Davvero complimenti e in bocca al lupo per un recupero veloce:wink:

Saluti
Andrea

roberto59 07 settembre 12 21:30

Citazione:

Originalmente inviato da Cornia (Messaggio 3376701)
Ciao a tutti, come promesso vi posto le foto della mia ultima fatica....in questo caso si può dire:D Visto che l'ho finito di progettare una settimana dopo il mio rientro a casa dopo la dissaventura che ben sapete!!! Secondo i conti ho impiegato all'incirca 4 settimane scarse, per portarlo al collaudo.
Si tratta di una riproduzione ITALIANA degli anni "38": ALCIONE.
Guardando nel mio Hangar, mi mancava un modello stile Vintage di 3,5 mt. A.A, detto fatto, ho scelto quest'apertura, direi molto comoda, ne troppo piccolo ne troppo ingombrante.

A farla corta oggi l'ho collaudato, condizione del pendio buone; vola mooolto bene, gran termicatore dalle doti acrobatiche stile vintage plastiche a basse velocità anche se, gli ho fatto fare un paio di tonni a 8 tempi non proprio consoni a una riproduzione anni 30......:fiu: Che me frega li fa da Dio!!

Permettetemi di ringraziarvi tutti indistintamente per il grande affetto che avete dimostrato nei miei confronti, non potete immgaginare quanto questo mi è stato d'aiuto, proprio oggi ho ripreso il radiocomando in mano per la prima volta e mentre lanciavo il modello in valle per il collaudo mi era quasi venuto da urlare.... " viva Cornia" ( vedi gli amici del " ardimentoso cimento") Dopo quello che ho passato ( ricordo che son stato ben 7 ore con l'emorraggia cerebrale in atto..) penso proprio di meritarmelo:wink:

Vi lascio con alcune foto, anche quella con il sottoscritto coi capelli corti:(:D

Ciao Giulione, sono felice di rivederti con il radiocomando in mano!!!!!! il modello è magnifico, del resto non avevo dubbi, VIVA CORNIAAAAA. Ciao ci vediamo presto....:wink::wink::wink:

WALL-E 07 settembre 12 21:32

Non male ....il capello corto, da più autorevolezza.

Ciao Giulio:clap::clap::clap:

Icaro62 07 settembre 12 21:39

Mi piace moltissimo!
Viva Corna!!!




Ps.

Che faccio.... Lo faccio?? :-)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

bicio 07 settembre 12 22:30

:clap::clap::clap::bleh:
Citazione:

Originalmente inviato da Cornia (Messaggio 3376701)
Ciao a tutti, come promesso vi posto le foto della mia ultima fatica....in questo caso si può dire:D Visto che l'ho finito di progettare una settimana dopo il mio rientro a casa dopo la dissaventura che ben sapete!!! Secondo i conti ho impiegato all'incirca 4 settimane scarse, per portarlo al collaudo.
Si tratta di una riproduzione ITALIANA degli anni "38": ALCIONE.
Guardando nel mio Hangar, mi mancava un modello stile Vintage di 3,5 mt. A.A, detto fatto, ho scelto quest'apertura, direi molto comoda, ne troppo piccolo ne troppo ingombrante.

A farla corta oggi l'ho collaudato, condizione del pendio buone; vola mooolto bene, gran termicatore dalle doti acrobatiche stile vintage plastiche a basse velocità anche se, gli ho fatto fare un paio di tonni a 8 tempi non proprio consoni a una riproduzione anni 30......:fiu: Che me frega li fa da Dio!!

Permettetemi di ringraziarvi tutti indistintamente per il grande affetto che avete dimostrato nei miei confronti, non potete immgaginare quanto questo mi è stato d'aiuto, proprio oggi ho ripreso il radiocomando in mano per la prima volta e mentre lanciavo il modello in valle per il collaudo mi era quasi venuto da urlare.... " viva Cornia" ( vedi gli amici del " ardimentoso cimento") Dopo quello che ho passato ( ricordo che son stato ben 7 ore con l'emorraggia cerebrale in atto..) penso proprio di meritarmelo:wink:

Vi lascio con alcune foto, anche quella con il sottoscritto coi capelli corti:(:D

Con immenso piacere oggi ho sentito Giulio direttamente dal pendio! Sì, avete capito bene, direttamente dal pendio!Il grande Giulio stà tornando a volare alto, come sà fare lui!Bravo Giulio, gran bel lavoro!
PS: ottimo anche il lavoro del parrucchiere!
Ci vediamo presto!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:56.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002