BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Nuova riproduzione Italiana degli anni "38" : BS 28 "ALCIONE" (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/260843-nuova-riproduzione-italiana-degli-anni-38-bs-28-alcione.html)

LV-GDG 07 settembre 12 23:30

attrezzi???
 
ma.... ti sei portato gli attrezzi e la balsa in ospedale????

ik2nbu 07 settembre 12 23:36

Citazione:

Originalmente inviato da Cornia (Messaggio 3376708)
Altre foto....

Giulio,

coi capelli corti sembri un Ing. Areonautico !!:o:

Stai così che stai na bellezza ..

Salutoni e Complimenti per la nuova creatura.

Arnaldo

maverick 68 08 settembre 12 00:41

Bellissimo soggetto, un bel gioiello. Complimenti per la ripresa "a razzo" e per il collaudo riuscito. Un giorno quando sarò pronto dovrò dedicarmi alla costruzione di uno dei tuoi capolavori, e scegliere saranno dolori.
Complimenti Giulio e continua così.
Stefano.:)

ROBUZZO 08 settembre 12 00:59

Giulio sei tornato alla grande!
Se mi raccontassero che esiste uno come Te........non ci crederei. :blink:.
Complimenti per la nuova realizzazione a tempo di record.

Ciao Roberto. :wink:

andrea967 08 settembre 12 01:04

Però.... non male con i capelli corti. E poi cambiare di tanto in tanto fa bene al morale....no?
Naturalmente complimenti per la nuova creatura dalle belle linee "galleggiose"

Fantus 08 settembre 12 01:25

Rivederti in pista è davvero una gioia.
Sul modello, che c'è da dire che non sia scontato? E' magnifico e non può che volare da dio se l'hai progettato tu.
Thumbs up anche per i capelli corti, vai tranquillo che fai sempre la tua porca figura :lol:

Bravo Giulio, bentornato!

porcu69 08 settembre 12 01:25

Citazione:

Originalmente inviato da Cornia (Messaggio 3376701)
Ciao a tutti, come promesso vi posto le foto della mia ultima fatica....in questo caso si può dire:D Visto che l'ho finito di progettare una settimana dopo il mio rientro a casa dopo la dissaventura che ben sapete!!! Secondo i conti ho impiegato all'incirca 4 settimane scarse, per portarlo al collaudo.
Si tratta di una riproduzione ITALIANA degli anni "38": ALCIONE.
Guardando nel mio Hangar, mi mancava un modello stile Vintage di 3,5 mt. A.A, detto fatto, ho scelto quest'apertura, direi molto comoda, ne troppo piccolo ne troppo ingombrante.

A farla corta oggi l'ho collaudato, condizione del pendio buone; vola mooolto bene, gran termicatore dalle doti acrobatiche stile vintage plastiche a basse velocità anche se, gli ho fatto fare un paio di tonni a 8 tempi non proprio consoni a una riproduzione anni 30......:fiu: Che me frega li fa da Dio!!

Permettetemi di ringraziarvi tutti indistintamente per il grande affetto che avete dimostrato nei miei confronti, non potete immgaginare quanto questo mi è stato d'aiuto, proprio oggi ho ripreso il radiocomando in mano per la prima volta e mentre lanciavo il modello in valle per il collaudo mi era quasi venuto da urlare.... " viva Cornia" ( vedi gli amici del " ardimentoso cimento") Dopo quello che ho passato ( ricordo che son stato ben 7 ore con l'emorraggia cerebrale in atto..) penso proprio di meritarmelo:wink:

Vi lascio con alcune foto, anche quella con il sottoscritto coi capelli corti:(:D

ma come caz7o fai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:lol:
Giulio sei davvero un mito:hail::hail::hail:

GRANDEMAGO 08 settembre 12 04:33

Citazione:

Originalmente inviato da Cornia (Messaggio 3376701)
Ciao a tutti, come promesso vi posto le foto della mia ultima fatica....in questo caso si può dire:D Visto che l'ho finito di progettare una settimana dopo il mio rientro a casa dopo la dissaventura che ben sapete!!! Secondo i conti ho impiegato all'incirca 4 settimane scarse, per portarlo al collaudo.
Si tratta di una riproduzione ITALIANA degli anni "38": ALCIONE.
Guardando nel mio Hangar, mi mancava un modello stile Vintage di 3,5 mt. A.A, detto fatto, ho scelto quest'apertura, direi molto comoda, ne troppo piccolo ne troppo ingombrante.

A farla corta oggi l'ho collaudato, condizione del pendio buone; vola mooolto bene, gran termicatore dalle doti acrobatiche stile vintage plastiche a basse velocità anche se, gli ho fatto fare un paio di tonni a 8 tempi non proprio consoni a una riproduzione anni 30......:fiu: Che me frega li fa da Dio!!

Permettetemi di ringraziarvi tutti indistintamente per il grande affetto che avete dimostrato nei miei confronti, non potete immgaginare quanto questo mi è stato d'aiuto, proprio oggi ho ripreso il radiocomando in mano per la prima volta e mentre lanciavo il modello in valle per il collaudo mi era quasi venuto da urlare.... " viva Cornia" ( vedi gli amici del " ardimentoso cimento") Dopo quello che ho passato ( ricordo che son stato ben 7 ore con l'emorraggia cerebrale in atto..) penso proprio di meritarmelo:wink:

Vi lascio con alcune foto, anche quella con il sottoscritto coi capelli corti:(:D

Ciao Giulio , e' bello rivederti in forma ..:wink:..!!
Complimenti , bel modello

.....Viva Cornia...

Clabe 08 settembre 12 07:26

Citazione:

Originalmente inviato da Cornia (Messaggio 3376708)
Altre foto....

Grande, semplicemente GRANDE!!!!
Il modello è fantastico ma lo è ancora di più la tua determinazione...
Claudio

Cornia 08 settembre 12 10:11

Grazie a tutti, oggi direi che si replica...:fiu:
Il profilo alare personalmente non l'ho mai utilizzato, questo mi è stato consigliato tempo fa dal Grande Capo, devo dire che si comporta moooltoo bene, ieri era presente sul pendio il grandissimo amico Herry, con un modello prettamente termico , classico galleggione da 4 mt di A.A , volutamente entravamo nella stessa termica per comparare il rendimento dei ns due modelli, risultato? Io fra i due se non salivo di più ci mancava poco, in ogni caso girando in lungo e in largo, l'Alcione era quasi sempre più alto; boh? :fiu:

DATI TECNICI:
Apertura alare : 3.500 mm.
Lunghezza :1.650 mm.
Profilo alare : HN 974 a tutta lunghezza con 0,5 ° di svergolamento all'estremità
Superficie alare : 81 dmq
Peso : 4.100 gr
carico alare = 50 gr. per dmq

Vi lascio con altre foto, nella prima se guardate si vede il taglio che mi hanno fatto, arriva fino contro all'orecchio, infatti unico problema, mi hanno tagliato il muscolo della mandibola, ora la bocca mi si apre solo di un paio di cm. col tempo dovrebbe migliorare, ma se questo è il prezzo da pagare mi sta bene, visto che poteva andare molto ma molto peggio:shutup:

Ciao!!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:51.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002