Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 febbraio 12, 09:33   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dadasco
 
Data registr.: 17-12-2004
Residenza: Barge (CN)
Messaggi: 198
Invia un messaggio via MSN a dadasco
Info tecnica servi alari STINGRAY 2.9

Ciao sono Davide,stavo guardando all'interno del forum,per valutare l'installazione dei servi alari per lo Sting marchiato Xmodels..
Avevo gia' contattato FRASPEED,tempo fa,..mi aveva detto di non usare gli HS225MG!!,ma di optare sui blasonati HYPERION ds16fmd...

ho sentito anche alcuni del mio ex campo volo di Riva di Pinerolo,(TO)...,che hanno avuto alcuni problemi di sgranamento ingranaggi proprio su HYPERION..

A casa ho ben 4 servi nuovi HS225MG...e meditavo la loro installazione,pensando anche al fatto che avrei combinato in caso di acrobazie mozzaffiato ,alettoni/flap contemporaneamente.

Sinceramente non voglio andare a lemosinare per 4 servi...

...se concordiamo che gli HS 225MG,non vanno bene,abbandono l'idea e passo ad altro..

Grazie mille.
dadasco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 12, 09:45   #2 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
aggiungi +1 al numero di quelli che non utilizzerebbero i 225/245. A parte i ben noti problemi di affidabilità, le caratteristiche dichiarate sono tra le più false, non arriva nemmeno a metà della coppia dichiarata, gli Hyperion sono più potenti. Se non ti fidi nemmeno degli Hyperion, Graupner e JR hanno a catalogo dei servi da 15-16mm di spessore, con coppia un po' inferiore ed affidabilità al top. Se poi ci stessero dei 19mm saresti a cavallo....
  Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 12, 10:45   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bad77
 
Data registr.: 27-03-2006
Residenza: Val di Fiemme Trento
Messaggi: 1.986
Invia un messaggio via MSN a bad77
io ho servi standard hs 5645 mg e sporgono un poco e non ho messo le coperture originali ma decals bianche, anche Tarter ha messo standard

ciao
bad77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 12, 12:19   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skizzo
 
Data registr.: 11-07-2008
Messaggi: 1.612
I 16 mm
ATLAS 16 FMD DIGITAL SERVO HYPERION
DES 658 BB MG DIGITAL SERVO GRAUPNERp

I 13 mm
DES 587 BB MG DIGITAL SERVO GRAUPNER
ATLAS 13 TMB DIGITAL "MG-B" SERVO HYPERION

Come i 13 e i 16, cosi' i 11,5 (DES 47X e 488 BB e altas 11)
stessa solfa... non fatevi ingannare..

Ogni produttore dichiara coppie diverse..il che la dice lunga..
Certi sono misti mg/nylon altri solo MG (credo i graupner)
Considerate che solitamente Graupner, non produce.. ma copra e rimarchia, (vedi tutta la serie di alianti mibo), sono pronto a scommettere che pure questi servi qui non li produce , ma li compra, e poi li rimarchia, probabilmente hyperion e graupner hanno un produttore asiatico comune.
__________________
"Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.)
Skizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 12, 12:27   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da Skizzo Visualizza messaggio
I 16 mm
ATLAS 16 FMD DIGITAL SERVO HYPERION
DES 658 BB MG DIGITAL SERVO GRAUPNERp

I 13 mm
DES 587 BB MG DIGITAL SERVO GRAUPNER
ATLAS 13 TMB DIGITAL "MG-B" SERVO HYPERION

Come i 13 e i 16, cosi' i 11,5 (DES 47X e 488 BB e altas 11)
stessa solfa... non fatevi ingannare..

Ogni produttore dichiara coppie diverse..il che la dice lunga..
Certi sono misti mg/nylon altri solo MG (credo i graupner)
Considerate che solitamente Graupner, non produce.. ma copra e rimarchia, (vedi tutta la serie di alianti mibo), sono pronto a scommettere che pure questi servi qui non li produce , ma li compra, e poi li rimarchia, probabilmente hyperion e graupner hanno un produttore asiatico comune.
Mi sa che il case è lo stesso, l'elettronica non saprei, i Gr non sembrano programmabili, gli Hyp si
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 12, 12:29   #6 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Eh si, i Graupner DS sono JR e i DES Hyperion... in passato addirittura ha commercializzato a proprio nome addirittura i GWS, che ai tempi il sottoscritto ha pagato 50.000 lire l'uno
  Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 12, 12:35   #7 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Mi sa che il case è lo stesso, l'elettronica non saprei, i Gr non sembrano programmabili, gli Hyp si
sarebbe da provare... per esempio io ho preso un certo numero di titan digi 4 in offerta, digitali economici karbonite della Multiplex ma facilmente identificabili come prodotti da Hitec, e li ho programmati tranquillamente col programmatore e il software Hitec.
  Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 12, 21:56   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ENRICO 2
 
Data registr.: 08-06-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 176
Citazione:
Originalmente inviato da dadasco Visualizza messaggio
Ciao sono Davide,stavo guardando all'interno del forum,per valutare l'installazione dei servi alari per lo Sting marchiato Xmodels..
Avevo gia' contattato FRASPEED,tempo fa,..mi aveva detto di non usare gli HS225MG!!,ma di optare sui blasonati HYPERION ds16fmd...

ho sentito anche alcuni del mio ex campo volo di Riva di Pinerolo,(TO)...,che hanno avuto alcuni problemi di sgranamento ingranaggi proprio su HYPERION..

A casa ho ben 4 servi nuovi HS225MG...e meditavo la loro installazione,pensando anche al fatto che avrei combinato in caso di acrobazie mozzaffiato ,alettoni/flap contemporaneamente.

Sinceramente non voglio andare a lemosinare per 4 servi...

...se concordiamo che gli HS 225MG,non vanno bene,abbandono l'idea e passo ad altro..

Grazie mille.
HYPERON DS 16 FMD
Sono molto validi e affidabili. Qui a Firenze li usiamo serenamente su L213A , Stingray, Neon .

Buon lavoro.

ENRICO 2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 12, 09:56   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pierrecruset
 
Data registr.: 18-10-2005
Residenza: Saluzzo (CN)
Messaggi: 1.580
Siccome interessa anche a me, gli hs 225 mg alla fine su che tipologia di aliante si potrebbero utilizzare?

Io per esempio dovrei attrezzare un 4 metri tipo discus, ventus (stiamo ancora decidendo cosa è...) recuperato.
Non è un aliante prestazionale, vorremmo usarlo per traino e poco altro.
Un utilizzo tranquillo insomma, non certo come uno stingray.

Gli Hs225MG andrebbero bene come servi alari?

Nel caso Davide, se non li usi per lo Sting (e da quanto ho letto e da come ti conosco nel tuo modo di pilotare ti consiglierei altro) li potremmo usare per il mio.....
__________________
Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev)
pierrecruset non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 12, 12:25   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dadasco
 
Data registr.: 17-12-2004
Residenza: Barge (CN)
Messaggi: 198
Invia un messaggio via MSN a dadasco
info tecnica servi alari STINGRAY 2.9

...Forse Pierre ne avrei proprio 4...,ne parliamo a voce..

Chiedo: tra i DES 678BB MG e gli HYPERION DS 16 FMD?

Quali mi consigliereste?

Davide.
dadasco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Scheda tecnica profili alari? spectre400 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 24 08 ottobre 11 16:06
Info fissaggio alettoni stingray rasghi81 Aeromodellismo Alianti 13 30 settembre 11 07:36
Info tecnica pierrecruset Aeromodellismo Aerotraino 21 28 giugno 10 15:24
aiuto x info tecnica mb1f71 Circuiti Elettronici 3 03 novembre 08 18:37
info tecnica dremel Elimodellismo Principianti 11 13 febbraio 08 10:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002