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Vecchio 31 gennaio 14, 19:12   #121 (permalink)  Top
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L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
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allora dovrebbe andare bene pure questo, lo avevo sul modello da 2metri per la categoria 2M electroJ
Turnigy 2830 Brushless Motor 800kv

lo usavo con una 10x6
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Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 14, 19:55   #122 (permalink)  Top
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L'avatar di Tuttovola
 
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HET 5w Typhoon elica 9/6 3 cell. 300w

AGGIORNAMENTO
Eureka!! Finalmente ho ottenuto otre 300 Watt.
Ho testato il suggerimento di aretusa (grazie )
applicata una 9/6, batteria 3 celle 2200 mAh,
su HET 5w Typhoon (presa diretta) risultato:
quasi a tutta birra (mi sono tenuto un po sotto per sicurezza) escono 300 Watt pieni con assorbimento 30A,
diciamo che ora posso darmi pace.....
considerando che l'istallazione di questo motore nel buchino dell'Alex è decisamente semplice e il costo sopportabile.

Certo però che se dovessi tornare indietro proverei la soluzione + volte suggerita in questa discussione: motore Hyperion gs2218-12 1137 kv,
ma se ricordo bene al momento che mi sono trovato ad acquistare questo motore non era disponibile....e la fretta (di ché? che ancora c'è tempo per la stagione) di finire l'assemblaggio del modello mi hanno indotto ad acquistare il Typhoon, che l'ho avuto in tre giorni....

Insomma alla fine sono soddisfatto, certo che se lo dovessi usare in pianura penserei a sostituirlo con l'Hyperion
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Vecchio 30 marzo 14, 20:15   #123 (permalink)  Top
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Sul numero di questo mese di modellismo troverete un ottimo articolo di cesare de robertis sull'omega, con consigli su motorizzazione, baricentro e tanto altro

una guida decisamente preziosa
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Vecchio 03 settembre 15, 11:25   #124 (permalink)  Top
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Non riesco a contattare Edizioni Modellismo sia con mail che cellulare, negli arretrati la rivista che contiene l'articolo sull'Omega non c'e', come posso avere questo articolo che mi interesserebbe?
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Orion - Omega Nan
modello picchiato - mezzo salvato..
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Vecchio 03 settembre 15, 11:54   #125 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da nightmoloch Visualizza messaggio
Non riesco a contattare Edizioni Modellismo sia con mail che cellulare, negli arretrati la rivista che contiene l'articolo sull'Omega non c'e', come posso avere questo articolo che mi interesserebbe?
contatta direttamente l'utente Kat Sitwoy dovrebbe avere gli agganci giusti
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Massimo Bison
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Vecchio 05 settembre 15, 14:21   #126 (permalink)  Top
 
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"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

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Vecchio 04 aprile 18, 03:07   #127 (permalink)  Top
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L'avatar di unodinoi
 
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Ciao.
Rispolvero questa discussione perchè vorrei mettere in ordine di volo il mio Omega ma al momento sono bloccato dalla scelta del motore. Purtroppo l'Hyperion GS 2218-12 è andato fuori produzione e non trovo un'alternativa valida. Tutti gli outrunner da 28mm di diametro hanno il problema dei cavi che escono dalla parte anteriore del motore e, con la fusoliera stretta dell'Omega, sono un problema visto il poco spazio.
Avrei trovato questo:
https://www.modelmotors.cz/product/detail/452/
Ma oltre a non sapere dove trovarlo in Italia (poco male) è abbastanza costoso.
Per non parlare dell'Hacker che ho visto usare su una recensione americana. Questo:
https://www.jonathan.it/motori+elett...vo-+4,4:1.html
Qualcuno ha niente entro i 28mm di diametro con 250 Watt 2/3 LiPo con una 11x6?
Grazie
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 18, 08:16   #128 (permalink)  Top
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Prova a cercare i motori MVVS della serie Glider, sono dei brushless a cassa rotante ma con un involucro esterno e i cavi che escono da dietro.

Io ne ho un paio e mi trovo bene; non so che dimensioni producano, ma il fatto di avere i cavi dietro ti permette di usare diametri maggiori.
daniele190360 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 18, 09:32   #129 (permalink)  Top
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Ciao.
Rispolvero questa discussione perchè vorrei mettere in ordine di volo il mio Omega ma al momento sono bloccato dalla scelta del motore. Purtroppo l'Hyperion GS 2218-12 è andato fuori produzione e non trovo un'alternativa valida. Tutti gli outrunner da 28mm di diametro hanno il problema dei cavi che escono dalla parte anteriore del motore e, con la fusoliera stretta dell'Omega, sono un problema visto il poco spazio.
Avrei trovato questo:
https://www.modelmotors.cz/product/detail/452/
Ma oltre a non sapere dove trovarlo in Italia (poco male) è abbastanza costoso.
Per non parlare dell'Hacker che ho visto usare su una recensione americana. Questo:
https://www.jonathan.it/motori+elett...vo-+4,4:1.html
Qualcuno ha niente entro i 28mm di diametro con 250 Watt 2/3 LiPo con una 11x6?
Grazie
Ti sei cacciato proprio in un bel guaio con quella fuso così stretta stretta...
Per questi casi esistono solo 3 possibilità:
1) motore esterno (inguardabile ma funzionale come raffreddamento, però occhio che non ci finiscano dentro detriti vari o sei morto...).
2) Riduttore + motore inrunner/outrunner da 28mm (soluzione decisamente costosa, sei sui 150€ minimo)
3) motore in diretta della Mega, nello specifico il MEGA AC-N 16/15/5 CE F5J che fa di cassa 28mm, ti da circa 300W, lo vende Lindinger a 84.99€.

Ps. i motori proposti della mvvs sono troppo grossi, oltre che costosissimi.
__________________
Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima
f@b.io - FAI 15918
www.f5j.it - @F5JItalia
f@b.io non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 18, 09:59   #130 (permalink)  Top
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L'avatar di unodinoi
 
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Messaggi: 1.634
Ci stiamo avvicinando. Gli MVVS in effetti sono bellissimi motori e molto validi ma il più piccolo è 37mm di diametro e infatti non ci sta (gli terrò buoni per prossimi modelli).
La soluzione col riduttore è la migliore come spazio e prestazioni ma come dice bene Fabio costa 149 euro scegliendo l'Hacker A20 per non parlare dei Kontronik o similari.
Ai Mega ci do un occhio; ne ho visti molti coi cavi posteriori.
Ma nessuno mi dice niente dell'AXI? Però dalle foto non si vedono i cavi.
Purtroppo la fusoliera dell'Omega è veramente stretta e i 28mm sono proprio quelli, non c'è margine quindi coi cavi che escono normalmente dalla parte frontale degli outrunner non c'è verso di starci
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
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