| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-04-2011 Residenza: Rignano Flaminio
| Info GEM topmodel e allestimento
ciao a tutti, ho adocchiato questo modello da parecchio tempo ed ora chiedevo a chi lo avesse di fornirmi informazioni sul tipo di volo, se termica abbastanza bene ecc.. . ho letto qui sul forum che alcuni utenti hanno lamentato la fragilità del piano di coda (addirittura della sua rottura nelle affondate ) e circa la robustezza della fusoliera. ora chiedevo: hanno recentemente migliorato questi difetti oppure mi tocca metterci le mani? (non è che mi scocci, anzi, troppe volte l'ho fatto ). altra cosuccia: i servi -flightline horizon hobby-FLS 80M- come sono? qualcuno li ha provati al posto dei classici HS55? vorrei mettere quelli in metallo sui pianetti e sui flap, mentre quelli normali in nylon sugli alettoni. Adesso, riguardo alla motorizzazione, un cassa rotante tipo JEM 3040-860 (non ricordo il diametro, mi pare sui 38 mm) con rego da 50A e batterie da 2500 (misà che ho esagerato
__________________ "Solo chi si dà per vinto è perduto" |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-10-2007 Residenza: Roma
| http://www.baronerosso.it/forum/aero...che-altro.html http://www.baronerosso.it/forum/aero...a-provato.html buona lettura Fabri
__________________ A.A.V.I.P. Associazione Aeromodellistica Volo in Pendio |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
vola molto bene e termica molto bene, col butterfly, atterri in pochi metri, lo consiglio sicuramente il motore che vuoi installare tu, non credo ci stia, deve essere circa di 32mm di diametro FlyModelComponents :: Alianti e Motoalianti :: Kit modello Motoaliante GEM
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Motore:lo puoi montare anche di diametro 35 mm ma devi faticare x far passare i cavi Io ho montato questo HobbyKing Online R/C Hobby Store : TR 35-36C 1100kv Brushless Outrunner (Eq: AXi 2814 ma che fatica i cavi sono enormi. Due una fibratina interna non fa male e occhio ai pianetti se esageri in affondata vanno in flutter. Ciao Fabri
__________________ A.A.V.I.P. Associazione Aeromodellistica Volo in Pendio | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
riguardo al motore ho misurato oggi il diametro ed è di 3 cm esatti, tira alianti fino a 2 kg (circa 360-360 watt) con la 12x6 e per questo, che non dovrebbe pesare più di 1.4 kg, mi sembra adatto per risalite quasi in verticale . ma in quanto ai servi da me citati nessuno ha mai avuto la possibilità di provarli? non costano molto per quello che sono, hanno una buona coppia con una discreta velocità di risposta. un grazie a tutti
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-05-2008 Residenza: novara
|
allora il mio è allestito cosi 6 x E-Power 12g Digital Metal Geared Micro Servo £47.34 1 x XYH35-48 1100kv Brushless Outrunner £14.32 1 x Black Mantis 70amp esc speedcontroller £35.10 1 x Alloy Folding Prop Spinner 4mm Shaft £6.52 1 x TGS 12x8.5 Folding propeller £6.18 2 x 5C Charge Loong Max Tipple 2300 3S1P 25C-35C Lipo Battery £41.26 2 x MPX Connector 1 pair (2pc Male/Female) vola benissimo i servi non sporgono dalle ali e il motore lo tira su in verticale. l'unica cosa converebbe una elica 11x 8 . con la batteria faccio circa 3 minuti di motore a palla e poi volo fino a quando trovo termiche . il mio gem l'ho acquistato un anno fa e metendolo a confronto con uno piu vecchio mi è sembrato avere la fusoliera molto piu robusta e per questo ho preferito non fibrarlo !!!!!!!!!!!!!! ciao e buoni voli! ps oggi con 1,5 minuti di motore ho volato per circa 45 minuti. tempo perfetto miete vento e molte belle bolle |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
Ecco i servi che ho montato e dove li ho comprati E-Power 12g Metal Geared Micro Servo Quelli citati da te non li ho mai provati X quanto riguarda i classci hs 55 io non li monterei mai su questo modello. Ciao Fabri
__________________ A.A.V.I.P. Associazione Aeromodellistica Volo in Pendio |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
oggi stavo proprio per ordinare il modello da flymodelcomponents, ma lo danno disponibile entro fine giugno ![]() . siccome non mi andava di aspettare 2 mesi, gentilmente qualcuno di voi conosce un sito italiano dove lo vendono? grazie in anticipo a tutti
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| da Flynow.it ma sono senza anche li
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 24-03-2009 Residenza: Reggiolo (Reggio Emilia)
| Citazione:
Ma sei riuscito a farci stare quel motore? Io ne monto uno di diametro 28, senza infamia e senza lode; mi piacerebbe mettercene uno più grosso ma il 35 si fa veramente fatica a montarcelo. Ho un Turnigy 35-48, è lo stesso diametro del tuo ma non so dove far passare i cavi ; come hai fatto?Rispondendo a Fabio Thermal ti condiglio una fibratina alla fusoliera; lo si usa ugualmente ma anche a me mi sembra un po debolino. ciao Massimo | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |