Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 febbraio 10, 00:07   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Inizio costruzione : SZD-9- BOCIAN

Ciao a tutti,
come promesso, apro una nuova discussione sulle fasi costruttive del modello in questione il famosissimo e bellissimo BOCIAN.
il modello ha un apertura alare di 4800 mm. per una lunghezza di 2200 mm.
Il profilo alare è un HQ/ 2-12.
I piani di coda sono notevoli, infatti misurano 1100 mm. per questo li renderò modili collocando due sercocomandi direttamente sulla parte fissa del cabra.
Altra misura notevole è la cappottina, 80 cm. di lunghezza! La farò in due pezzi come l'originale, anche perchè in un pezzo unico non riuscirei per un pelo a stamparla.
La costruzione procede bene, ho finito la fusoliera, inizierò i piani di coda per poi iniziare le semi-ali con l'applicazione di doppi freni a lama ( sopra e sotto) da me progettati e tagliati a c.n.c.
Si presume che sarà un modello più "lungo" dei soliti per quanto riguarda la realizzazione, mi stanno imponendo dall'alto, visto l'enorme vuoto, di fare anche l'interno dell'abitacolo, cosa che mi urta non poco ( non mi piace assolutamente!) però stavolta penso di non svignarmela qualcosina ci farò....
Vi posto qualche foto delle fasi di costruzione.

CIao!!!!!!!

Ultima modifica di Cornia : 12 maggio 12 alle ore 21:27
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 10, 00:08   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Altre Foto:

Ultima modifica di Cornia : 12 maggio 12 alle ore 21:27
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 10, 02:31   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcodef
 
Data registr.: 05-04-2007
Messaggi: 1.009
Caro Giulio,

questo e' S P E T T A C O L A R E !!!!!

seguiro' con ammirazione!

marco
marcodef non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 10, 10:16   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blanik64
 
Data registr.: 02-07-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 468
bellissino ..è quello che stavo aspettando....sarà il mio prossimo per il 2011
blanik64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 10, 13:04   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcopatton
 
Data registr.: 20-09-2006
Messaggi: 1.908
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
come promesso, apro una nuova discussione sulle fasi costruttive del modello in questione il famosissimo e bellissimo BOCIAN.
il modello ha un apertura alare di 4800 mm. per una lunghezza di 2200 mm.
Il profilo alare è un HQ/ 2-12.
I piani di coda sono notevoli, infatti misurano 1100 mm. per questo li renderò modili collocando due sercocomandi direttamente sulla parte fissa del cabra.
Altra misura notevole è la cappottina, 80 cm. di lunghezza! La farò in due pezzi come l'originale, anche perchè in un pezzo unico non riuscirei per un pelo a stamparla.
La costruzione procede bene, ho finito la fusoliera, inizierò i piani di coda per poi iniziare le semi-ali con l'applicazione di doppi freni a lama ( sopra e sotto) da me progettati e tagliati a c.n.c.
Si presume che sarà un modello più "lungo" dei soliti per quanto riguarda la realizzazione, mi stanno imponendo dall'alto, visto l'enorme vuoto, di fare anche l'interno dell'abitacolo, cosa che mi urta non poco ( non mi piace assolutamente!) però stavolta penso di non svignarmela qualcosina ci farò....
Vi posto qualche foto delle fasi di costruzione.

CIao!!!!!!!
GRANDE e infaticabile Giulio !!!...

ciao Patton
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 10, 22:36   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
Devo dire che anche se ormai ci hai abituato con i tuoi effetti speciali (alianti che nascono come funghi), resto molto affascinato da questo modello e dalle sue caratteristiche. Sono davvero impressionanti alcuni particolari fotografati, per le dimensioni notevoli che si possono intuire.
Mi associo al coro di complimenti, Giulio!
Leggendo quello che hai scritto... di quale aliante ti priveresti con minor trauma per far spazio nel tuo hangar?
__________________
L'ALLEGGERITO


http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 10, 23:03   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da Icaro62 Visualizza messaggio
Devo dire che anche se ormai ci hai abituato con i tuoi effetti speciali (alianti che nascono come funghi), resto molto affascinato da questo modello e dalle sue caratteristiche. Sono davvero impressionanti alcuni particolari fotografati, per le dimensioni notevoli che si possono intuire.
Mi associo al coro di complimenti, Giulio!
Leggendo quello che hai scritto... di quale aliante ti priveresti con minor trauma per far spazio nel tuo hangar?
CIao MArio!

Beh proprio ieri sera ci pensavo e me li guardavo tutti!! NOn saprei proprioOgni uno ha la sua storia e il suo perchè è una lotta dura ma..prima o poi dovrò prendere una decisione, visto e considerato che sono un aliantista denominato "purista" potrebbe essere il moto-aliante ASK 14 pensa ho fatto due voli!! Quelli del collaudo, vola molto bene, con un realismo di volo notevole...ma ha il motore e a me solo la parola mi fa fenire la pelle d'oca... poi penso :" certo che..con le giornate come ci sono in questi periodi questo è il modello giusto..." Ecco vedi.....per ogni modello faccio così ogni scarrafone a bella a mmamma sua

ciao!!!!!!!
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 10, 10:16   #8 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
splendido! è magari previsto uno short kit con capottina?
  Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 10, 19:30   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
splendido! è magari previsto uno short kit con capottina?
Ciao, diamo tempo al tempo, ora faccio e collaudo il prototipo, poi sicuramente se merita esso farà parte della schiera di miei modelli presenti sul mio sito.

Giulio.
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 10, 00:14   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
piani di coda

Ciao,
la costruzione prosegue, oggi ho fatto i piani di coda, dalle foto non sembrerebbe ma....sono delle belle "sberle!" il quota ha un apertura superiore al metro! Per questo lo renderò smontabile con due servi collocati nella parte fissa già istallati in fase di costruzione.
Posto alcune foto.

CIao!

Ultima modifica di Cornia : 12 maggio 12 alle ore 21:27
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Inizio costruzione : MOWE Cornia Aeromodellismo Alianti 234 26 aprile 13 08:45
SB 10 4.77 AA Inizio costruzione.. Silvagni Aeromodellismo Alianti 123 09 agosto 10 18:48
inizio costruzione Tempest bicio Aeromodellismo Alianti 1 21 ottobre 09 14:52
CRAWLER inizio costruzione massimo69 Automodellismo scalers/crawlers 56 07 agosto 08 11:24
Inizio Costruzione Mg 19 B. Cornia Aeromodellismo Alianti 43 05 agosto 08 19:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002