Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 gennaio 12, 15:01   #691 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di radolena
 
Data registr.: 01-05-2009
Residenza: trieste e dintorni
Messaggi: 736
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da roberto2007 Visualizza messaggio
Ciao,vedi un po se ti bastano
nel piano, i terminali di balsa li ho sostituiti con altri più lunghi per far si di poterli scavare
ciao roberto ,grazie per le precisazioni sei stato chiarissimo vedrò di farlo anch'io.alla prossima rado
radolena non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 12, 14:50   #692 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Davsc
 
Data registr.: 26-09-2009
Residenza: prov. Milano
Messaggi: 248
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio

P-S Ho saputo che ieri altri 4 Bhyon son entrati in possesso di altrettanti modellisti...spero vogliate renderci partecipi delle vostre impressioni e tenerci costantemente documentati con foto.....

Ciao.
i pianetti...


ciaooo

Cristian e David
Icone allegate
Aliante acrobatico: BHYON G-66-C-22012012471.jpg   Aliante acrobatico: BHYON G-66-C-22012012472.jpg   Aliante acrobatico: BHYON G-66-C-foto-1-.jpg   Aliante acrobatico: BHYON G-66-C-foto-2-.jpg  
Davsc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 12, 20:17   #693 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sibilus
 
Data registr.: 24-04-2006
Residenza: brianza e dintorni
Messaggi: 509
Citazione:
Originalmente inviato da Davsc Visualizza messaggio
i pianetti...


ciaooo

Cristian e David

ooooooooohhhhhhhhhh che lusso!!!!!!! ci state dando dentro eh?
qualcosa mi dice che per fine mese il modello e' pronto per installare l' elettronica o mi sbaglio? Ma il collaudo lo famo in pendio o al traino? io lo so ma chi segue vorrebbe saperlo.......... nevvero?

ciauuuuuu raga!!!!!
sibilus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 12, 21:46   #694 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da Davsc Visualizza messaggio
i pianetti...


ciaooo

Cristian e David
Colorazioni moolto accattivanti!!! Non vedo l'ora di vedere i modelli finiti assemblati! Sta mo a vedere che saranno più belli del mio? Mi permetto di darvi alcuni dati:
BARICENTRO A : 137 mm dal B-E
MIX alettoni / flap SEMPRE ATTIVO per virate perfette anche senza miscelazione alett.direz. logicamente l'escursione dei flap sarà molto minore rispetto a quella degli alettoni...
Esponenziale sul cabra circa 20% e direzionale 50%; SUGLI ALETTONI NO!!!
Configurazione Butterfly: flap a scendere al massimo e alettoni a salire però lasciandovi un minimo di corsa per virare meglio, logicamente compensare con una piccola percentuale di picchia.
Profilo variabile: i flap scendono di 4 mm e gli alettoni di 2. viceversa profilo variabile per volo rovescio ( in condizioni buone in rovescio si può far quota..)

Attendo sviluppi...
Giulio C.
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 12, 15:53   #695 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto2007
 
Data registr.: 17-01-2010
Residenza: pordenone
Messaggi: 489
Ciao ,qualcosa sono andato avanti ,che dite procede bene ?:
Icone allegate
Aliante acrobatico: BHYON G-66-C-p1040201.jpg   Aliante acrobatico: BHYON G-66-C-p1040204.jpg  
roberto2007 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 12, 18:33   #696 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -Tisi-
 
Data registr.: 01-09-2011
Residenza: Firenze
Messaggi: 340
Ecco il mio esperimento con il peel ply: ho fatto una piccola modifica a quella che era l'idea iniziale, come prima cosa ho tolto in corrispondenza dell'accoppiamento ala flap 0.8mm circa, dopo ho fibrato con 42gr, peel ply e di nuovo 42gr e ho tamponato con balsa da 0.8, domani con un pò di coraggio stroncherò la fibra aiutandomi incidendola senza tagliare il peel ply, cartatina alla balsa di tamponatura che sporge dal profilo di qualche decimo e via. vi allego qualche foto, spero che si capisca qualcosa
Icone allegate
Aliante acrobatico: BHYON G-66-C-dscn3425.jpg   Aliante acrobatico: BHYON G-66-C-dscn3426.jpg  
-Tisi- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 12, 20:53   #697 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bicio
 
Data registr.: 19-02-2009
Residenza: italy
Messaggi: 943
[QUOTE=roberto2007;3003567]Ciao ,qualcosa sono andato avanti ,che dite procede bene ?:[/QUOT

Bravo Roberto Complimenti dai che ci sei !!!!! continua cosi bel lavoro

E bella pure l'officina !
__________________
Bicio
bicio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 12, 20:55   #698 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bicio
 
Data registr.: 19-02-2009
Residenza: italy
Messaggi: 943
Citazione:
Originalmente inviato da -Tisi- Visualizza messaggio
Ecco il mio esperimento con il peel ply: ho fatto una piccola modifica a quella che era l'idea iniziale, come prima cosa ho tolto in corrispondenza dell'accoppiamento ala flap 0.8mm circa, dopo ho fibrato con 42gr, peel ply e di nuovo 42gr e ho tamponato con balsa da 0.8, domani con un pò di coraggio stroncherò la fibra aiutandomi incidendola senza tagliare il peel ply, cartatina alla balsa di tamponatura che sporge dal profilo di qualche decimo e via. vi allego qualche foto, spero che si capisca qualcosa
Gran Coraggio!!!!! bravo foto foto foto ciaoooo
__________________
Bicio
bicio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 12, 23:52   #699 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto2007
 
Data registr.: 17-01-2010
Residenza: pordenone
Messaggi: 489
[QUOTE=bicio;3004182]
Citazione:
Originalmente inviato da roberto2007 Visualizza messaggio
Ciao ,qualcosa sono andato avanti ,che dite procede bene ?:[/QUOT

Bravo Roberto Complimenti dai che ci sei !!!!! continua cosi bel lavoro

E bella pure l'officina !
Grazie dei complimenti ,a volte servono ti danno una marcia in più ,certo cavolo duretta portarlo a termine .
è che ne sto facendo un altro quasi in contemporanea
Prossimamente qualche foto Ciao
roberto2007 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 12, 17:25   #700 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -Tisi-
 
Data registr.: 01-09-2011
Residenza: Firenze
Messaggi: 340
é venuto meglio di come me lo aspettavo, una volta cartata la balsa di chiusura con un tampone lungo a raccordare perfettamente flap e ala,( sopra e sotto), leggera incisione e crack un colpo secco e via: movimento morbido con corsa abbondante in sù e infinita in giù, incernieramento bello saldo (che era la mia incognita) il tutto con 15 gr di resina e una quantità irrisoria di fibra più peel ply. spesa minima, cosa da non sottovalutare in questo periodo, un pò di lavoro: soprattutto nella prerparazione della fresatura, ma un risutato per me valido, credo proprio che continuerò ad usarlo in futuro. Ho montato il modello come vedete nella foto, ho messo dei pesi per bilanciarlo e il peso totale è di 6300gr. manca la fibratura dell'ala, la verniciatura, un'istallazione furba dell'impianto radio. riuscirò a rimanere intorno a 7000gr? io spero di sì. vi allego qualche foto: lo sò sono un fotografo del ca.......
Icone allegate
Aliante acrobatico: BHYON G-66-C-dscn3427.jpg   Aliante acrobatico: BHYON G-66-C-dscn3428.jpg   Aliante acrobatico: BHYON G-66-C-dscn3429.jpg   Aliante acrobatico: BHYON G-66-C-dscn3432.jpg  
-Tisi- non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aliante Acrobatico reni Aeromodellismo Alianti 6 12 luglio 12 20:21
aliante acrobatico e velocissimo firpo Aeromodellismo Alianti 88 22 giugno 09 19:40
aliante acrobatico cielo1965 Aeromodellismo Alianti 15 22 agosto 08 10:08
Quale Aliante Acrobatico? ozlims Aeromodellismo Alianti 15 25 ottobre 06 20:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002