Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 ottobre 08, 10:14   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mephisto82
 
Data registr.: 03-07-2008
Residenza: ct
Messaggi: 93
Aliante per termica e acrobazie

Salve a tutti raga ,poco tempo fa ho comprato un discus cs il modello per il prezzo a cui lo ho preso devo dire che nn era niente male.Ma adesso vorrei passare a qualche cosa di piu preciso e divertente,io pensavo a un semiacrobatico con il quale potevo anche termicare abbastanza bene il modello lo vorrei con almeno 3metri di apertura alare e magari una riproduzione.Voi che mi consigliate?Grazie!
mephisto82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 08, 12:01   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.962
Immagini: 4
Comperare due alianti sarebbe la miglior cosa da fare.
Per svariati motivi:

- Copriresti un numero di condizioni di volo più ampio. Io quando vado in pendio porto sempre 4 o 5 alianti (visto che c'è anche mio figlio diventano 7 o 8). In modo tale che qualsiasi condizione ci sia sul pendio durante la giornata si possa volare tutti e due.
- Divertimento assicurato: in caso di condizioni deboli volare con un modello tipo acrobatico (fox, swist o similare) non sarebbe un gran divertimento.. 10 minuti a raspare per salire e poi un'affondata per far acrobazia e si ricomincia. Meglio avere un modello termicone ed uno acrobaticone, tanto nel corso della giornata le condizioni variano ed avresti sempre il modello adatto alla condizione del momento.
- Avresti sempre e comunque un secondo modello, in caso sul pendio un servo si sgrani o qualcosa si rompesse.. non avresti fatto il viaggio a vuoto, basta prendere l'altro ed in qualche modo la giornata è salva.
- in caso che uno dei due debba star fermo a lungo per riparazioni avresti sempre l'altro per volare, non perdendo in questo modo qualche settimana durante la stagione buona.
- un aliante termicone da 4 metri prima che finisca un tonno fai in tempo a pranzare..
- un aliante acro se ci vai pesante con i pollici con condizioni scarse è facile tu lo debba andare a riprendere a valle.


Come Contro:
- il portafogli


Visto che provieni dal discus fossi in te prenderei un blade o un fox sui 280 per sfogare le voglie acrobatiche ed un più tranquillo asw26 Tangent o un discus o ventus HF sui 4 metri. Buono in pendio in termica e anche in eventuali aerotraini.
Un buon all round è il L213 di Valenta, che è galleggione e acrobaticissimo.. Essendo un tutto fibra è anche più robusto della media (con i dovuti rinforzi del caso)

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 08, 00:02   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Comperare due alianti sarebbe la miglior cosa da fare.
Per svariati motivi:

- Copriresti un numero di condizioni di volo più ampio. Io quando vado in pendio porto sempre 4 o 5 alianti (visto che c'è anche mio figlio diventano 7 o 8). In modo tale che qualsiasi condizione ci sia sul pendio durante la giornata si possa volare tutti e due.
- Divertimento assicurato: in caso di condizioni deboli volare con un modello tipo acrobatico (fox, swist??? *o similare) non sarebbe un gran divertimento.. 10 minuti a raspare per salire e poi un'affondata per far acrobazia e si ricomincia. Meglio avere un modello termicone ed uno acrobaticone, tanto nel corso della giornata le condizioni variano ed avresti sempre il modello adatto alla condizione del momento.
- Avresti sempre e comunque un secondo modello, in caso sul pendio un servo si sgrani o qualcosa si rompesse.. non avresti fatto il viaggio a vuoto, basta prendere l'altro ed in qualche modo la giornata è salva.
- in caso che uno dei due debba star fermo a lungo per riparazioni avresti sempre l'altro per volare, non perdendo in questo modo qualche settimana durante la stagione buona.
- un aliante termicone da 4 metri prima che finisca un tonno fai in tempo a pranzare..
- un aliante acro se ci vai pesante con i pollici con condizioni scarse è facile tu lo debba andare a riprendere a valle.


Come Contro:
- il portafogli


Visto che provieni dal discus fossi in te prenderei un blade o un fox sui 280 per sfogare le voglie acrobatiche ed un più tranquillo asw26 Tangent o un discus o ventus HF sui 4 metri. Buono in pendio in termica e anche in eventuali aerotraini.
Un buon all round è il L213 di Valenta, che è galleggione e acrobaticissimo.. Essendo un tutto fibra è anche più robusto della media (con i dovuti rinforzi del caso)

Robbè
* Hai fatto un altro modello che non conosciamo????
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 08, 00:16   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.962
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi Visualizza messaggio
* Hai fatto un altro modello che non conosciamo????
perfido e disperso tra i cinghiali che sei!
Swift.
Mi fai sempre le pulci eh..
vabbè.. almeno sei uno che ha letto attentamente quel che ho scritto.. tutto quel pistolotto ho anche faticato a scriverlo tra uno starnuto e l'altro.
Almeno tu lo hai letto, speriamo lo legga anche il diretto interessato.

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 08, 00:26   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
perfido e disperso tra i cinghiali che sei!
Swift.
Mi fai sempre le pulci eh..
vabbè.. almeno sei uno che ha letto attentamente quel che ho scritto.. tutto quel pistolotto ho anche faticato a scriverlo tra uno starnuto e l'altro.
Almeno tu lo hai letto, speriamo lo legga anche il diretto interessato.

Robbè
Lo condivido pure, ma quello non potevo scriverlo altrimenti ti davo troppa soddisfazione....

In pendio non c'è niente da fà, se vuoi volare sempre, ci vogliono un po' di modelli, vuoi per avere quello giusto vuoi per non rimanere a piedi.
Unica nota negativa, se volassi sempre con lo stesso, impari a portarlo meglio.
Da noi per esempio se vuoi un modello solo, devi andare di L213A piccolo. Quello è il più allround che conosca.... (catzo, ma lo avevi scritto? Ti ho dato ragione n'artra vota? )
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 08, 00:32   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.962
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi Visualizza messaggio
Lo condivido pure, ma quello non potevo scriverlo altrimenti ti davo troppa soddisfazione....

In pendio non c'è niente da fà, se vuoi volare sempre, ci vogliono un po' di modelli, vuoi per avere quello giusto vuoi per non rimanere a piedi.
Unica nota negativa, se volassi sempre con lo stesso, impari a portarlo meglio.
Da noi per esempio se vuoi un modello solo, devi andare di L213A piccolo. Quello è il più allround che conosca.... (catzo, ma lo avevi scritto? Ti ho dato ragione n'artra vota? )
beh.. sull' L-213 ti tocca per forza darmi ragione.. che ci volo da moooooolto prima di te e se non fosse stato per me... tu l'avresti finito quest'estate...
che già te la sei dimenticata quella telefonata che te diceva de correre che sennò saresti finito alle calende greche??
Peccato tu lo volevi giallo.. ma tutto un si pò avere e t'è toccato pigliallo bianco come il mio.

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 08, 00:40   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
beh.. sull' L-213 ti tocca per forza darmi ragione.. che ci volo da moooooolto prima di te e se non fosse stato per me... tu l'avresti finito quest'estate...
che già te la sei dimenticata quella telefonata che te diceva de correre che sennò saresti finito alle calende greche??
Peccato tu lo volevi giallo.. ma tutto un si pò avere e t'è toccato pigliallo bianco come il mio.

Robbè
si ma il mio è tovagliato e sempre buono da pick nick. Se ieri avevo lanciato quello invece del cobra mi salvavo senza andare per cinghiali....
Ha un solo difetto, per i nostri pendii è fragile, pur essendo il tutto fibra più duro che conosca...
Già davvero, se non mi dicevi che c'era sempre quello bianco, lo prendevo ad aprile invece che a novembre...
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 08, 00:43   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.962
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi Visualizza messaggio
si ma il mio è tovagliato e sempre buono da pick nick. Se ieri avevo lanciato quello invece del cobra mi salvavo senza andare per cinghiali....
Ha un solo difetto, per i nostri pendii è fragile, pur essendo il tutto fibra più duro che conosca...
Già davvero, se non mi dicevi che c'era sempre quello bianco, lo prendevo ad aprile invece che a novembre...
siamo andati Ottì (tanto per cambiare)
Comunque è duro assai.. rinforzato diventa una pietra.. poi tutto se rompe prima o poi.. dipende da quanto forte lo sbatti in terra
Per l'autore del Thread confermo, L213 di Valenta è un buon all-round, ti durerà tanto tempo e darà soddisfazioni come ne ha già date a chi lo possiede.
Certo.. non costa due euro, però li vale tutti.

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 08, 00:52   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
siamo andati Ottì (tanto per cambiare)
Comunque è duro assai.. rinforzato diventa una pietra.. poi tutto se rompe prima o poi.. dipende da quanto forte lo sbatti in terra
Per l'autore del Thread confermo, L213 di Valenta è un buon all-round, ti durerà tanto tempo e darà soddisfazioni come ne ha già date a chi lo possiede.
Certo.. non costa due euro, però li vale tutti.

Robbè
Certo, costa 3.47 euri a centimetro di apertura alare....., ma questo li vale davvero....
mi imbusto???
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 08, 00:55   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.962
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi Visualizza messaggio
Certo, costa 3.47 euri a centimetro di apertura alare....., ma questo li vale davvero....
mi imbusto???
imbustate ma non fa danni!
Me raccomando stabbono!

notteeeeeeeee

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aliante da termica - riproduzione OSTI77 Aeromodellismo Alianti 182 28 ottobre 08 23:56
Aliante da termica Lucamarti Aeromodellismo Alianti 26 06 ottobre 08 19:55
Aliante da termica (Flamingo) mattiadifrancesco Aeromodellismo Alianti 86 01 dicembre 06 12:58
Aliante per termica Lucamarti Aeromodellismo Alianti 34 04 maggio 06 23:50
aliante da pendio o da termica?? doctorwho Aeromodellismo Alianti 12 14 agosto 05 15:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002