Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 ottobre 08, 13:01   #2 (permalink)  Top
ranox
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 13.000
Immagini: 4
Comperare due alianti sarebbe la miglior cosa da fare.
Per svariati motivi:

- Copriresti un numero di condizioni di volo più ampio. Io quando vado in pendio porto sempre 4 o 5 alianti (visto che c'è anche mio figlio diventano 7 o 8). In modo tale che qualsiasi condizione ci sia sul pendio durante la giornata si possa volare tutti e due.
- Divertimento assicurato: in caso di condizioni deboli volare con un modello tipo acrobatico (fox, swist o similare) non sarebbe un gran divertimento.. 10 minuti a raspare per salire e poi un'affondata per far acrobazia e si ricomincia. Meglio avere un modello termicone ed uno acrobaticone, tanto nel corso della giornata le condizioni variano ed avresti sempre il modello adatto alla condizione del momento.
- Avresti sempre e comunque un secondo modello, in caso sul pendio un servo si sgrani o qualcosa si rompesse.. non avresti fatto il viaggio a vuoto, basta prendere l'altro ed in qualche modo la giornata è salva.
- in caso che uno dei due debba star fermo a lungo per riparazioni avresti sempre l'altro per volare, non perdendo in questo modo qualche settimana durante la stagione buona.
- un aliante termicone da 4 metri prima che finisca un tonno fai in tempo a pranzare..
- un aliante acro se ci vai pesante con i pollici con condizioni scarse è facile tu lo debba andare a riprendere a valle.


Come Contro:
- il portafogli


Visto che provieni dal discus fossi in te prenderei un blade o un fox sui 280 per sfogare le voglie acrobatiche ed un più tranquillo asw26 Tangent o un discus o ventus HF sui 4 metri. Buono in pendio in termica e anche in eventuali aerotraini.
Un buon all round è il L213 di Valenta, che è galleggione e acrobaticissimo.. Essendo un tutto fibra è anche più robusto della media (con i dovuti rinforzi del caso)

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando