04 luglio 05, 18:01 | #11 (permalink) Top | ||||
User Data registr.: 06-06-2005
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04 luglio 05, 18:16 | #12 (permalink) Top | |
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04 luglio 05, 19:28 | #13 (permalink) Top | |
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Aumenta la resistenza, ma non di molto. A basse velocità peggio ancora. I " soliti " diruttori riducono considerevolmente la portanza oltre ad aumentare la resistenza. Ciao Gallina | |
04 luglio 05, 20:04 | #14 (permalink) Top |
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@andrey Non è questione di complicazione costruttiva, si può fare benissimo. Come ben dice gallina, l'efficienza frenante di questo sistema è molto ridotta, specie alle basse velocita (aliante). Se, poi, in atterraggio (quando, presumo, avrai bisogno del dispositivo) ti si presentasse la necessità di usare il direzionale perderesti l'azione frenante, peraltro molto lieve. Meglio due diruttori alari, molto più efficienti. Oppure il "butterfly". |
04 luglio 05, 20:18 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-03-2005 Residenza: Trento
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Potrebbe uscire dalla fusoliera con una molla. Certo che una volta fuori non c' è possibilità di sbagliare l' atterraggio. Il sistema funziona bene è efficente e si può estrarre in volo. PS: lo janus ha pure i suoi bei diruttori ... non molto efficaci. Ciao Gallina | |
04 luglio 05, 23:21 | #16 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
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effettivamente è vero...il sistema non modifica il profilo alare togliendo portanza, quindi rallenterebbe e basta il modello, forse poco più di quello che il modello rallenta quando usi il direzionale. Ma scusa non comprarli...se volevi realizzare un sistema simile costruisciti tu dei diruttori no? non ' è poi così difficile, forse l'unica cosa è il prendere in mano un ala, cosa che a volte puo' essere fastidiosa dal punto di vista :e se la rovino?
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
05 luglio 05, 10:36 | #17 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
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Se lasci i diruttori inseriti durante l' atterraggio di solito scavi un buco per terra, allora si cerca di fare un avvicinamento rettilineo con i riduttori inseriti, e quando si giudica che il modello è alla giusta quota rispetto alla testata pista, mettiamo 4/5 mt. di quota e 30/40 mt. di distanza, a seconda dell' efficienza dell' aliante, si tolgono i diruttori, ed il modello plana normalmente senza perdere più quota del necessario. (esperienza anche personale fatta su motoaliante 1:1) | |
05 luglio 05, 10:49 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-06-2005
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Mi avete convinto , Faccio flapperoni inveche di freno al timone direzionale. | |
05 luglio 05, 10:54 | #19 (permalink) Top | |
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05 luglio 05, 12:31 | #20 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
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