Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti > Aeromodellismo Aerotraino


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 ottobre 13, 16:06   #671 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skizzo
 
Data registr.: 11-07-2008
Messaggi: 1.612
Citazione:
Originalmente inviato da Valerio Ceccherini Visualizza messaggio
Grazie Skizzo, tante belle foto e tante dello Sherpa
la Maggior parte delle foto le ha fatte il mio nipote
Quello che fa l'omo morto alla fine dell'album
__________________
"Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.)
Skizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 13, 16:07   #672 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Valerio Ceccherini Visualizza messaggio
Grazie Skizzo, tante belle foto e tante dello Sherpa
A breve arriveranno anche quelle ufficiali, per il momento, come detto ad Enrico, lo ringrazio per averci fatto conoscere questa specialità.
A volte leggendo il regolamento si ha l' idea di essere in qualche modo "ingabbiati" in un mare di regole e cavilli, nel dover settare con aggeggi sconosciuti come gli altimetri.
Devo invece riconoscere che l' ambiente è disteso e rilassato, per quanto possibile in quella che è una vera e propria gara, e che grazie ad Enrico ed alla collaborazione di tutti è stato un evento facile da gestire e cui è facile partecipare.
Io personalmente, ma credo anche altri amici di Roma, avremmo voluto partecipare anche ad altre gare. Nel mio caso sono tutte state in coincidenza con impegni familiari inderogabili.
Per il 2014 ci ricandidiamo ad ospitare la "formula Pelizza" ed io a partecipare in modo tale da avere il numero di gare necessario per entrare in classifica.

Se qualche amico se la sente di farmi compagnia nelle tappe del tour 2014 mi faccia sapere. A volte i km da fare per tornare a casa dopo la gara son davvero tanti e la stanchezza accumulata fa i lresto, ma io dico che ne vale la pena. Se si viaggia insieme i km passano prima e la sicurezza aumenta ;)


Grazie a tutti,

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 13, 21:32   #673 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrico58
 
Data registr.: 29-06-2006
Residenza: Bg
Messaggi: 1.417
Invia un messaggio via AIM a enrico58 Invia un messaggio via Yahoo a enrico58
Vediamo di iniziare il discorso per l'anno 2014.
L'idea è quella di trovarci entro la metà di novembre in modo di stendere una bozza di programma per definire le date e condividerle con gli altri gruppi il 17 novembre prossimo.
Se qualcuno si offre volontario per ospitare la riunione io proporrei domenica 3 o meglio domenica 10 novembre Aspetto le candidature.
Magari visto che quest'anno FIAM non organizza la festa a Brescia si può festeggiare il vincitore 2013, ovvero Alessio.
So che alcuni concorrenti hanno idee e suggerimenti per l'edizione 2014 e vorrei suggerirvi di inviarmele in PM in modo di preparare una bozza su cui discutere alla riunione di specialita'.

Per Ranox... ottime foto....

Cordiali saluti a tutti
Enrico.
enrico58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 13, 21:38   #674 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da enrico58 Visualizza messaggio
Vediamo di iniziare il discorso per l'anno 2014.
L'idea è quella di trovarci entro la metà di novembre in modo di stendere una bozza di programma per definire le date e condividerle con gli altri gruppi il 17 novembre prossimo.
Se qualcuno si offre volontario per ospitare la riunione io proporrei domenica 3 o meglio domenica 10 novembre Aspetto le candidature.
Magari visto che quest'anno FIAM non organizza la festa a Brescia si può festeggiare il vincitore 2013, ovvero Alessio.
So che alcuni concorrenti hanno idee e suggerimenti per l'edizione 2014 e vorrei suggerirvi di inviarmele in PM in modo di preparare una bozza su cui discutere alla riunione di specialita'.

Per Ranox... ottime foto....

Cordiali saluti a tutti
Enrico.
Se c'è un luogo deputato per la riunone fammi sapere, vedo se è raggiungibile e compatibile con impegni familiari.

Per le foto: quelle ufficiali devono ancora arrivare ;)


Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 13, 21:50   #675 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrico58
 
Data registr.: 29-06-2006
Residenza: Bg
Messaggi: 1.417
Invia un messaggio via AIM a enrico58 Invia un messaggio via Yahoo a enrico58
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
A breve arriveranno anche quelle ufficiali, per il momento, come detto ad Enrico, lo ringrazio per averci fatto conoscere questa specialità.
A volte leggendo il regolamento si ha l' idea di essere in qualche modo "ingabbiati" in un mare di regole e cavilli, nel dover settare con aggeggi sconosciuti come gli altimetri.
Devo invece riconoscere che l' ambiente è disteso e rilassato, per quanto possibile in quella che è una vera e propria gara, e che grazie ad Enrico ed alla collaborazione di tutti è stato un evento facile da gestire e cui è facile partecipare.
Io personalmente, ma credo anche altri amici di Roma, avremmo voluto partecipare anche ad altre gare. Nel mio caso sono tutte state in coincidenza con impegni familiari inderogabili.
Per il 2014 ci ricandidiamo ad ospitare la "formula Pelizza" ed io a partecipare in modo tale da avere il numero di gare necessario per entrare in classifica.

Se qualche amico se la sente di farmi compagnia nelle tappe del tour 2014 mi faccia sapere. A volte i km da fare per tornare a casa dopo la gara son davvero tanti e la stanchezza accumulata fa i lresto, ma io dico che ne vale la pena. Se si viaggia insieme i km passano prima e la sicurezza aumenta ;)


Grazie a tutti,

Robbè
Ti ringrazio per quanto scritto, hai perfettamente ragione. La formula Pelizza è, secondo me, un giusto mix di difficoltà e divertimento. Al pilota si richiede solo pollici e occhio.... e un modello adatto alla formula, che per inciso a differenza di altre gare non deve essere per forza il più costoso. Agli organizzatori la capacità di gestire una gara con polso mantenendo comunque la giusta armonia fra tutti.
Siamo in pochi? forse... ma abbiamo sicuramente margini per crescere nonostante le difficolta innegabili che tutti attraversiamo.
Il suggerimento di unirsi per le trasferte è ottimo, hai ragione creare dei piccoli gruppi, anche solo delle coppie permette di migliorare i rapporti interpersonali, lo scambio di esperienze e non meno importante diminuire i costi.

Ciao
Enrico
enrico58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 13, 22:36   #676 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ASW17
 
Data registr.: 15-05-2011
Residenza: Viareggio
Messaggi: 196
Matricola

Buonasera,
Ho usato questo termine perché sto considerando l'idea , dopo anni di traini tra amici, di uscire dal guscio e partecipare ad alcune gare del 2014, naturalmente desidero sapere
Se ne ho i requisiti.
I modelli : ho un ASW 17 scala 1/4 di Gewalt apertura alare cm500 peso g5800 rispetto all'originale non ha profilo variabile, uno Standard Austria apertura alare cm430 circa da verificare, peso g7500. I trittici volevo sapere se posso fare le fotocopie dal libro di Simons, più difficile e avere le foto del vero se occorrono. Di assicurazioni per la responsabilità civile ne ho due , una specifica e la classica capofamiglia con estensione all'aeromodellismo.
Se occorre altro fatemi sapere.
Saluti
Guido
__________________
Guido
ASW17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 13, 22:56   #677 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrico58
 
Data registr.: 29-06-2006
Residenza: Bg
Messaggi: 1.417
Invia un messaggio via AIM a enrico58 Invia un messaggio via Yahoo a enrico58
Controllato e controllato ancora...... spero di non aver fatto errori......

Alessio si è riconfermato un osso duro, ma Paolo, Emanuele e Giuseppe hanno venduto cara la pelle e per il 2014 sono sicuro che Alessio dovrà sudare per portarsi a casa il trofeo.....

Complimenti e grazie a tutti: concorrenti, organizzatori, trainatori, giudici, collaboratori, cuochi e tutti quanti mi hanno sostenuto in quest'avventura.

Enrico
enrico58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 13, 23:42   #678 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrico58
 
Data registr.: 29-06-2006
Residenza: Bg
Messaggi: 1.417
Invia un messaggio via AIM a enrico58 Invia un messaggio via Yahoo a enrico58
Citazione:
Originalmente inviato da ASW17 Visualizza messaggio
Buonasera,
Ho usato questo termine perché sto considerando l'idea , dopo anni di traini tra amici, di uscire dal guscio e partecipare ad alcune gare del 2014, naturalmente desidero sapere
Se ne ho i requisiti.
I modelli : ho un ASW 17 scala 1/4 di Gewalt apertura alare cm500 peso g5800 rispetto all'originale non ha profilo variabile, uno Standard Austria apertura alare cm430 circa da verificare, peso g7500. I trittici volevo sapere se posso fare le fotocopie dal libro di Simons, più difficile e avere le foto del vero se occorrono. Di assicurazioni per la responsabilità civile ne ho due , una specifica e la classica capofamiglia con estensione all'aeromodellismo.
Se occorre altro fatemi sapere.
Saluti
Guido
P.2.1 Alla gara sono ammessi modelli che siano riproduzioni o semi-riproduzioni di un aliante
esistente. Le variazioni dimensionali sono ammesse nella misura massima del 10%. Non
si possono aggiungere o modificare parti o superfici mobili o fisse che siano: il modello
deve, in sostanza, rappresentare nelle tre viste il vero aliante, in scala ridotta. Il carrello
retrattile, se presente, può’ non essere utilizzato in fase di atterraggio. Il peso massimo
del modello non deve superare i 10 Kg e l’ apertura alare minima deve essere di 3,50
metri.
P.2.2 Sono tassativamente esclusi modelli che non rispondano ai requisiti esposti nel precedente
punto, ed è facoltà del direttore di gara di verificare ed escludere modelli dubbi,
per i quali non sia fornita a corredo una documentazione composta da trittico, tabella con
dimensioni, caratteristiche, costruttore e almeno una foto dell’aliante originale, alla quale
il modello deve essere proporzionato, nonché i modelli che siano palesemente posticci
e/o potenzialmente pericolosi per costruzione approssimata.


Un estratto del regolamento 2013 dove si parla proprio delle caratteriastiche del modello. Ti consiglio comunque di leggere tutto il regolamento (qualche pagina indietro trovi il PDF).
In linea di massima se il modello riproduce un modello conosciuto non ci sono problemi. altrimenti è meglio portare un trittico.
Ricorda che non puoi aggiungere parti (flaps, Winglet ad esempio) se il FullSize ne era sprovvisto, mentre puoi ometterli se l'originale ne era provvisto.
Per l'assicurazione ogni campo ha un po' le sue regole ma in linea di massima i massimali di una polizza seria bastano.

Per qualsiasi altra domanda.... siamo qui.

Enrico
enrico58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 13, 23:53   #679 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ASW17
 
Data registr.: 15-05-2011
Residenza: Viareggio
Messaggi: 196
Ti ringrazio per la risposta, ho già letto il regolamento e rileggerlo comunque non guasta,
Forse la cosa importante e verificare le misure se sono in tolleranza del 10% .inoltre mi sembra di aver capito che non occorra alcuna iscrizione o sbaglio?
Saluti
Guido
__________________
Guido
ASW17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 13, 00:01   #680 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrico58
 
Data registr.: 29-06-2006
Residenza: Bg
Messaggi: 1.417
Invia un messaggio via AIM a enrico58 Invia un messaggio via Yahoo a enrico58
Citazione:
Originalmente inviato da ASW17 Visualizza messaggio
Ti ringrazio per la risposta, ho già letto il regolamento e rileggerlo comunque non guasta,
Forse la cosa importante e verificare le misure se sono in tolleranza del 10% .inoltre mi sembra di aver capito che non occorra alcuna iscrizione o sbaglio?
Saluti
Guido
No, non sbagli. L`unica iscrizione è quella che si fa di gara in gara. Con l`unica raccomandazione è, una volta inviata l`iscrizione, di non fare "bidoni" i gruppi spesso hanno margini minimi e se prevedono 15 concorrenti e si presentano in 10 si rischia il bilancio in rosso.....

Enrico
enrico58 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Il Sig. Ettore Gnone è stato nominato Responsabile di categoria F3I/P Ehstìkatzi Aeromodellismo Aerotraino 191 15 dicembre 09 21:01
Categoria Aerotraino LV-GDG Aeromodellismo Alianti 114 08 ottobre 09 23:33
Formula Pelizza a Lucca somgio Aeromodellismo Alianti 52 30 settembre 09 09:42
C.I. Aerotraino F3I-Pelizza marcopatton Aeromodellismo Alianti 36 24 luglio 08 11:08
Aerotraino categoria F4S mfgbruneck Aeromodellismo Alianti 1 27 marzo 07 21:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002