Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti > Aeromodellismo Aerotraino


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 settembre 12, 15:09   #351 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
rimandiamo
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 12, 15:49   #352 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danielep
 
Data registr.: 09-12-2004
Residenza: Castelfranco Vto.
Messaggi: 2.529
Rimandiamo
__________________
Daniele Polo
il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com
danielep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 12, 16:29   #353 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ilarioriva
 
Data registr.: 09-02-2010
Residenza: Grandate
Messaggi: 165
Citazione:
Originalmente inviato da L-GOLF Visualizza messaggio
potrei avere qualche delucidazione sulla prova di oreno.
Io ho mandato una mail perchè non ho trovato il modulo di iscrizione.
Non ho avuto riscontro della ricezione...qualcuno può dirmi di più

ciao

grazie

lele
Aggiornamento iscritti:

1 Giuseppe Ghisleri
2 Franco Ruda
3 Alessio Muro
4 Ilario Riva
5 Paolo De Luca
6 Maurizio Radaelli
7 Maurizio Saracco
8 Marco Duò
9 Daniele Polo
10 Giuseppe Fabbri
11 Emanuele Rodenghi
12 Enrico Eustacchio

saluti Ilario
ilarioriva non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 12, 20:02   #354 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrico58
 
Data registr.: 29-06-2006
Residenza: Bg
Messaggi: 1.417
Invia un messaggio via AIM a enrico58 Invia un messaggio via Yahoo a enrico58
Mi sono sentito ieri sera con Ilario per concordare la gestione della gara di domenica.
Ad oggi i siti meteo non sono concordi sul tempo e domunque sembra che il tempo non sia così malvagio. Capisco chi deve arrivare da lontano, ma daltra parte si deve considerare il regolare svolgimento del campionato.
Il regolamento prevede che per 3 e 4 prove svolte si debba scartare il tempo peggiore e pertanto se dopo il rinvio continua il maltempo e si annulla la classifica verrà calcolata su 2 gare con lo scarto della peggiore prova delle 3 che il singolo concorrente ha partecipato.
Il regolamento non è molto dettagliato su come e quando dichiarare una gara valida, la discrezionalità è lasciata al direttore di gara.Il quale puo decidere se e come sospenderla, accorciarla, ecc. ecc.
Non sono stato a fare simulazioni ma sicuramente ci potrebbero essere piloti avvantaggiati dall'annullamento e piloti che avrebbero tutto il vantaggio che la gara venga dicchiarata valida. Ad esempio un pilota con 3 prove da primo della classe se non si fa Oreno deve scartaare una punteggio utile, mentre se si svolge Oreno anche se si classifica in fondo o non partecipa dovendo comunque scartare una gara potrebbe essere meno penalizzato.
In sostanza spostare la gara dovremmo essere sicuri che la data scelta permetta a tutti di partecipare, altrimenti creremmo una distorsione.
Non voglio forzare la mano agli organizzatori, ma se il meteo da anche solo una minima possibilita di afere 2-3 ore di tempo decente la lascierei in questa data, dopotutto si conteggia in millesimi e pupi fare 1000 anche con 10' soprattutto e se poi non perdi punti in atterraggio.....
Ghisalba e Lucca siamo stati comunque graziati dal tempo, per Oreno dipende dalla fortuna e dai Santi dei locali

Comunque chi suggerisce lo spostamento della gara per favore indichi anche la data


Ciao a tutti
e scusate l'orografia mi hanno chiamato al gate se non mi sbrigo mi lasciano a Napoli.....

A dopo


Enrico
enrico58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 12, 20:32   #355 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Citazione:
Originalmente inviato da enrico58 Visualizza messaggio
Mi sono sentito ieri sera con Ilario per concordare la gestione della gara di domenica.
Ad oggi i siti meteo non sono concordi sul tempo e domunque sembra che il tempo non sia così malvagio. Capisco chi deve arrivare da lontano, ma daltra parte si deve considerare il regolare svolgimento del campionato.
Il regolamento prevede che per 3 e 4 prove svolte si debba scartare il tempo peggiore e pertanto se dopo il rinvio continua il maltempo e si annulla la classifica verrà calcolata su 2 gare con lo scarto della peggiore prova delle 3 che il singolo concorrente ha partecipato.
Il regolamento non è molto dettagliato su come e quando dichiarare una gara valida, la discrezionalità è lasciata al direttore di gara.Il quale puo decidere se e come sospenderla, accorciarla, ecc. ecc.
Non sono stato a fare simulazioni ma sicuramente ci potrebbero essere piloti avvantaggiati dall'annullamento e piloti che avrebbero tutto il vantaggio che la gara venga dicchiarata valida. Ad esempio un pilota con 3 prove da primo della classe se non si fa Oreno deve scartaare una punteggio utile, mentre se si svolge Oreno anche se si classifica in fondo o non partecipa dovendo comunque scartare una gara potrebbe essere meno penalizzato.
In sostanza spostare la gara dovremmo essere sicuri che la data scelta permetta a tutti di partecipare, altrimenti creremmo una distorsione.
Non voglio forzare la mano agli organizzatori, ma se il meteo da anche solo una minima possibilita di afere 2-3 ore di tempo decente la lascierei in questa data, dopotutto si conteggia in millesimi e pupi fare 1000 anche con 10' soprattutto e se poi non perdi punti in atterraggio.....
Ghisalba e Lucca siamo stati comunque graziati dal tempo, per Oreno dipende dalla fortuna e dai Santi dei locali

Comunque chi suggerisce lo spostamento della gara per favore indichi anche la data


Ciao a tutti
e scusate l'orografia mi hanno chiamato al gate se non mi sbrigo mi lasciano a Napoli.....

A dopo


Enrico

In effetti le previsioni stanno cambiando.
Io abito relativamente vicino per cui non ho problemi particolari, ritiro quanto scritto prima e mi affido alla clemenza del tempo.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 12, 08:40   #356 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-05-2010
Residenza: Oreno di Vimercate
Messaggi: 77
Ciao, guardando oggi il meteo sembrerebbe che ci lasci qualche ora senza pioggia.
Percui come suggerito da Enrico per noi organizzatori la gara ci sarà.
In ogni caso ricordo che per il mangiare ci arrangeremo con delle pizze ordinate al momento senza complicarci la vita con il servizio cattering che in caso di brutto tempo non potremmo quantificare le persone presenti.
Ciao
Maurizio
bubu75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 12, 09:01   #357 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di L-GOLF
 
Data registr.: 11-10-2005
Residenza: ARESE
Messaggi: 479
direi che una decisione deve essere presa domani entro mezzogiorno per rispetto di chi viene da lontano.

Il meteo di noi golfisti è questo:

Meteo Vimercate Dopodomani « 3B Meteo
L-GOLF non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 12, 12:02   #358 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-07-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 113
In effetti le previsioni sono un po contrastanti, sicuramente non sara' bel tempo.
Le piogge dovrebbero arrivare nel primissimo pomeriggio, ci sara' tempo per volare tutti??

Maurizio
Mauri44 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 12, 18:28   #359 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di L-GOLF
 
Data registr.: 11-10-2005
Residenza: ARESE
Messaggi: 479
Dato che giustamente si vuole prendere una decisione questa sera e dato che il meteo sembra sensibilmente migliorato, per quanto mi riguarda, sarei favorevole a farla.

Mi rimetto alla decisione del comitato

spero di vedervi domenica altrimenti ci si incontrerà in altre occasioni.

lele
L-GOLF non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 12, 20:17   #360 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ilarioriva
 
Data registr.: 09-02-2010
Residenza: Grandate
Messaggi: 165
Citazione:
Originalmente inviato da L-GOLF Visualizza messaggio
Dato che giustamente si vuole prendere una decisione questa sera e dato che il meteo sembra sensibilmente migliorato, per quanto mi riguarda, sarei favorevole a farla.

Mi rimetto alla decisione del comitato

spero di vedervi domenica altrimenti ci si incontrerà in altre occasioni.

lele
ti ringrazio della tua adesione
Ilario
ilarioriva non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Il Sig. Ettore Gnone è stato nominato Responsabile di categoria F3I/P Ehstìkatzi Aeromodellismo Aerotraino 191 15 dicembre 09 21:01
Categoria Aerotraino LV-GDG Aeromodellismo Alianti 114 08 ottobre 09 23:33
Formula Pelizza a Lucca somgio Aeromodellismo Alianti 52 30 settembre 09 09:42
C.I. Aerotraino F3I-Pelizza marcopatton Aeromodellismo Alianti 36 24 luglio 08 11:08
Aerotraino categoria F4S mfgbruneck Aeromodellismo Alianti 1 27 marzo 07 21:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002