Retroplane 2016 si vola in Italia

Di BaroneRosso
Pubblicato il 20 April 2016 in: News
TAG:Aeromodellismo, Volo a Vela ...(tutti i tag)
Segnaliamo che l'edizione 2016 del raduno degli alianti vintage organizzato dal sito retroplane.net si svolgerà in Italia sul Pendio di Brentonico in Trentino dal 15 al 17 luglio.

Retroplane 2016

RETROPLANE è un raduno di volo in pendio unico nel suo genere riservato ai modelli di alianti vintage antecedenti il 1960, anno che precede l'arrivo degli alianti in materiali compositi.

 

Questo incontro è organizzato per il piacere di riunire appassionati costruttori ed amanti di modelli originali. Si considerano alianti vintage, unicamente macchine costruite personalmente in legno e tessuto o tubi e tessuto.. Organizzare questo incontro su un pendio permette di fare passaggi ad altezza occhi, per il piacere di guardare questi magnifici modelli, ammirare la trasparenza delle velature e sentire il fischio dei modelli nell'aria.

 

Ogni anno RETROPLANE si svolge in una regione o in un paese diverso, l'edizione 2016 si svolgerà in Italia sul pendio della POLSA di Brentonico, in Trentino. Polsa è una stazione sciistica (a nord del Lago di Garda), vicino al paese di Brentonico 45 ° 49 '6.66 "N - 10 ° 57' 17.08" E (12 km 20 minuti in auto dal paese) Il weekend della manifestazione sarà il 15-16-17 luglio 2016.

 

Come ogni anno vi suggeriamo di arrivare un paio di giorni prima e partire qualche giorno dopo tale data, al fine di organizzare altre giornate di volo a seconda delle condizioni meteo. Tutte le informazioni sul sito retroplane.net






Mappa del sito

Dal 1998 BaroneRosso.it costituisce una delle più grandi community di modellismo in Italia soprattutto grazie al contributo di tanti appassionati che anno dopo anno hanno saputo arrichire questa straordinaria risorsa collettiva. Eccovi una semplice mappa delle risorse a vostra disposizone.