Sistema di Localizzazione per modelli

Di BaroneRosso
Pubblicato il 08 March 2013 in: News
TAG:Aeromodellismo, Elimodellismo ...(tutti i tag)
L'Italiana AllNets ha presentato la scorsa settimana a Verona il loro sistema di localizzazione per modelli per ritrovare un eventuale modello perso.

Il sistema è composto da una Tx a bordo del modello ed una specifica Rx con antenna direttiva per la ricerca, il tutto permette la localizzazione del modello senza l'ausilio di moduli GPS o GSM, di seguito la cartella stampa che ci hanno inviato.

"In campo modellistico vengono smarriti moltissimi modelli, questo sistema permette di mettere fine a questo spiacevole problema. Pensato e progettato per poter utilizzare un solo ricevitore per infiniti trasmettitori così da poter limitare la spesa per ciascun modellista.
Questo sistema permette di localizzare delle piccole unità trasmittenti tramite un ricevitore direttivo. La localizzazione si basa sul rilevamento della fonte di trasmissione, per cui è svincolato da GPS e da reti telefoniche GSM, quindi può essere utilizzato in zone sperdute o non coperte da tali servizi. Il progetto di tale sistema è stato concentrato esclusivamente sulla semplicità di utilizzo che lo differenzia inequivocabilmente da sistemi analoghi e ben più costosi presenti sul mercato.
Prodotto progettato e fabbricato interamente in Italia, garanzia italiana."

 

Ulteriori informazioni sul loro sito www.allnets.it






Mappa del sito

Dal 1998 BaroneRosso.it costituisce una delle più grandi community di modellismo in Italia soprattutto grazie al contributo di tanti appassionati che anno dopo anno hanno saputo arrichire questa straordinaria risorsa collettiva. Eccovi una semplice mappa delle risorse a vostra disposizone.