| | #203 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 12-12-2011 Residenza: CUNEO
| Citazione:
se sei in grado di fare dei montaggi elettronici sto per pubblicare il circuito stampato l'elenco componenti e il file da caricare sul pic. Ciao, nonnobiotto | |
| | |
| | #204 (permalink) Top |
| PCB e file hex dell'elettronica della pompa del sottovuoto
Finalmente con l'aiuto di Danielxan che pubblica dei pcb nella categoria CNC, che ringrazio ancora per il suo prezioso aiuto, sono riuscito a trasformare i file PCB in Bitmap e Jpeg. Così chi è interessato può scaricarsi i file e costruirsi il "vuotostato". ![]() Ciao a tutti nonnobiotto P.S. per eventuali chiarimenti sono a disposizione. |
| | |
| | #205 (permalink) Top |
| Errata Corrige
Noto ora che nel disegno del circuito c'è un piccolo errore, sulla destra dei due condensatori c1 e c2 ci sono due piazzole dove non c'è la serigrafia del componente, li ci va il quarzo da 20 MHz. nonnobiotto |
| | |
| | #206 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
|
Salve a tutti, oggi un'amico sapendo che pasticcio con fibre e resine e utilizzando una pompa avuto mi ha regalato questi 2 accessori che sono montati in apparecchiature per il clima delle macchine secondo voi si possono usare come vacuostati?
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) Ultima modifica di runnerfly67 : 01 gennaio 15 alle ore 21:57 |
| | |
| | #207 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-10-2002 Residenza: Rimini (Pugliese di nascita)
|
direi che è un pressostato visto che i bar hanno una scala che arriva fino a 5. Per misurare il vuoto doveva avere una scala da 0 a -1 bar. per l'altro pezzo poggiato sopra non ti saprei dire potrebbe sembrare un vacuostato meccanico ma andrebbe provato. |
| | |
| | #208 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
| Citazione:
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) | |
| | |
| | #209 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
il "piccolo" potrebbe essere un vacuostato ( ma è da provare e capire se è tarabile oppure a quanto è tarato ) ma ci credo poco: mi sembra più un pressostato di bassa pressione. il "grosso" è sicuramente un pressostato di alta/bassa pressione usato su compressori frigo industriali.
__________________ Simone | |
| | |
| | #210 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-11-2004 Residenza: Chialamberto
![]() | Citazione:
hai fatto un gran bel lavoro, io per ora non ho nessun controllo del vuoto in quanto utilizzo degli ossigenatori per acquario, idea di Gregnapola, che mi danno circa -02-03 di vuoto, e per ora mi basta ma ho una pompa che avevo comperato anni fà per costruirmi un dissaldatore, comperata ad una fiera raiomatoriale a Genova, e pagata 20.000 £, ed ho provato questa mi arriva fino -075, quindi troppo dovrò atrezzarmi con un circuitino, domanda, il Pic lo potresti fornire già configurato..?? perchè io ho solo un vecchio scrittore di Eprom e non và bene per il Pic..
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |