| |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-02-2007 Residenza: Cagliari... anzi Quartu S.E.
| Citazione:
Estintore da 2 lt dismesso: gratis vacuostato : 30 VACUOSTATO 1/4" 220V -150-1000 mbar VITE DI REGOLAZIONE su eBay.it Macchinari e attrezzature, Artigianato ed Industria, Commercio e Industria vacuometro : 8.50 VACUOMETRO SC. -1,0 BAR D. 63 1/4" RADIALE VUOTOMETRO su eBay.it Macchinari e attrezzature, Artigianato ed Industria, Commercio e Industria valvola unidirezionale : 5.50 VALVOLA UNIDIREZIONALE DI NON RITORNO 1/4" FF OTTONE su eBay.it Macchinari e attrezzature, Artigianato ed Industria, Commercio e Industria
__________________ Il Fantasma ![]() Calmato Kiosho Supertigre Italy 45 - Mustang P51D Supertigre Italy .61 - Tucano 60 PH 91 FS - Hien K61 OS 51 - Monster Truk Brontosaurus brushless Ultima modifica di skyghost : 29 ottobre 10 alle ore 17:18 | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | ||
| User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
| Citazione:
Citazione:
ma l'estintore in regalo dove si trova? "DIFFERENZIALE FISSO" che leggo nella descrizione del vacuostato è l'isteresi tra attacca e stacca?
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | ||
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-02-2007 Residenza: Cagliari... anzi Quartu S.E.
|
si esatto.. è tarato di fabbrica (almeno così so ) L'estintore lo trovi dove fanno le ricariche, cerca Rivendita di estintori e li vai e chiedi se ti possono regalare un estiontore dismesso, dato che loro li devono buttare. ciauz
__________________ Il Fantasma ![]() Calmato Kiosho Supertigre Italy 45 - Mustang P51D Supertigre Italy .61 - Tucano 60 PH 91 FS - Hien K61 OS 51 - Monster Truk Brontosaurus brushless |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-04-2009 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Secondo la mia esperienza è un pò poco. Di solito la regolo ad almeno a 200-250 mbar, altrimenti il ciclo di riaccensione del compressore diventa troppo breve e c'è il rischio che il relè termico non ricili in tempo. Mi capita spesso che almeno nella prima mezz'ora la depressione cali abbastanza velocemente, per cui serve un'isteresi abbondante. Forse perchè l'aria non è ancora stata aspirata perfettamente da tutti gli interstizi o perchè con il tempo la chiusura del sacco si sigilla meglio. Poi il ciclo si allunga e le riaccensioni si distanziano di 5-10 minuti almeno. Certo se trovassi una soluzione per sostituire il relè termico con un comando elettronico sarebbe tutto risolto. Comunque questo è lo schema del mia pompa per vuoto. Massimo | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
| Citazione:
io finora ho laminato solo estruso e spesso ho lasciato il compressore lavorare a manetta senza deformazioni delle anime, ma mi han detto che con l'espanso è bene non andare oltre 0.5bar. Con una pressione di questo tipo, 150mbar non sono pochi come differenza, significa avere al minimo 350mbar di depressione. per carità, non sono poi pochi...350g al cm quadrato... sempre per sentito dire, è possibile eliminare lo starter e alimentare direttamente entrambe le bobine del compressore purchè per breve tempo, questione di secondi, prima che surriscaldi. Dubito però basti così poco per ripristinare la pressione. Probabilmente un polmone più grande risolve il problema con maggiore affidabilità.
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-04-2009 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Se vai a 0,8 con l'espanso ti viene una sogliola invece di un'ala. Secondo me la soluzione di eliminare lo stater e mettere le bobine in parallelo è una pessima idea. Io il compressore non lo lascerei andare di notte in quelle condizioni. Massimo | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |