Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Utensili e materiali per costruzione


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 18 dicembre 08, 20:12   #34 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Citazione:
Originalmente inviato da davide_moretti Visualizza messaggio
Tutti i lavori sottovuoto li ho fatti finora con questo compressore, quindi direi che và. Ci lamino a -0,55bar.
Sul compressore vedo una portata di 210 Litri/min, ma è eccessiva ed ho strozzato, con un rubinetto, l'aspirazione.
Il vero casino è stata la gestione del pressostato che ha una sensibilità eccessiva e provocava un continuo accendi/spegni del motore.
Lavorando nell'automazione industriale ci ho messo un po' di temporizzatori ed ho risolto così. Però dipende dal sensore.
La cosa un po' problematica è che talvolta il motore non riesce a partire (ipotizzo per la depressione) ed ho previsto un ulteriore temporizzatore che stoppa l'avviamento, temendo guasti per surriscaldamento.
Credo che questi problemi siano legati al dimensionamento esuberante del compressore e alla precisione eccessiva del pressostato ..... magari con altri materiali i problemi non si pongono nemmeno.

Ho parlato di temporizzatori ma in realtà ho usato un vecchio ed inutilizzato plc (logica programmabile) in cui ho implementato una logica basata soprattutto su temporizzazioni.

Mi rendo conto che la mia è una soluzione inconsueta e tutt'altro che pratica, sicuramente tu riuscirai a farlo più semplice.

Ciao
Ovviamente avete scollegato il motore dal serbatoio vero?
Altrimenti quando il serbatoio è carico il compressore stacca.
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Messaggio
Per pompa vuoto stroncapaperi Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 05 agosto 07 01:16
Info pompa vuoto DoC Aeromodellismo 96 15 marzo 07 18:36
Pompa per il vuoto abe77 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 28 20 agosto 06 21:25
pompa vuoto davide_moretti Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 23 novembre 05 15:55
pompa per il vuoto agomago L'uovo di Colombo 0 27 agosto 05 17:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it