13 dicembre 21, 15:02 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-12-2007 Residenza: firenze
| info verniciatura
Salve a tutti, devo riverniciare un modellino a ventola della freewing, il materiale credo sia epp o qualcosa di simile, che vernice devo usare, bomboletta spray intendo. Ho usato quella che vende jonathan per l'epp sul parkmasters però mi sono accorto che con l'umidità si scioglie. Grazie a tutti |
13 dicembre 21, 15:17 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
13 dicembre 21, 15:27 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2009 Residenza: Bergamo
|
per l' epp puoi usare tranquillamente vernici nitro, acriliche o alchidiche, consiglio di prenderle buone in modo da evitare distacchi o futuri "sfogliamenti" se devi fare una riveniciatura completa e il modello merita ti consiglio di procedere così: 1- carteggi leggermente con 180g e stucchi dove serve , (nonserve togliere il colore ma solo rendere la superficie ruvida) 2- 4 mani leggere di turapori 3- 1/2 mani di fondo ( io uso quello alchidico) e carteggiata intermedia e finale con 200, meglio ad acqua 4- verncici ed eventuali invecchiamenti e trasparente con questo procedimenti ho riverniciato un A-10 della freewing e ne sono soddisfatto
__________________ Il must é volare.... atterrare é optional |
13 dicembre 21, 23:34 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2009 Residenza: Bergamo
|
Epp, epo, elapor ecc. e polistirolo sono diversi, i primi resistono ai solventi, il polistirolo no… Il miglior risultato l’ ho avuto con le alchidiche, Il consiglio classico di provare su un pezzo poco esposto prima di verniciare tutto è sempre ottimo Enrico Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________ Il must é volare.... atterrare é optional |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |