Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Utensili e materiali per costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 gennaio 20, 17:57   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2020
Messaggi: 2
Dremel 57-2 saw

Buonasera,
mi è capitata per le mani la suddetta sega per traforo.

Non ho nessuna esperienza con questo tipo di attrezzi, mi sembra robusta ma non so dare un giudizio. Una sola velocità, usa lame da 3 pollici con pernetto trasversale (e questo è il primo problema) con un tensionatore a levetta.

Avete consigli su dove reperire queste lame corte? Per ora ho trovato solo un venditore tedesco sulla baia, ma probabilmente con una chiave di ricerca più azzeccata troverei più scelta..

Ci sono barbatrucchi per usare lame senza pernetti di facile messa in opera?
L'oggetto merita qualche attenzione o se ci prendo gusto mi conviene rivolgermi ai modelli che consigliate di solito?


Grazie per la pazienza!

Credo di esser riuscito ad allegare una immagine per dare una idea di cosa ho per le mani (non è esattamente la mia, ma è quasi uguale).
Icone allegate
Dremel 57-2 saw-dremel-57-2.jpg  
torpedine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 20, 18:18   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.485
Citazione:
Originalmente inviato da torpedine Visualizza messaggio
Buonasera,
mi è capitata per le mani la suddetta sega per traforo.

Non ho nessuna esperienza con questo tipo di attrezzi, mi sembra robusta ma non so dare un giudizio. Una sola velocità, usa lame da 3 pollici con pernetto trasversale (e questo è il primo problema) con un tensionatore a levetta.

Avete consigli su dove reperire queste lame corte? Per ora ho trovato solo un venditore tedesco sulla baia, ma probabilmente con una chiave di ricerca più azzeccata troverei più scelta..

Ci sono barbatrucchi per usare lame senza pernetti di facile messa in opera?
L'oggetto merita qualche attenzione o se ci prendo gusto mi conviene rivolgermi ai modelli che consigliate di solito?


Grazie per la pazienza!

Credo di esser riuscito ad allegare una immagine per dare una idea di cosa ho per le mani (non è esattamente la mia, ma è quasi uguale).

Ciao e benvenuto, il primo seghetto che ho avuto è stato il "vibro" dell'aeropiccola, poi sono passato a quello che hai, successivamente ho preso un bindello ed un alternativo della Proxxon.
Ciò premesso, il tuo seghetto lavora bene senza pretendere troppo in termini di prestazioni.
Le lame si trovano presso un buon ferramenta ben fornito, sono le uniche che puoi montare, una sola velocità è abbastanza ininfluente, eventualmente ti regoli con la velocità di avanzamento del pezzo da tagliare.
Per ora inizia con questa, poi in seguito deciderai.
Quando tagli, stai al di fuori della tracciatura, in seguito rifinisci con raspa o carta vetro.


PS: dimenticavo, c'è anche una presa di forza per il flessibile.
__________________
Never forget it.

Ultima modifica di dooling : 04 gennaio 20 alle ore 18:19 Motivo: .........
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 20, 18:21   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2020
Messaggi: 2
Grazie!
torpedine non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
dremel antonioc79 CNC e Stampanti 3D 0 07 giugno 13 16:58
dremel carmelitoway Motoscafi con Motore Elettrico 8 29 gennaio 11 14:42
Dremel ciroby Elimodellismo Principianti 4 17 novembre 10 23:20
dremel VS cloni ravenlinux2000 Utensili e materiali per costruzione 14 01 febbraio 07 14:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002