Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Utensili e materiali per costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 gennaio 20, 17:57   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2020
Messaggi: 2
Dremel 57-2 saw

Buonasera,
mi è capitata per le mani la suddetta sega per traforo.

Non ho nessuna esperienza con questo tipo di attrezzi, mi sembra robusta ma non so dare un giudizio. Una sola velocità, usa lame da 3 pollici con pernetto trasversale (e questo è il primo problema) con un tensionatore a levetta.

Avete consigli su dove reperire queste lame corte? Per ora ho trovato solo un venditore tedesco sulla baia, ma probabilmente con una chiave di ricerca più azzeccata troverei più scelta..

Ci sono barbatrucchi per usare lame senza pernetti di facile messa in opera?
L'oggetto merita qualche attenzione o se ci prendo gusto mi conviene rivolgermi ai modelli che consigliate di solito?


Grazie per la pazienza!

Credo di esser riuscito ad allegare una immagine per dare una idea di cosa ho per le mani (non è esattamente la mia, ma è quasi uguale).
Icone allegate
Dremel 57-2 saw-dremel-57-2.jpg  
torpedine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 20, 18:18   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.485
Citazione:
Originalmente inviato da torpedine Visualizza messaggio
Buonasera,
mi è capitata per le mani la suddetta sega per traforo.

Non ho nessuna esperienza con questo tipo di attrezzi, mi sembra robusta ma non so dare un giudizio. Una sola velocità, usa lame da 3 pollici con pernetto trasversale (e questo è il primo problema) con un tensionatore a levetta.

Avete consigli su dove reperire queste lame corte? Per ora ho trovato solo un venditore tedesco sulla baia, ma probabilmente con una chiave di ricerca più azzeccata troverei più scelta..