Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Utensili e materiali per costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 agosto 14, 21:43   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-06-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 539
Ciao Michele77, la mia era solo una battuta ovviamente, non sono certo io che devo dire cosa mettere a catalogo o meno. La domanda iniziale era veramente una curiosità per provare questo sistema particolare ma quando ho visto il tuo intervento mi sono lasciato andare ad una piccola "licenza poetica".
Ero intenzionato a scrivere subito che scherzavo ma nel frattempo mi avevano telefonato per andare a volare e poi.....mi sono dimenticato.
Appena mi capita di vederlo ti metto il lino ma solo esclusivamente per informazione.
PATO65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 14, 23:53   #22 (permalink)  Top
Rivenditore - SorvolandoCompositi
 
Data registr.: 30-07-2008
Residenza: MANTOVA
Messaggi: 478
Nessun problema se vedo dei nuovi prodotti non ho nessun problema ad aggiungerli. Se trovi dei video o foto mandali che mi informo. Ciao.
__________________
www.sorvolandocompositi.it
MICHELE77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 14, 08:15   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2008
Residenza: BOVOLONE -VR-
Messaggi: 200
Citazione:
Originalmente inviato da PATO65 Visualizza messaggio
Ciao Michele77, la mia era solo una battuta ovviamente, non sono certo io che devo dire cosa mettere a catalogo o meno. La domanda iniziale era veramente una curiosità per provare questo sistema particolare ma quando ho visto il tuo intervento mi sono lasciato andare ad una piccola "licenza poetica".
Ero intenzionato a scrivere subito che scherzavo ma nel frattempo mi avevano telefonato per andare a volare e poi.....mi sono dimenticato.
Appena mi capita di vederlo ti metto il lino ma solo esclusivamente per informazione.
che cosa utilizzi per fare il vuoto?
secondo me con quel sistema non hai una chiusura ermetica e va bene se utilizzi un sistema che fa poco vuoto e lo lasci acceso per tutto il tempo di indurimento. Se invece utilizzi un motore che fa molto vuoto con sistema start e stop non credo funzioni xkè essendo la chiusura non ermetica perdi il vuoto troppo in fretta. Il mio motore di frigorifero ha bisogno di una pausa di due minuti tra stop e start e con un sistema cosi perdevo il vuoto prima del tempo necessario..
sdinza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 14, 10:59   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-06-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 539
Non mancherò di allegare qualche link.

Per fare il vuoto ho sempre usato un compressore da frigo che va per tutto il tempo necessario alla catalizzazione. Ottimo vuoto, costante che non mi ha mai tradito.
L'unica pecca è che non riesco ad abbattere quel fumino che esce nonostante abbia provato vari sistemi (espansori vari). Comunque mi trovo bene anche se prima o poi voglio provare il barattolo di tabacco.
PATO65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 14, 11:51   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-10-2002
Residenza: Rimini (Pugliese di nascita)
Messaggi: 2.420
Il fumino che esce dovrebbero essere vapori di olio di lubrificazione, ogni tanto controlla sempre che il motore non rimanga a secco.
Quando ero inesperto una pompa del vuoto me la sono giocata così.
fabiovitti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 14, 11:53   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-10-2002
Residenza: Rimini (Pugliese di nascita)
Messaggi: 2.420
Citazione:
Originalmente inviato da sdinza Visualizza messaggio
che cosa utilizzi per fare il vuoto?
secondo me con quel sistema non hai una chiusura ermetica e va bene se utilizzi un sistema che fa poco vuoto e lo lasci acceso per tutto il tempo di indurimento. Se invece utilizzi un motore che fa molto vuoto con sistema start e stop non credo funzioni xkè essendo la chiusura non ermetica perdi il vuoto troppo in fretta. Il mio motore di frigorifero ha bisogno di una pausa di due minuti tra stop e start e con un sistema cosi perdevo il vuoto prima del tempo necessario..
Probabilmente non hai by-passato il termico che appena sente che il motore si scalda stacca corrente.
Se lo by-passi il motore non si ferma più ma la sua temperatura sale abbastanza e col tempo potresti avere bisogno di un altro motore
fabiovitti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 14, 12:31   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-06-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 539
Sì lo so che sono fumi di olio ma sono costretto a mandare il tubetto fuori per non impostare la cantina.
La protezione termica é stata bypassata e il compressore ha il suo circuito dell'olio fatto tramite una arbanella trasparente che mi permette comunque di controllare sempre il livello.
Il circuito del mio sistema vuoto è quello che shaller ha pubblicato parecchio tempo fa e il mio compressorino fa il suo lavoro da tanti anni (almeno una quindicina).
Magari il prossimo anno lo cambio anche se mi dispiace
PATO65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 14, 13:00   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-04-2005
Messaggi: 565
Scaricalo sotto un cm d'acqua in una bottiglia
fdesign non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 14, 13:30   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.789
Con la mia pompa a vuoto mi fu dato un flacone di olio da immettere nella pompa ma non sono mai riuscito a capire di che olio si tratta, qualcuno sa dirmi di che tipo di olio è ? Grazie
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 14, 13:35   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-06-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 539
Fammi capire meglio fdesign. .....
Intendi mettere un po di acqua in una bottiglia e infilarci il tubetto di scarico in modo che vada nell'acqua? Ma i fumi i di olio non escono ugualmente?

@runnerfly qualunque olio va bene basta che sia fluido. Io ho messo dell'olio da motore 2 tempi ma non ricordo il tipo.
PATO65 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Hobbyking 6 in 1 tool. CarloRoma63 Modellismo 2 20 febbraio 13 15:59
G-Force SwashPro V2 tool Eris19xx Elimodellismo Principianti 0 19 novembre 09 22:27
sacco per il sottovuoto giulio_89 Aeromodellismo Alianti 20 08 giugno 08 02:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002